Massimo Ascolto 06/11/2013 13:20
MASSIMO ASCOLTO by Night - PARDO: "Gervinho e Totti imprescindibili" - ROSSOMANDO: "L'ivoriano in campo dopo la sosta" - CAGNUCCI: "Nessun allarmismo su Totti" - STINCHELLI: "Ma ora 'rosoliamo' il Sassuolo"
Oggi i giallorossi sono tornati ad allenarsi a Trigoria in vista della partita all'Olimpico contro il Sassuolo. Difficile, se non impossibile, non partire dal pareggio contro il Torino per tirare le somme di quella che sarà la Roma in vista di domenica. Non bisogna dimenticare che"la Roma sta tenendo botta senza Totti, Gervinho e Destro", come ricorda Massimiliano Magni. "Col tempo tutti hanno dei difetti. Il pareggio col Torino, che per i giocatori è stata come una sconfitta, ti fa tornare con i piedi per terra", analizza Ugo Trani. "Uscire da questa settimana, poi giallorossi favoriti per lo scudetto", la previsione di Iacopo Savelli.
La squadra dovrà fare a meno del suo uomo simbolo, il capitano Francesco Totti. Sul numero 10, queste le rivelazioni di Francesco Balzani: "I tendini di Totti purtroppo sono abbastanza logori. Il rientro a dicembre sarebbe un miracolo, forse lo rivedremo nel 2014".
Alessandro Paglia torna su Roma-Sassuolo, gara che "spero finisca dopo 15'", Ilario di Giovambattista avvisa: "Attenzione al Sassuolo, non va sottovalutato. ". Di sicuro "Domenica dovrà essere la festa della Roma e dei suoi tifosi" è il pensiero di David Rossi.
_________________________________
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_________________________________
- Borriello dev'essere messo nella condizione di esprimersi, lui secondo me sta dando il massimo: domenica io partirei con lui, Florenzi e Ljajic (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- Sono contenta per Mattia Destro: non ero così fiduciosa sul suo rientro. Dovrà fare un gran lavoro atletico perchè, l'abbiamo visto, è veramente magro e rischia, magari, che i muscoli possano essere fragili. Si rivedrà prima della sosta natalizia tra i convocati: non lo pensavo e sono molto contenta (FRANCESCA FERRAZZA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Per Gervinho lavoro differenziato: è complicata la situazione dell'ivoriano. La sensazione è che, complice anche la sosta, non verrà rischiato prima della sosta anche per cercare di evitare la convocazione della Costa D'Avorio. Al momento, è più no che sì (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non sono preoccupato per le condizioni di Totti, momento di creare allarmismi, i tempi bene o male erano quelli. Totti è un giocatore che ha una certa età, si deve gestire (TONINO CAGNUCCI, Rete Sport, 105.6)
- Totti e Gervinho sono due giocatori imprescindibili per come gioca la Roma adesso. Destro, per carità, non ci siamo dimenticati perchè è stato fuori qualche mese. Sarà un recupero importante ma le assenze che contano sono quelle del 10 e dell'ivoriano (PIERLUIGI PARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- De Sanctis è forte sia dal punto di vista tecnico che della personalità. È unottima persona in grado di compattare ed incitare la squadra grazie allaltissimo livello di concentrazione e la sua grinta (IVAN PELIZZOLI, Centro Suono Sport, 101.5)
_________________________________
- Puoi fare il tiki-taka quanto ti pare, però se hai Borriello al posto di Messi non vai da nessuna parte (MARCO CHERUBINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Capisci tante cose sulla Roma di quest'anno da ieri: era stato dato un giorno di riposo ma mezza squadra si stava allenando (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Credo che la Roma in classifica stia facendo molto di più di delle sue potenzialità. Questo va sempre tenuto conto, anche dopo che ha pareggiato la sua prima partita (PAOLO CIARRAVANO, Radio Ies, 99.8)
- Penso che uscita da questa settimana la Roma è la favorita per lo scudetto, anche se non è detto che lo vincerà. Credo che il margine di vantaggio domenica sera sarà di +6 sul Napoli, e sarà tanto. (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Senza Gervinho, Totti e Destro è una squadra che questo mese farà fatica a crescere. Deve tenere botta, poi sì che crescerà, eccome se crescerà... (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Destro è più di attaccante da profondità che statico come Borriello. Avercelo già pronto o rodato ora sarebbe stato molto utile. Ci avrebbe permesso di giocare con una prima punta senza snaturare il gioco di Garcia (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Da una parte sono felice per Destro, dall'altra mamma mia quanto mi manca Gervinho. Non avrei mai creduto (VALENTINA BALLARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ho letto delle invettive su Borriello che non merita. Utilizzato in una squadra che gioca in un certo modo di essere è normale che trovi delle difficoltà. Ha ricevuto due cross in due partite, inoltre il rendimento che ti da Totti è inarrivabile per chiunque (ROBERTO BERNABAI, Rete Sport, 105.6)
- Borriello paradossalmente giocherebbe meglio con Totti, anzichè al suo posto (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)
- Mi aspetto tantissimo da Mattia Destro. Ljajic? Penso che i giocatori bravi debbano sopportare le pressioni. Credo che debba prendersi delle responsabilità in attesa che torni Totti (PAOLO ASSOGNA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ci sono due scuole in merito allinfortunio di Totti: operazione o fattori di crescita. Ma io credo, anche dopo aver sentito alcuni esperti, che la strada intrapresa dal capitano sia la migliore. E una terapia adottata da atleti di altri sport e ha funzionato quindi perché dovrebbe andare male a Francesco? Poi sempre meglio non sottoporsi ad operazioni quando non ce ne è bisogno (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5)
- Il centrocampo è la chiave di questa posizione di classifica. Non lo cambierei anche se Pjanic, con la sua classe innata, può fare qualsiasi ruolo. Io cercherei di non toccarlo (ENRICO MAIDA, Rete Sport, 105.6)
- Mi dà fastidio come la Roma venga trattata mediaticamente. A me sembra che i giallorossi non siano simpatici al punto da essere trattati al pari delle altre squadre. Il replay della mano di Balzaretti è stato fatto vedere 25 volte, del rigore di Pjanic se n'è parlato dopo mezzanotte... (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Borriello? Lo aiutano poco, secondo me. Questa squadra ha sempre fatto fatica a lavorare con un centravanti di ruolo, ha Totti che lo fa, ma in modo ovviamente diverso. Lui è encomiabile, ci mette sempre l'anima (RICCARDO GENTILE, Rete Sport, 105.6)
__ . __ . __ . __ . __ . __
- Se dovessi fare uno sforzo, magari già ci stanno pensando e lavorando sotto traccia, andrei subito e decisamente a puntare su Cerci (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Il Sassuolo va 'rosolato', va affrontato pazientemente, sfiancato con il possesso palla (FULVIO STINCHELLI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Cerci farebbe perfettamente al caso di Garcia. Anche perchè Totti l'anno prossimo avrà 38 anni.. (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Questo primato ci sta dando un po' alla testa. Cerci non arriverebbe a costo zero, e da quello che vedo servono nuove entrate, non nuove uscite (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Il Cerci visto negli ultimi due anni lo prenderei assolutamente. E' lattaccante di riferimento in una squadra come il Torino, alla Roma si dovrebbe riadattare nel gioco di Garcia (TIZIANO CARMELLINI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Nessuno si aspettava che la Roma potesse fare un percorso del genere. E' una grandissima squadra, meriti a Garcia. E poi c'è Totti: ci giocavo contro 15 anni fa, straordinario... (MAURIZIO GANZ, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Andare a trovare un difetto alla Roma è difficile, vediamo se nel mese di crisi quali risultati può ottenere. Ma credo che abbia qualità e mezzi per arrivare fino in fondo (AMEDEO CARBONI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Attenzione al Sassuolo, non va sottovalutato. La Roma deve sfruttare l'occasione, deve cogliere l'attimo (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Sono curioso di vedere Gervinho senza Totti. Molti dei meriti dell'ivoriano sono meriti di Totti (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Domenica dovrà essere la festa della Roma e dei suoi tifosi. In queste 11 giornate c'è stata un po' di diffidenza, forse questo pareggio ha rotto l'ansia da record e si può giocare più rilassati (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Mi aspetto che Roma-Sassuolo finisca dopo 15', un po' come Roma-Bologna 5-0 (ALESSANDRO PAGLIA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se si riesce a risparmiare Gervinho con il Sassuolo e la nazionale, te lo ritrovi fresco contro il Cagliari. E' un ragionamento che la Roma deve fare. Sono gli altri che devono rischiare. Perchè prendere rischi se sei primo? (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- La Roma sta tenendo botta senza Totti, Gervinho e Destro, e lo fa con sette punti in tre partite. Dopo il pareggio di Torino abbiamo visto negli occhi dei giocatori che non vedevano l'ora di tornare in campo (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Ora hai vinto dieci partite e sono tutti bravissimi, ma poi col tempo tutti hanno dei difetti. Il pareggio col Torino, che per i giocatori è stata come una sconfitta, ti fa tornare con i piedi per terra. Ti fa capire che anche Meggiorini può farti male (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Come avevo detto al tempo, se la Roma dovesse vincere lo scudetto mi faccio il raccordo di corsa (MAX TONETTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Questa squadra ha tante risorse e Garcia, essendo intelligente, si è reso conto che a Torino ha sbagliato qualcosa pure lui. Siamo andati in affanno giocando 3 partite in 8 giorni come in Champions, creando meno occasioni rispetto a un'altra qualsiasi partita (MARCO CHERUBINI, Tele Radio Stereo, 92.7)