Massimo Ascolto 10/10/2013 11:31
MASSIMO ASCOLTO by Night - ZAMPA: "Roma meccanismo perfetto" - RENGA: "Più forte del Napoli" - MELLI: "Ma come si batte? - ROSSOMANDO: "La stagione di Destro inizia oggi" - DI CARLO: "Boccata d'ossigeno a Trigoria"
8 giorni al big match con il Napoli. Il campionato si ferma per le nazionali e così anche l'etere romano riflette e tira le somme dell'avvio di stagione della Roma. Una squadra che per ora "è anche troppo" secondo Massimiliano Magni. Uno start "da 30 e lode", sottolinea Marco Cherubini. Carlo Zampa non si tiene: "Meccanismo perfetto".
Proprio sulla partita contro i partenopei si sofferma David Rossi: "Può essere è l'ultima cartina al tornasole, è tanta roba. Dopo non si può più scherzare". Per Roberto Renga è la Roma la favorita: "Non riesco a trovare un elemento per dire che il Napoli è più forte". Gli fa eco Angelo Di Livio: "Ora non c'è paragone con nessuno" . Di diverso avviso Alessandro Vocalelli: "Il Napoli ha soluzioni in più". Simile il pensiero di Francesca Ferrazza: "Il Napoli è più forte, ma ha uno svantaggio psicologico".
Nella giornata di oggi arriva da Trigoria una buona notizia: si è rivisto in campo Mattia Destro. Solo un'accenno di corsa per l'attaccante ascolano, che ha fatto per lo più da spettatore all'allenamento dei compagni. Ma nonostante questo "possiamo dire che finalmente la stagione di Destro inizia oggi", a detta di Marco Valerio Rossomando. Andrea Di Carlo concorda: "Oggi per lui una boccata d'ossigeno"
_________________________________
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_________________________________
- Destro? Non sarà stato facile vedere da fuori questa squadra, oggi per lui è stata una boccata dossigeno (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 105.6)
- La Roma ora è un meccanismo perfetto, come un orologio (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- Se Maicon continuasse come ha iniziato, sono convinto che al Mondiale toglierà il posto a Dani Alves (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se la Roma facesse due punti nelle prossime due partite, rischierebbe seriamente di lottare per lo scudetto (ALESSANDRO PAGLIA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se la Roma non ha un crollo verticale, almeno fino alla fine del girone d'andata resterà nelle prime tre posizione. Ha fatto terra bruciata intorno e col Napoli ha due risultati su tre. Se ci sarà un ambiente di un certo tipo e la squadra faccia più o meno quello che ha fatto vedere a San Siro, ci sono buone possibilità di vincere (FRANCESCO CANALE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il Napoli è stato costruito per vincere lo scudetto e lo dovrà dimostrare, cercando di fare la partita. La Roma è oggettivamente più debole ma avrà questo vantaggio di tipo psicologico che gli permetterà di gestire il match e il risultato (FRANCESCA FERRAZZA, Tele Radio Stero, 92.7)
- A Orlando ho avuto modo di vedere Dodò, un giocatore straordinario. Secondo me ha delle potenzialità straordinarie e con la sicurezza acquisita dal gruppo e dall'allenatore, potrà farci vedere quanto è forte (GIANLUIGI D'ORSI, Rete Sport, 105.6)
_________________________________
- 20 gol fatti, 1 subito. Ora non cè paragone con nessuno (ANGELO DI LIVIO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Non riesco a trovare un elemento per cui possa dire il Napoli è più forte della Roma (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Il Napoli ha più opzioni rispetto alla Roma. Ha due giocatori che la Roma non ha: uno è Higuain, che ti può risolvere la partita con un giocata. L'altro è Hamsik, un giocatore che spacca la partita (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Sul piano individuale la Roma non ha nulla da invidiare al Napoli (LUIGI FERRAIOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Roma-Napoli? A parte Hamsik e Higuain, sui singoli non cè partita (FRANCESCO ODDO CASANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Adesso tutti considereranno la Roma come una grande e, probabilmente, dopo le ultime due stagioni non se lo aspettavano (ZELJKO PANTELIC, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- A gennaio credo che non ci sia l'intenzione di intervenire più di tanto. Non dimentichiamoci di Mattia Destro che sarà l'arma in più, un valore aggiunto (PAOLO BINDA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Bisogna trovare la maniera per battere questa Roma. E finora non si è ancora capito, è una squadra camaleontica (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Oggi si è rivisto in campo Destro, più che altro per guardare lallenamento dei compagni. ha accennato una brevissima corsetta. Lo abbiamo visto molto sereno e contento, finalmente possiamo dire che da oggi inizia la sua stagione (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Quella della Roma non è una resurrezione, era un'ottima squadra l'anno scorso. Quest'anno è rifiorita. La Roma è un misto di concretezza e momenti di grande spettacolarità. Peccato che la sfida con il Napoli arrivi così presto, visto che insieme alla Juventus saranno loro a contendersi lo scudetto (ANTONIO MAGLIE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Quello che è un evento da celebrare, una partita di calcio, diventa un'emergenza in Italia (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Buffon su Totti non ha detto nulla di nuovo. I due sono amici, tanto che il capitano tentò di portarlo a Roma. Però non c'entra, visto che ormai quelle dichiarazioni su Totti non le fanno più solo gli amici, ma anche i nemici (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Non so come si potrebbe risolvere il problema stadio. Sinceramente non vedi soluzioni, copierei gli altri. Non so quanto sia possibile curare chi non vuole esser curato (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La norma non prevede discrezionalità ed è basata su un criterio molto labile. Il campionato rischia di finire alla decima giornata. A questo punto rimettiamo la censura, chiudiamo i teatri e stiamo attenti a quello che diciamo in radio. Vorrei una società che le porte le aprisse, e non le chiudesse (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Il più grande allenatore di oggi? Potrei andare su Rudi Garcia, mi sta incantando (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Oggi come oggi Totti deve andare diritto in Nazionale (ALDO AGROPPI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Il problema di Roma-Napoli è la gestione di tutti i nazionali che torneranno a ridosso della partita. Speriamo tutti in buone condizioni... (MAX TONETTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Roma-Napoli può essere è l'ultima cartina al tornasole, è tanta roba. Dopo non si può più scherzare (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Secondo me il 30 e lode di questa prima parte della stagione l'hai già preso. Con il Napoli è per il bacio accademico (MARCO CHERUBINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Gervinho mi ricorda Boksic (ALVARO MORETTI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- La Roma sembra anche troppo. C'è un tale equilibrio in questa squadra che non sembra siano passati solo tre mesi (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Il merito di Garcia è quello di aver compattato il gruppo e di aver dato schemi semplici ed efficaci. Sembrano giocare insieme da anni (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- La Roma da outsider si sta accreditando come una realtà capace di competere per obiettivi importanti. Mancano 31 giornate ma se vai a +5 dal Napoli diventa interessante... (PIERLUIGI PARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)