Massimo Ascolto 28/11/2013 17:06
MASSIMO ASCOLTO By Night - CARMELLINI: "Per me Burdisso resterà" - ZUCCHELLI: "Se parte, si tornerà sul mercato" - SALATINO: "Anche Paletta meglio di lui" - TORRI: "Lancerei Destro dal 1'" - DI CARLO: "Domani giocherà con la Primavera"
Obiettivo Atalanta. Archiviato lo 0-0 casalingo con il Cagliari, la Roma guarda al prossimo impegno. Servirà tornare alla vittoria per tenere il passo della Juventus, che ora sopravanzano i giallorossi di un punto. La stagione "finora da capolavoro", per usare le parole di Pierluigi Pardo, non vede comunque tagliata la Roma nella corsa al primo posto. Ne è convinto Fabio Maccheroni: "Se la classifica restasse così la Roma può ancora lottare per lo scudetto". Anche perchè, come sottolinea Max Leggeri, "la Juve vista ieri sera dovrebbe fare paura?". Chiosa sul secondo posto della Roma, Michele Giammarioli: "Se la situazione restasse così sarei molto fiducioso".
Capitolo 'cinesi': sulla stampa si fanno sempre piuà insistenti le voci su un possibile preaccordo tra UniCredit e Chen Feng per l'ingresso in società del possibile nuovo socio. "Vedo difficile la convivenza di due padroni, soprattutto nel calcio", l'opinione di Luca Valdiserri. "Se arrivasse sarebbe un bene", aggiunge Massimo Cecchini.
________________________________
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
________________________________
- Quando vedo Dodò rimpiango il peggior Balzaretti. L'arbitro? Secondo Braschi dovremmo accettare ogni designazione. Far rivivere alla squadra seconda in classifica, il clima del post Torino-Roma e il far rivedere alla Roma quegli stessi personaggi è un modo subdolo per dire: "Non vi regaliamo nulla" (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La trasferta di Bergamo è difficilissima: tanti i significati nei significati. La cosa più bella è che ci saranno molti tifosi della Roma. La squadra con i tifosi al seguito difficilmente fa male: può essere l'arma in più (FRANCESCA FERRAZZA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Burdisso è legittimato a chiedere di esser ceduto, ma la Roma ha comunque aspirazioni di vertice, secondo me Burdisso a gennaio resterà. A giugno dissero a Burdisso che sarebbe arrivato Benatia, oggi è difficile assecondarlo (TIZIANO CARMELLINI, Manà Sport, 90.9)
- Paletta del Parma, anche per rendimento, mi sembra qualcosa di più di Burdisso (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se Burdisso dovesse andar via, la Roma sicuramente interverrà sul mercato. Romagnoli andrà in prestito (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
- Sarebbe fondamentale investire a gennaio per continuare a coltivare i sogni di scudetto. Contro lAtalanta sarà una partita difficile soprattutto per lambiente, ma hanno tante assenze in difesa e bisogna sfruttare le loro defezioni (MARCO CRUCIANI, ElleRadio, 88.100, Roma Talk Radio)
- Se Burdisso vuole andare via credo che la società lo lascerà partite. Un giocatore non contento può sempre creare qualche problemino all'interno dello spogliatoio (ANGELO DI LIVIO, Manà Sport, 90.9)
- Mi auguro a Bergamo di ritrovare la Roma delle prime giornate: non quella migliore, perchè Totti non ci sarà. Servirà la migliore formazione in campo, per questo non toccherei il centrocampo ma giocherei con un centravanti di peso: inizierei con Destro (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Domani Destro giocherà con la Primavera di Alberto De Rossi (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 105.6)
- Turnover per i diffidati? In campo devono andare i migliori (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- Preoccupato di D'Amato no, ma un pò infastidito. Ci ha fatto perdere uno scudetto. La Roma storicamente è una squadra penalizzata dagli arbitraggi (TONINO CAGNUCCI, Rete Sport, 105.6)
- La designazione di Damato, è un chiaro segnale che l'opera di affossamento della Roma non è finita... (TIZIANO FATTORI, ElleRadio, 88.100, Roma Talk Radio)
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
- Chen Feng sarebbe disposto a investire dei soldi senza richiedere la guida della società come Thohir all'Inter. Sorprendente, visto che lascerebbe invariati gli obiettivi societari. Forse lo fa per acquisire in futuro la Roma. Però Pallotta ha dichiarato, in tempi non sospetti, che vorrebbe lasciarla ai figli... (ALESSANDRO AUSTINI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Pallotta vorrebbe tramandare la Roma ai figli? Sono scomparse dinastie molto più innamorate a Roma. Se arrivasse Cheng Feng sarebbe un bene, visto che a Roma potremmo vedere progetti di più ampio respiro (MASSIMO CECCHINI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Non mi unisco al coro degli scettici per 3 pareggi consecutivi. Attenzione, dietro al secondo posto cè un bello spazio. Quello che è stato fatto finora non è una grande illusione. Serve riconquistare un po di fiducia, la Roma ha le possibilità di lottare ad armi pari con la Juve (MARCO CHERUBINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ma la Juve vista allopera ieri sera è una squadra che mette paura? (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Io mi aspetto una risposta importante da giocatori che finora sono stati protagonisti. Gervinho sicuramente avrà una condizione fisica migliore e vedremo Ljajic, che ha grandi numeri e sul quale la Roma deve poter contare (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Il matrimonio con il socio cinese s'ha da fare. Pallotta si rende conto che un investitore così potente potrebbe essere utile per un futuro passaggio di consegne, soprattutto in chiave economica. Inoltre Cheng Feng non è un investitore come i Sensi, quindi non vorrà rimanere alla Roma a vita (FABRIZIO ASPRI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- l secondo comunicato di Pallotta è stato riparatore, gli hanno fatto capire che il primo non andava bene per niente, era pieno di insulti. Chissà che tipo di convivenza ci potrà essere tra Pallotta e il cinese, che sarà un avvento importante molto più di quello degli americani alla Roma. Ad oggi, gli americani non hanno fatto cose inenarrabili, anzi, tutt'altro (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
- Se restasse così la classifica la Roma può ancora lottare per lo scudetto (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Non dipenderà dalla Roma se riuscirà a superare la Juventus, dal momento che abbiamo dinanzi a noi una classifica già falsata dagli errori arbitrali. Se restasse così la situazione sarei molto fiducioso (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Sono convito che la Roma stia esprimendo il più bel calcio della serie A ed è sicuramente più forte della Juventus. La differenza tra le due è stata in qualche svista arbitrale che allo stato attuale del campionato ha inciso sulla classifica (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Il problema della Roma è il calendario. L'obiettivo è rimanere a ridosso della Juventus, se dovesse scavalcarla sarebbe estremamente positivo (TIZIANO CARMELLINI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Alla Roma delle ultime partite è mancato solo il gol. Non si può pensare però di vincere tutte le partite. La Roma sta comunque facendo una stagione fantastica (SEBINO NELA, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio
- Pallotta-Feng? Vedo difficile la convivenza di due padroni, soprattutto nel calcio (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- La Roma sta fancendo un cammino incredibile. Mi fa sorridere chi, dopo tre pareggi e solo tre goal subiti in tredici giornate, parla di crisi dei giallorossi (DOMENICO DI CARLO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma è una squadra completa quando c'è Totti. Ma con il Caglari ho visto stanco il centrocampo (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- La Juve è più forte, ma se la Roma ritrova Totti può competere: mi sembrano le due che possono giocarsi il campionato (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Negli 11, con Totti, la Roma vale la Juve, forse anche qualcosa in più. Ma nell'organico e nell'abitudine a vincere i bianconeri sono superiori (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Il problema di Ljajic è Francesco Totti, da un certo punto di vista: anche se gioca bene, fargli fare il vice del Capitano lo condanna a non esser mai giudicato positivamente (ALESSANDRO PAGLIA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La stagione della Roma? Per ora un capolavoro (PIERLUIGI PARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)