Massimo Ascolto 13/10/2013 12:53
MASSIMO ASCOLTO - D'UBALDO: "Garcia ha riportato equilibri" - BLASI: "Percorso giusto, ma non si è fatto ancora nulla" - PALOMBELLA: "L'importante è essere competitivi fino alla fine"
Un fine settimana senza calcio, in attesa della sfida con il Napoli. Un riposo forzato, dovuto alla sosta per le nazionali, che lascia spazio alle riflessioni sul primo scorcio di campionato del nuovo corso di Rudi Garcia. "Ha saputo riportare equilibri in un ambiente difficile e ha creato un gruppo unito": questi, secondo Guido D'Ubaldo, i meriti del tecnico francese che venerdì nel big match si contenderà il primo posto con la formazione di Rafa Benitez. "Percorso iniziato nel modo giusto, da continuare nella consapevolezza che non si è ancora fatto nulla", il parere di Emanuele Blasi. Un eventuale passo falso con i partenopei non spaventa Massimiliano Palombella: "L'importante è essere tra i primi fino alla fine, senza perdere terreno".
Un big match atteso, che stando alle ultime notizie non farà registrare il sold out all'Olimpico, in parte per colpa anche dei prezzi dei biglietti decisi dalla società. "Non avere uno stadio pieno per Roma-Napoli è un 'non-senso'", il laconico commento di Tonino Cagnucci.
_________________________________
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_________________________________
- La Roma sta dimostrando di essere allaltezza di questo campionato, ha iniziato questo percorso nel modo giusto: lutopia deve fare spazio ai fatti. Continuiamolo così, con la consapevolezza che ancora non si è fatto nulla (EMANUELE BLASI, Rete Sport, 105.6)
- Nessuno a inizio anno avrebbe scommesso di essere al passo del Napoli. Limportante è stare lì fino alla fine, senza perdere terreno. I momenti bui ci saranno, ma la lotta deve continuare al di là delle possibili sconfitte (MASSIMILIANO PALOMBELLA, Rete Sport, 105.6)
- Se penso a Roma-Napoli penso a una cosa che mi dispiace: lo stadio non sarà pieno come dovrebbe essere e il motivo è da ricercare nei prezzi alti imposti dalla società (LUCA PELOSI, Rete Sport, 105.6, La domenica del Romanista)
- Roma-Napoli con un Olimpico non pieno, è un 'non senso' (TONINO CAGNUCCI, Rete Sport, 105.6, La domenica del Romanista)
- Garcia ha saputo riportare equilibri in un ambiente con molte difficoltà dopo la passata stagione. E' riuscito a creare un gruppo molto unito e l'esempio ne è De Rossi. Dopo tre o quattro stagioni non all'altezza, il giocatore ora è recuperato, trovando nuove motivazioni nel vestire la maglia giallorossa. E' stato restituito al ruolo di leader nella Roma (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Domenica Sport)
- L'interpretazione del diritto sportivo è una delle cose più difficili da recepire in questo paese. Mentre la discriminazione razziale è facile da avvertire, diverso è per quella territoriale. Stanno riscrivendo la norma, quindi In caso di cori di discriminazione territoriale in Roma-Napoli, non si rischia la chiusura dell'Olimpico (MARIO STAGLIANO, Rete Sport, 105.6, La domenica del Romanista)