Massimo Ascolto 18/10/2013 12:10
MASSIMO ASCOLTO - ROSSI: "Se la Roma gioca come ha fatto finora, vincerà" - LEGGERI: "E se lo fai, è fuga" - DI GIOVAMBATTISTA: "La Roma non ha niente da perdere, il Napoli tutto" - MAIDA: "Ma con Behrami temo per le caviglie di Totti"
E' il giorno di Roma-Napoli, e "se la Roma gioca come ha fatto finora vincerà. La parola chiave è fiducia". David Rossi è sicuro che "la squadra metterà in campo forza, personalità, convinzione: una tigna che non c'era nemmeno nella Roma di Spalletti". Ma Roberto Pruzzo mette le mani avanti: "Non credo sarà una gara spettacolare, gli allenatori limiteranno gli avversari". E un preoccupato Massimiliano Magni aggiunge: "Garcia non ha potuto preparare la sfida come avrebbe voluto".
Ma per Furio Focolari il risultato di stasera sposterà poco: "Questa Roma è già un miracolo". E aggiunge Ubaldo Righetti: "Ha un'anima". "e arrivasse un pareggio non storcerei il naso. Ma se vinci è fuga a tutti gli effetti" è l'analisi di Max Leggeri. "Non ha senso parlare di eventuare fuga in caso di vittoria. Il cammino è molto molto lungo" frena invece Marco Cherubini.
Di parere contrario è Franco Melli per cui "se la Roma perde si rompe l'incantesimo", in una partita in cui "potrebbe prevalere il discorso: ' Intanto non prendiamole' ", secondo Pino Carboni. Intanto, accantonando i pronostici, Enrico Maida "stasera con Behrami temo per le caviglie di Totti".
_________________________________
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_________________________________
- Stasera è più importante non perderla che vincerla (TIZIANO CARMELLINI, Manà Sport, 90.9)
- Roma e Napoli scendranno in campo per vincere, ma a un certo punto della partita potrebbe prevalere il discorso: "Intanto non prendiamole" (PINO CERBONI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokio)
- La Roma stasera ha il vantaggio del doppio, anche triplo risultato: anche se dovesse andare male non cambia nulla, la stagione è lunga (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Nessun timore degli avversari ma se arrivasse un pareggio non storcerei il naso. Stasera è più importante per il Napoli, ma se vinci è fuga a tutti gli effetti (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Mi meraviglierei se stasera la Roma non vincesse con 2-3 gol di scarto. Ma se perde si rompe l'incantesimo (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5)
- Stasera finisce 1-1. Può accontentare sia Roma che Napoli (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5)
- La Roma stasera non ha niente da perdere. Il Napoli ha tutto da perdere (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5)
- Stasera con Behrami temo per le caviglie di Totti (ENRICO MAIDA, Rete Sport, 105.6)
- Il pareggio è il risultato più probabile, ma se una delle due squadre dovesse vincere credo possa prendere grande consapevolezza dei propri mezzi (GUGLIELMO TIMPANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Se la Roma vince contro il Napoli è fuga a tutti gli effetti. L'obiettivo stagionale della Roma deve essere il massimo, non il terzo posto (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Non ha senso parlare di eventuare fuga in caso di vittoria. Sarebbe solo un bel colpo di reni, ma il cammino è molto molto lungo (MARCO CHERUBINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Curva Sud è sempre stato un valore aggiunto di questa squadra. Cerchiamo di non cadere nel tranello di chi non aspetta altro che punire la Roma (FRANCESCO ODDO CASANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- De Rossi me lo aspetto in grandissimo spolvero. L'infortunio? Non ci ha marciato, lui alla Nazionale ci tiene (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
- Vince la Roma con due gol di scarto (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9)
- Pronostico? Sotto i tre gol vado a contesta' (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9)
- Un pronostico per il Napoli: vinciamo 2-1 (GIANLUCA PIACENTINI, Manà Sport, 90.9)
- Ma cosa dite! Se vinci col Napoli e poi perdi a Udine che fuga sarebbe? Dai, è una mentalità da perdenti (GUGLIELMO TIMPANO, Manà Sport, 90.9)
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
- Non credo sarà una partita spettacolare, gli allenatori limiteranno gli avversari. L'attesa è enorme, forse anche troppa (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Il problema della Juventus? E' la Roma che le vince tutte... (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Se la Roma vince fa 8 su 8, batte il Napoli dopo Inter e Lazio, le cose cambierebbero per i giallorossi. La Roma è già un miracolo, Garcia è la vera novità del calcio europeo (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La Roma arriva meglio del Napoli alla sfida di stasera. I giallorossi hanno gli argomenti per poter far male alla squadra di Benitez. Queste partite la Roma le ha vinte anche la passata stagione (NANDO SANVITO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se la Roma gioca come ha fatto fino ad oggi vince contro il Napoli. La parola chiave è fiducia: noi siamo sicuri che la Roma metterà sempre in campo una forza, una personalità, una convinzione di un certo tipo. Nemmeno la squadra di Spalletti aveva questa tigna (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Faccio mie le parole di Baldissoni: "Questa Roma non è frutto del caso". Spero che la squadra riesca a dare questa idea anche stasera (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo 92.7)
- Questa squadra ha un'anima. Non sa adattarsi all'avversario ma porta l'avversario ad adattarsi a lei. E' una Roma completa (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- E' la prima volta che la Roma gioca contro una squadra che fa il 4-2-3-1, e Garcia non l'ha preparata quasi per niente tra infortuni e nazionali, questa cosa mi preoccupa un po' (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- La Roma mi sembra una squadra solida e attrezzata per giocarsi le sue carte. Non credo, peraltro, che non sarà una gara che condizionerà il futuro della squadra giallorossa che affronterà l'Udinese senza essere condizionata dall'esito del big match di stasera (LUCA PELOSI, Radio Ies, 99.8)