Massimo Ascolto 08/11/2013 13:06
MASSIMO ASCOLTO by Night - NISII: "Garcia pensa allo scudetto" - MANGIANTE: "Dopo Torino reazione positiva" - MADEDDU: "Quella non è stata una battuta d'arresto" - MAZZOLA: "Totti mi fa vedere il calcio"
Ma ci sono ancora le grane legate alle assenze. Mancherà ancora capitan Totti, difficilmente ci sarà Gervinho ("per lui un piccolo caso diplomatico", avverte Francesca Ferrazza riguardo alla convocazione in nazionale dell'ivoriano). E si discute sulle possibili alternative in avanti. Roberto Renga non crede: "Alla soluzione Pjanic in attacco". Di parere opposto Michele Giammarioli, che lo vede come "Finto nueve". Mentre Adriano Serafini è possibilista sulla soluzione Ljajic: "Non vedo Garcia così sicuro di riproporre gli stessi undici di Torino"
_________________________________
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_________________________________
- Oggi ho visto una squadra che si è allenata con foga, anche negli esercizi più ludici. C'è una reazione positiva dopo Torino, come se siano in una campana di vetro rispetto all'umore di una parte della città (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- Pareggiare un match fuori casa non deve essere considerato per forza come una battuta d'arresto. La rabbia nel cercare di riprendere quel risultato la dice lunga sulla voglia che ci sia ad oggi nella Roma (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Garcia mi ha colpito quando ha parlato di Roma arrabbiata dopo Torino: è un messaggio rassicurante per i tifosi, come a dire che non ha assolutamente voglia di fermarsi (GIANLUCA LEONARDO, Manà Sport, 90.9, La storia siamo noi)
- Da quando si sono fermati Totti e Gervinho non è un caso che il meccanismo perfetto si è un po' inceppato con un centravanti di ruolo come Borriello. Con Ljajic che fa il Totti non daresti punti di riferimento (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Da quello che ha detto, Garcia potrebbe pensare di riproporre Bradley a centrocampo, con Pjanic avanti e senza Borriello (ALESSANDRO PAGLIA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Questo è un anno assolutamente favorevole per la Roma, ci sono tante cose che remano per il verso giusto e vanno sfruttate al massimo. Adesso o mai più (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- Il centrocampo De Rossi-Strootman-Pjanic lo cambierei.... mai (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- C'è un piccolo caso diplomatico alla Roma per Gervinho. Lui vuole andare in Nazionale, ma la società vuole cautelarsi (FRANCESCA FERRAZZA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Mi riservo ancora di vedere la scelta di Ljajic dal primo minuto. Non vedo Garcia così sicuro di riproporre la stessa formazione di Torino (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
- Sabatini è ancora in lutto per la cessione di Lamela, era il primo tentativo per il dopo-Totti.Per il Sassuolo invece un tridente con Pjanic , Borriello, Ljajic non credo sarebbe un'idea così campata in aria (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ho sempre considerato Pjanic un uomo tra i 20-30 metri, quindi sulla trequarti. Però con questa nuova formula con Florenzi davanti e con l'avanzamento pure del bosniaco, ho visto un Pjanic migliore di quanto non mi aspettassi. Io, di lì, non lo toglierei (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
- Le prestazioni di Ljajic sono come quelle di un orologio svizzero. Quando parte titolare non impressiona, quando entra in corsa è devastante, infatti i suoi tre gol li ha fatti solo quando è subentrato. L'unica volta che mi è piaciuto quando è partito dal primo minuti è stato contro l'Udinese, soprattutto negli ultimi 20 minuti dove è stato un trascinatore (RICCARDO GENTILE, Rete Sport, 105.6)
- Visto che non ci sono stati questi torti incredibili, credo che si faccia solo il male della Roma con questi pianti già all'undicesima giornata (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
- Non capisco perchè ci sia questo timore dopo un pareggio, che arriva pur sempre dopo una striscia di vittorie da record. La Roma è pur sempre la squadra più forte del campionato. Sono molto sereno, al di là del Sassuolo (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Secondo me l'attacco contro il Sassuolo sarà composto da Florenzi, Pjanic e Ljajic. Non far giocare l'attaccante serbo sarebbe un errore. Ascoltando le parole di Garcia credo che il finto nueve sarà Pjanic (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- L'altra notizia di oggi è che Garcia pensa allo scudetto come obbiettivo, altro che quinto posto... (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Io De Rossi lo vorrei sempre a centrocampo, non in difesa. Però con Bradley, che per me è un titolare, potrebbe essere una soluzione. Questo non perchè il Sassuolo è debole, ma per creare più occasioni facendo partire il gioco da dietro (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Per me alcune scelte di Garcia potrebbero essere state dettate dalla volontà di coprire un momento di appannamento della squadra. Infatti oggi, anche se poi si è sciolto, mi è sembrato un po' teso all'inizio della conferenza stampa... (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio Lo Sport, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Se dovessi pensare a una soluzione alternativa contro il Sassuolo, vista la squalifica di Benatia, proverei De Rossi al suo posto. Così da poter risparmiare un posto a centrocampo e far restare Pjanic a centrocampo con Bradley e Strootman (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Garcia ha detto che con Pjanic davanti aumentano le giocate imprevedibili. Io credo che invece con lui il centrocampo è talmente forte che non andrebbe toccato. Io credo che il risultato più gradito fra Juve e Napoli per Garcia sarebbe il pareggio (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Non toccherei il centrocampo, lascerei Pjanic a centrocampo. Però per come Garcia ha parlato bene di Bradley, potrebbe riproporlo anche contro il Sassuolo. Credo che lo faccia per tenersi la carta Ljajic nel secondo tempo qualora la partita fosse un po' ingessata (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- La Roma dovrebbe vincere facile con il Sassuolo e sarei molto sorpreso se non dovesse giocare a Ljajic. Anzi, se avesse giocato dall'inizio a Torino forse avremmo visto un'altra partita. L'equivoco nella Roma è Borriello: rende il gioco prevedibile (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Penso che Gervinho venga convocato con il Sassuolo e si accomoderà in panchina. Poi risponderà alla convocazione della sua nazionale: con lo staff della Costa d'Avorio valuterà la sua condizione atletica (GIANLUCA PIACENTINI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Ho un ricordo di quando andavo a Coverciano parecchi anni fa. Vedendo una delle giovanili azzurre osservavo questo ragazzino che tirava, calciava, dribblava e segnava rigori. Fui sbalordito e chiesi chi fosse, mi risposero: "Si chiama Totti, un calciatore della Roma". Già allora si vedeva che era già speciale. Oggi, ogni volta che lo vedo dico: ecco, lui sì che mi fa vedere il calcio (SANDRO MAZZOLA, Radio Radio Lo Sport, 104.5)
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
- Gervinho giocherà con la Nazionale ma non con la Roma? E cosa lo abbiamo curato a fare? (ANGELO DI LIVIO, Manà Sport, 90.9)
- Angelo, ci hanno fatto un buono... che vuol dire? (TIZIANO CARMELLINI, Manà Sport, 90.9)
- Io credo che Garcia proponga un tridente con Florenzi, Pjanic finto nove e Ljajic. L'unico che ha un passaggio immediato alla Totti è Pjanic (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9)
- No, Pjanic la tocca sempre due volte! Chi gioca di prima è Ljajic! (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9)
- Io non ci credo alla soluzione Pjanic in attacco, non la vedo. La Roma ha un problema: deve trovare un gioco alternativo a Francesco Totti (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Basta cercare nella Roma cosa non funzioni: ha fatto 31 punti su 33 disponibili, funziona TUTTO, anche la panchina (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Adesso tutti cercano Pjanic, ma ricordo che lo scorso anno qualcuno a Radio Radio diceva che era scarso, da buttare. Ora dimostra la sua forza perché viene schierato nei ruoli che preferisce. De Rossi riscoperto? Ma cosa dite, è come se un bambino scoprisse di nuovo la Nutella... (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Io mi aspetto una Roma grintosa, determinata. Mi aspetto una Roma incazzata contro il Sassuolo (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Pjanic ha la stessa età di Balotelli, c'è una grande differenza: il bosniaco è già uomo (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Pjanic ha parlato con il cuore, ha parlato di un allenatore che lo aiuta a crescere: è un segno di umiltà, vuole vincere. Pjanic sa comunicare, è coinvolgente, è già un leader. Mi auguro che avrà lunga vita nella Roma (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Per me la Juve rimane la favorita alla Scudetto. Subito dopo ci metto Napoli e Roma (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
- Io credo che la Roma debba fare 6 punti con Sassuolo e Cagliari. Sarebbe un colpo di coda importante, ricordiamoci che Juventus e Napoli hanno la Champions (MARCO CHERUBINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Credo che Pjanic, con i suoi colpi e quei piedi, possa stare in attacco. E' anche vero, però, che la Roma ha raccolto la maggior parte dei punti con un centrocampo composto dagli stessi uomini. Ha pareggiato quando il bosniaco è stato avanzato, pur essendo stato il migliore in campo. Però talvolta può danneggiarti cambiare gli equilibri della squadra (RICCARDO GENTILE, Rete Sport, 105.6)
- Ljajic sta giocando poco, mi ha deluso solo quando ha giocato a Parma. Credo che Garcia lo stia gestendo per farlo crescere, facendolo scendere in campo a singhiozzo. Ljajic inoltre non è il sostituto di Gervinho, per questo sta dando abbastanza. Io lo considero migliore di Lamela in assoluto (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)