Massimo Ascolto 11/11/2013 10:58

MASSIMO ASCOLTO by Night - FALLICA: "Roma derubata ancora" - NISII: "Una rapina" - LEGGERI: "Campionato falsato" - MORETTI: "Basta parlare di arbitri, Juve più forte" - INFASCELLI: "Manca la fortuna"

Come ripartire? "Sei l'unica squadra imbattuta", ricorda Paolo Franci. "Dopo ieri, non cambia nulla: la Roma rimane lì, non ho mai detto che avrebbe vinto il campionato, ma che avrebbe lottato fino all'ultimo", aggiunge Iacopo Savelli. Tonino Cagnucci è convinto: "Bisogna scuoterci, ci sono ovunque motivi per farlo. Basta aprire gli occhi: siamo primi".

"La Roma sono anni che si complica la vita da sola, ieri ne ha dato prova", secondo Tony Damascelli. "Guardare al terzo posto" è l'indicazione di Massimiliano Magni. Occhi aperti e sguardo fermo a Roma-Cagliari con Ezio Sella che ricorda: "La Roma sta facendo cose straordinarie. Ha una struttura di squadra che le può permettere di arrivare in fondo, non diciamo dove...".

_________________________________

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_________________________________

  • Alla Roma manca solo un po' di fortuna, al di là degli arbitraggi. Però davvero, siamo primi e non mi puoi mandare il 21esimo dell'Aia. Mi mandi il migliore e mi fai sbagliare il migliore (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 105.6)
  • Bisogna scuoterci, ci sono ovunque motivi per farlo. Basta aprire gli occhi: siamo primi, siamo una squadra che sta facendo qualcosa di fantastico e il mondo sta parlando di noi (TONINO CAGNUCCI, Rete Sport, 105.6)
  • Ora chiedo solo rispetto per una squadra che è prima con assoluto merito (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
  • Gli arbitri stanno indirizzando questo scorcio di campionato. Non parlo di complotto ma dico una cosa: per me non è un caso che dopo Roma-Chievo ci sono cinque decisioni da prendere e sono state indirizzate tutte da una parte (ALESSANDRO PAGLIA, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La Roma è stata derubata per la seconda volta consecutiva e non può essere un caso (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Non mi è sembrato lo scandalo più grosso della storia della Roma, solo una direzione arbitrale poco fortunata. Il pareggio è dovuto a una giornata storta di alcuni giocatori e forse anche di (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Contro il Sassuolo la partita è stata gestita male. Senza pensare a perdere tempo a 10' dalla fine bisognava fare il 2° gol (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La è la squadra più forte e più attrezzata, Roma e sono incomplete. Basta parlare di errori arbitrali... (ALVARO MORETTI, Manà Sport, 90.9, Tribuna Stampa)

_________________________________

  •  Ho visto la squadra a tratti leziosa. Ma tutti siamo d'accordo su una cosa: a 32 punti, lamentarsi sarebbe fuori luogo (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)

     
  • La Roma delle ultime due giornate non è come quella delle prime 7. Le spiegazioni? Se tu alla togliessi Tevez e Vidal, probabilmente anche loro farebbero fatica. E i giallorossi sono senza e Gervinho. Mi preoccupa sapere che la Roma abbia giocato pensando di stare prima in classifica, e non l'ha saputo gestire (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)

     
  • Non giudicherei la mossa di Caprari completamente sbagliata, di quelle che hanno condizionato il risultato. La Roma di ieri a me è piaciuta molto, ha creato tanto ed anche sprecato tanto, è stata abbastanza sfortunata (RICCARDO GENTILE, Rete Sport, 105.6)

     
  • Prima le cose giravano meglio, ora un fallo da rigore viene visto come simulazione..ed ecco li che cambiano i risultati, da vittorie diventano pareggi (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)

     
  • Dopo ieri, non cambia nulla: la Roma rimane lì, non ho mai detto che avrebbe vinto il campionato, ma che avrebbe lottato fino all'ultimo. E' ancora così: il bicchiere per me è pieno perchè le prospettive sono immutate. La scelta di di togliere e mettere Caprari, è da definire folle (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)

     
  • Siamo passati dal furto con scasso di Torino alla rapina mano armata di ieri: il rigore di è solare (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)

     
  • è l'unico che come qualità tecniche può avvicinarsi a : ieri però almeno un gol doveva farlo. L'anno scorso alla li segnava (VALENTINA BALLARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

     
  • La Roma sta facendo cose straordinarie. Ha una struttura di squadra che le può permettere di arrivare in fondo, non diciamo dove... (EZIO SELLA, Rete Sport, 105.6)

     
  • Un punto di distacco è poco: la adesso ha un calendario agevole. Non mi sembra che l'arbitraggio sia tra le cause del pareggio di ieri (MARCO CHERUBINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

     
  • Contro il Sassuolo la Roma ha messo in mostra qualche pecca: non ho visto la solita fame negli occhi dei giocatori e la voglia di vincere schiacciando l'avversario che aveva la squadra fino a qualche tempo fa (GUGLIELMO TIMPANO, Manà Sport, 90.9, 1927)

     
  • La coppia - ce la invidiano ma prendersela con Burdisso è una vigliaccheria: l'argentino è importante per quando mancano i titolari (ENRICO MAIDA, Rete Sport, 105.6)

     
  • Resta l'amaro in bocca per una gara che è stata dominata in largo e lungo. Il rigore su c'era e andava dato perchè era netto. Gli arbitri stanno falsando e alterando un campionato intero (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, 1927)

     
  • Trovare capri espiatori in gente come Caprari o è da miserabili: se bisognava prendersela con qualcuno allora sicuramente le colpe maggiori erano dei giocatori più esperti che non hanno saputo gestire il vantaggio e la gara nei minuti finali (FRANCESCO ODDO CASANOManà Sport, 90.9, 1927)

     
  • So che dentro Trigoria sono profondamente preoccupati per gli errori arbitrali. Se prendi due punti con Sassuolo e Torino dai la sensazioni agli altri che stai rallentando (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5)

     
  • ieri complessivamente mi è piaciuto perchè nonostante gli errori le occasioni se le è create: se dovessi dare un voto al serbo darei un bel 6,5 (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, 1927)