Massimo Ascolto 14/10/2013 10:24
MASSIMO ASCOLTO By Night - VOM BRUCK: "Questa Roma fa stare tranquilli" - CHERUBINI: "Garcia se la può giocare" - SERAFINI: "Piano col dire che siamo favoriti" - PAGLIA: "Firmo per 2 punti con Napoli e Udinese"
Manca un giorno alla fine della sosta per le nazionali, troppi pochi per non pensare a Roma-Napoli. L'etere romano fa altrettanto, in frenetica attesa di venerdì sera quando "vedremo una partita per palati fini", è la presentazione del match di Fulvio Stinchelli. Francesco Oddo Casano aggiunge: "Sono le pretendenti per il titolo, con i giallorossi favoriti perchè non giocano le coppe".
"Possono accadere tante cose durante gli impegni dei nazionali: la Roma sta meglio del Napoli e deve solo ribadire questo in campo" sostiene Tony Damascelli, "La Roma è più forte di ogni altra squadra, lo dice il campionato", ribadisce Augusto Ciardi. Per Franco Melli: "Il Napoli rischia più della Roma. Quello dei giallorossi è un sogno ed è difficile capire i limiti di un sogno".
Roberto Renga da fiducia al probabile sostituto dello squalificato Balzaretti, non vedendo "perchè Dodò non dovrebbe giocare". "Il problema di Dodò non dovrebbe esistere, non è peggio di Balzaretti. Gli insostituibili nella Roma sono altri" ribadisce Furio Focolari. Ma David Rossi avvisa: "Schierare contro il Napoli sia Dodò, sia Maicon, impressionerebbe: darebbe un forte messaggio alla sua squadra ma anche agli avversari".
_________________________________
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_________________________________
- Non so voi come vivete lapproccio alla partita, ma la Roma mi lascia tranquillo. Non vedo squadre in Italia nettamente più forti (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)
- Questa partita ha un doppio valore: per il primo posto e per la distanza dalla quarta, vincendo avresti tre partite di vantaggio. (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Chi vince sabato non taglia fuori l'altro. Ma quello che ho visto finora mi fa pensare che la Roma se la può giocare da vera protagonista (MARCO CHERUBINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non capisco perchè sento che la Roma è favorita contro il Napoli. Troppa sicurezza, ci andrei più cauto (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Per 2 punti contro Napoli e Udinese firmo col sangue. Poi hai Sassuolo, Chievo e Cagliari in casa... (ALESSANDRO PAGLIA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ho capito a cosa serve Andreazzoli. E' lo specchio del 26 maggio: quando la Roma cala basta guardarlo, i giocatori si ricordano e fanno 3 gol all'avversario (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 105.6)
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
- La Roma non ha mai vissuto periodi di lunghissima gloria, ma non mi ricordo già ad inizio campionato un interesse del genere, soprattutto da giornali che orbitano fuori dal raccordo anulare come la Gazzetta dello Sport (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- La Roma sta facendo cose che si sono viste fare solo a top club europei come il Real, il Barca o il Bayern. C'è un riconoscimento obiettivo e oggettivo di quello che sta succedendo. E' un fenomeno che interessa e preoccupa tutti quanti (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Anche se la Roma ha il miglior attacco, Garcia sta dimostrando di dare moltissima attenzione alla difesa. Per questo motivo schierare contro il Napoli sia Dodò, sia Maicon, impressionerebbe: darebbe un forte messaggio alla sua squadra ma anche agli avversari (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Roma-Napoli può essere 'la' partita del campionato. Credo che gli azzurri usciranno dalla Champions e si concentreranno sono sul campionato: a quel punto potrebbe esserci uno scontro Roma-Napoli per lo scudetto (ENRICO MAIDA, Rete Sport, 105.6)
- Sono favorevole all'idea di consegnare il pallone d'oro a Francesco Totti esclusivamente perché credo non esista il pallone di platino sennò gli darei quello (NICOLA PIOVANI, Centro Suono Sport, 101.5)
- Se c'è una cosa che Garcia ha dimostrato è stata la linearità delle sue scelte. Se manca un giocatore entra il suo sostituto naturale (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il rinnovo di Garcia fino al 2018? Nel calcio di oggi non puoi programmare nulla. Poi porta una sfiga parlare di rinnovi... (VALENTINA BALLARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Mi piacerebbe il ritorno nella mia Napoli del grande pirata Morgan De Sanctis. E' un motivatore di quelli che non ce ne sono in giro. Un giorno sarà uno dei dirigenti più importanti del calcio italiano (RAFFAELE AURIEMMA, Radio Ies, 99.8)
- De Laurentiis ha fatto non una ma 100 volte meglio degli americani fino a questo momento (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5)
- Le due pretendenti per il titolo sono Roma e Napoli, con i giallorossi favoriti perchè non giocano le coppe (FRANCESCO ODDO CASANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Il Napoli rischia più della Roma. Quello dei giallorossi è un sogno ed è difficile capire i limiti di un sogno (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5)
- La partita di venerdì viene considerata una sfida scudetto a Napoli. La Roma è molto rispettata, Garcia è ritenuto uno che sta ottenendo risultati eccezionali. De Laurentiis parlò anche con il tecnico francese per il dopo Mazzarri (SILVER MELE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Mi piacciono molto sia Garcia che Benitez, ma bisogna dire che la Roma nei singoli è molto più forte del Napoli (GIANLUCA PIACENTINI, Manà Sport, 90.9, 1927)
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
- La Roma è un po' più forte del Napoli nel reparto difensivo. Vedremo una partita per palati fini. Benitez e Rudi hanno delle somiglianze, l'idea di calcio a cui si riferiscono è la stessa, quella del calcio totale (FULVIO STINCHELLI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- La Roma al momento è più forte di ogni altra squadra. Lo dice il campionato, la classifica. Non è una mia interpretazione (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio stereo, 92.7)
- Si era capito non sarebbe stato per la Roma un anno come gli ultimi due. Conoscevo Strootman e sapevo che, con lui, i giallorossi si sarebbero ritrovati un tesoro: è uno dei migliori centrocampisti europei. Garcia? Rischia di essere il nuovo Mourinho (BORIS SOLLAZZO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Le armi in più della Roma sono le accelerazioni di Gervinho e la compattezza della squadra (ANGELO DI LIVIO, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)
- Al Napoli toglierei sicuramente Hamsik, la forza della Roma è il collettivo (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9)
- Ci sono calciatori giovani che fanno pensare all'inizio di un ciclo, altri anziani che dovranno essere sostituiti, il ciclo con la squadra così com'è non si può aprire (GIORGIO MARTINO, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)
- Per me si può aprire un ciclo grazie a Rudi Garcia, la società ha voglia di aprirlo, certo dipende anche dalle possibilità economiche (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)
- Non ho dubbi che la Roma possa competere per il campionato: si sono giocate pochissime giornate ed è ancora presto per i giudizi. Bisognerà aspettare il passaggio dell'inverno, il più delicato, per vedere come siano state impostate le preparazioni. Ma non c'è dubbio sulla valenza tecnica della squadra. Non credo che la gara di venerdì sia una partita già decisiva per lo scudetto (SEBASTIANO VERNAZZA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Venerdì sarà un match tra le due squadre migliori del campionato, un bel test: il Napoli ha le caratteristiche per mettere in difficoltà la difesa della Roma che è statica (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Non vedo perchè Dodò non dovrebbe giocare. Mi è sembrato un giocatore completamente diverso da quello dello scorso anno quando sembrava un'ala sinistra. Un anno in Italia gli ha fatto bene (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Possono accadere tante cose durante gli impegni dei nazionali: la Roma sta meglio del Napoli e deve solo ribadire questo in campo. Maicon-Insigne è il caso che mi incuriosisce di più perchè il brasiliano non sa difendere (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News
- Il problema di Dodò non dovrebbe esistere, non è peggio di Balzaretti, cambia poco in un meccanismo che funziona. Gli insostituibili sono altri: Totti, De Rossi e Garcia (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Sabatini si è voluto togliere un sassolino dalla scarpa su Mazzarri: l'attuale allenatore dell'Inter non si è comportato bene nei confronti dei giallorossi. Era il tecnico della Roma... (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La consapevolezza che sarebbe stato difficile fare peggio di quanto era stato fatto ce l'avevo. La partita di venerdì è importante per quello che potrebbe portare, non per la classifica (RICCARDO GALOPEIRA ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La squadra che assomiglia più a questa Roma è quella di Spalletti nonostante, quella, attaccava addirittura con più giocatori (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)