Massimo Ascolto 01/11/2013 11:05
MASSIMO ASCOLTO by Night - LEGGERI: "Roma da 10 e lode" - SALATINO: "Resterà nella storia" - DI GIOVAMBATTISTA: "Numeri a cui non c'è raffronto al mondo" - FERRAZZA : "De Rossi specchio di questa squadra"
Menzione speciale la merita Daniele De Rossi: "il miglior giocatore di questa Roma 2013/2014, ha una costanza di rendimento da 7/7,5. Questa serie di 10 partite sono le migliori della sua carriera" è la lode di di Alessandro Paglia. "Se tu vai a vedere come ha giocato De Rossi, capisci come ha giocato la Roma. E' lo specchio di questa squadra ma non di oggi, lo è da quando ha iniziato a giocare" è l'analisi di Francesca Ferrazza.
Dove possono arrivare gli uomini di Rudi Garcia? "Ora hanno il dovere di provarci", la convinzione di Michele Giammarioli. "Questa Roma va goduta, è un sogno", il pensiero di Patrick Vom Bruck. E nella giornata delle celebrazioni arriva la replica di Pallotta alle affermazioni di Lotito sui '5 maghi'. Una risposta che è piaciuta a Marco Madeddu: "Una risposta elegante e ironica, alla Dino Viola"
_________________________________
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_________________________________
- Complimenti a Pallotta: una risposta elegante, comune a quelle che furono di Dino Viola. Per la prima volta lo vedo più calato nel ruolo, ci tiene a ribadire i valori di questa Roma ma lo fa con estrema eleganza e con il sorriso sulle labbra (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Tutti si stanno affannando per smontare in qualche ciò che sta facendo la Roma, ma cè solo da riconoscere che è una squadra che passerà alla storia. Di questa Roma se ne parlerà per i decenni a seguire (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Al momento della rete della Roma è stato impressionante il boato dei tifosi allo stadio. La gente ora ci crede e fa bene (FRANCESCO ODDO CASANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Un De Rossi a questi livelli non l'ho mai visto neanche negli anni d'oro con Spalletti (VALENTINA BALLARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Questa è una Roma che non molla mai, che ci crede fino all'ultimo, fatta di giocatori che sono assettati di vittorie: una formazione da dieci e lode (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- E' molto complicato, se non impossibile, che Gervinho giochi contro il Torino (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
- Anche nelle difficoltà riesce a portare comunque a casa il risultato. Questa Roma va goduta, è un sogno (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)
- Quello di ieri è un piccolo passo verso una stagione che può diventare trionfale: c'è tutto per poterci credere (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Ancora non conosciamo i limiti di questa Roma. Lo scopriremo settimana dopo settimana, forse (GIANLUCA PIACENTINI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Ai numeri della Roma non c'è raffronto nel mondo (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5)
- Davanti alla Roma anche la legge dei grandi numeri sembra mettersi in un cantuccio (CRISTIANO DITTA, Radio Radio, 104.5)
- La Roma di ieri mi ha ricordato quella delle prime partite, che aspetta che l'avversario si stanchi (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5)
- La cena post-partita all'Olimpico non l'avevo mai vista. Garcia cura i minimi dettagli, dall'alimentazione al sonno, in modo scientifico (MASSIMO CECCHINI, Radio Radio, 104.5)
- La partita contro il Chievo conferma la solidità morale della Roma. E' riuscita a vincere le ultime 3 partite senza giocare bene (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5)
- Quello che più determinerà la fuga della Roma sarà il rinunciare il meno possibile ai titolari inamovibili. Ieri la partita è cambiata con il ritorno di Florenzi in campo (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5)
- La storia che stiamo vivendo è straordinaria. Niente potrà mai offuscarla (ENRICO MAIDA, Rete Sport, 105.6)
- Il miglior giocatore di questa Roma 2013/2014 è De Rossi. La costanza, non da voto 6 ma da voto 7/7,5, difficilemente la trovi da qualche giocatore in qualsiasi squadra. Per me questa serie di 10 partite sono le migliori della sua carriera (ALESSANDRO PAGLIA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se tu vai a vedere come ha giocato De Rossi, capisci come ha giocato la Roma. Totti poteva prendere 10 e la squadra magari aveva giocato male, con De Rossi no. E' lo specchio di questa squadra ma non di oggi, lo è da quando ha iniziato a giocare (FRANCESCA FERRAZZA, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
La Roma ha vinto una partitaccia con il piglio giusto: era difficile contro questo Chievo (ANGELO DI LIVIO, Manà Sport, 90.9)
- Ma quanti tiri hanno ribattuto queli del Chievo? Borriello era circondato, poi: non stava quasi mai al posto giusto, lo limitavano. Vincere una partita così è un segnale (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9)
- Adesso la Roma ha un dovere, uno solo: provarci (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9)
- Garcia ha avuto ragione su tutto, partita difficile e bravo ad azzeccare i cambi e a tener dentro Borriello, bravo a sfruttare l'unica occasione della Roma (TIZIANO CARMELLINI, Manà Sport, 90.9)
- Io voglio dedicare un pensiero a Borriello: al primo pallone alto ha segnato e sono felice. In estate lo dicevo io di tenerlo... (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5)
- 10 partite-10 vittorie, nessuno deve parlare. Ma se vogliamo parlare della partita di ieri, dico che la Roma proprio non mi è piaciuta (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5)
- Non so come ci sia riuscito Garcia, ma è riuscito in un'impresa: non ci sono calciatori che giocano per sè stessi. Questa è una squadra (LUCA VALDISERRI, Rete Sport. 105.6)
- La Roma ha già fatto un campionato fantastico, ora mi basta un campionato buono... Ma serriamo i ranghi, uniti per la Roma e stiamo vicini alla squadra (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Per quello che rappresentava è stata una vittoria difficile e importante: la Roma ne ha vinte tante così ormai quest'anno...Questa squadra non fallisce mai, è molto regolare, è fortissima. Non sembra la Roma, quella squadra un pò matta che spesso abbiamo visto (PIERLUIGI PARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma si avvicina per mentalità alle grandi squadre europee (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non ci sono dubbi: i fluidi stanno tutti dalla parte della Roma (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5)
- La Roma è da 10. Ma il 10 e lode è a Torino. E il bacio accademico col Sassuolo (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- C'è chi parla di 'firma per il pareggio': le prossime tre le vinco tutte e tre (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)