Massimo Ascolto 30/10/2013 11:30

MASSIMO ASCOLTO By Night - SALATINO: "La Juve gioca meglio della Roma" - PARDO: "Serve battere il ferro adesso" - TIMPANO: "Strootman come Falcao" - CHIOCCI: "Lo stadio? Partenza per il 2016-2017"

"Manca solo dimostrare continuità", per Fabio Maccheroni. Motivo per cui si inserisce Pierluigi Pardo: "Bisogna battere il ferro adesso. Per arrivare allo scontro diretto contro la con un margine più ampio". "Secondo me la Roma può chiudere il campionato molto rapidamente. Nella Roma tutto funziona a meraviglia, senza intoppi", è il pensiero di un ottimista Roberto Pruzzo. Legittimo pernsarla così se " ha dato a tutti i giocatori il ruolo che preferiscono. Questa è una squadra soddisfatta che gioca in modo semplice" dal punto di vista di Mario Sconcerti. Però non è da lasciare da parte la scaramanzia , perchè "intanto vinciamo la partita, ricordo a tutti quanto è finita -Sassuolo…" avverte Francesco Oddo Casano. Carlo Zampa è abbastanza tranquillo: "Non temo troppo la partita contro il Chievo: sia che i giocatori hanno capito cosa devono fare".

Si parla del nuovo stadio: "Il problema è quello legato ai tempi. Dal momento in cui si poserà la prima pietra ci vorrà un anno, un anno e mezzo", afferma il direttore de Il Tempo, Gian Marco Chiocci. Da Trigoria traspare nervosismo, analizzato da Massimiliano Magni: "Si giustificano dicendo che è un bozzetto mandato agli sponsor, salvo poi dire: "Lo stadio non sarà questo". E cosa hanno mandato agli sponsor?". Staremo a vedere.



_________________________________

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_________________________________

 

  • Non temo troppo la partita contro il Chievo: sia che i giocatori hanno capito cosa devono fare (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
  • Per l' inzio di stagione il Pallone d'oro italiano lo darei a (GIORGIO MARTINO, Manà Sport, 90.9, Tribuna Stampa)
  • è un allenatore che si fida molto del gruppo. E' il mister l'artefice di questo grande inizio di stagione (ANGELO , Manà Sport, 90.9, 1927)
  • è un tecnico che non ha paura di nulla (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, 1927)
  • Il nuovo stadio racchiude e unisce tradizioni passate a impianti futuribili e ultra moderni. Il progetto, al quale ha dato l'ok anche , è stato realizzato da Dan Meis nella famosa riunione in Umbria alla quale ha partecipato anche Pallotta (TIZIANO CARMELLINI, Manà Sport, 90.9, 1927)
  • Che bel momento che ci sta facendo vivere la nostra Roma. E dati alla mano il migliore è (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, 1927)
  • Il calciatore che abbia portato qualcosa in più sia Kevin : l'olandese, come fece Falcao anni prima, ha cambiato la mentalità del gruppo giallorosso (GUGLIELMO TIMPANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
  • La Roma è meritatamente prima, ma la squadra che gioca meglio a calcio è la (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)

 _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

  • Spero che faccia del turn over in difesa, ha tre giocatori in diffida e giocare a Torino senza due titolari sarebbe difficile. Spero ci sia una chance anche per i giovani Jedvaj e Romagnoli (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, 1927)
  • Del Chievo temo la disperazione, mi sembra che la Roma non abbia mai vinto con Sannino. E’ un avversario che farà le barricate nell’area piccola (GIANLUCA PIACENTINI, Manà Sport, 90.9, 1927)
  • Intanto vinciamo la partita, ricordo a tutti quanto è finita -Sassuolo… (FRANCESCO ODDO CASANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
  • Secondo me la Roma può chiudere il campionato molto rapidamente. Nella Roma tutto funziona a meraviglia, senza intoppi. Da qui a un mese la Roma avrà dieci punti sulla seconda, e a quel punto il campionato sarà finito (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • La Roma oltre a vincere e convincere, supera sempre ostacoli come possono essere espulsioni o infortuni. E’ più bravura a superare questi momenti che fortuna (MARCO TERRENATO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Momenti in cui la tentazione di rilassarsi la Roma ce l’ha avuti. Mi pare che le dimostrazioni che la storia sia cambiata, a livello mentale, ci siano (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • ha dato a tutti i giocatori il ruolo che preferiscono. Questa è una squadra soddisfatta che gioca in modo semplice. Non prende gol, è il dato che più mi impressiona (MARIO SCONCERTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

  • La Roma si merita lo Scudetto perchè è più affamata delle altre squadre. "Nessuno ha più fame di noi", ora è proprio vero (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
  •  La Roma è una squadra vera, sa giocare un grande calcio e soffrire, ha una rosa all'altezza e non gioca le coppe: ci sono tutti i presupposti per vedere una Roma così per tutto il campionato (ANGELO , Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
  • Cos'ha la Roma più degli altri? Tutto... (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
  • Che deve dimostrare ora ? Manca solo la continuità, ha fatto vedere tutto (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
  • La Roma ha tutte le carte in regola per vincere lo Scudetto. Deve crederci, può crederci: ha veramente tanta fame (TIZIANO CARMELLINI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
  • La Roma rovina il campionato di tutte le altre pretendenti al primo posto (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La Roma sta facendo saltare tutto: il banco, i nervi delle altre squadre. Sta mandando fuori giri tutti, condiziona le altre partite (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattina Sport & News)
  • Ad esempio sta innervosendo notevolmente (IVAN ZAZZARONI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattina Sport & News)
  • E si è inserita alla grande tra le pretendenti al titolo. L'ambiente? Non credo possa essere dannoso, anzi può essere una spinta in più (STEFANO AGRESTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La bravura complessiva della Roma è da 10, ma poi c'è anche la suerte: in ogni partita tutto prende un indirizzo ben preciso. I pali degli avversari, i rigori non cristallin. Sono cose che incrementano la superiorità dei giallorossi (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattina Sport & News)
  • Nessuna squadra vince lo Scudetto senza un po' di fortuna. La Roma se la merita senz'altro, poi ha che è un fenomeno (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattina Sport & News)
  • Sta passando in secondo piano la storia dei 5 maghi. Se Lotito ci crede, è una notizia (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattina Sport & News) 
  • Il problema dello stadio è quello legato ai tempi. Dal momento in cui si poserà la prima pietra ci vorrà un anno, un anno e mezzo. Bisognerà capire quando si partirà, presumibilmente nel 2017. Ieri quando abbiamo visto le immagini siamo rimasti emozionati. Le incongruenze grafiche vengono spiegate così: è la bozza iniziale di un progetto che, però, sarà questo (GIAN MARCO CHIOCCI, Rete Sport, 105.6)

     
  • Non riesco a capire come la Roma possa giustificarsi dicendo che è un bozzetto mandato agli sponsor, salvo poi dire: "Lo stadio non sarà questo". E cosa hanno mandato agli sponsor? (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)

     
  • E' da sciocchini pensare che la Roma vince perchè è fortunata o perchè ci sono i maghi. Sto con quando dice che la sua fortuna è avere giocatori come che salva un gol già fatto, come e che salvano il risultato contro il . Oggi i giocatori della Roma danno l'1% in più, tutti (ALESSANDRO PAGLIA, Tele Radio Stereo, 92.7)

     
  • La Roma è da quinto posto in su e, quindi, partite come quella contro il Chievo non le può sbagliare, specialmente mentalmente. Con l'atteggiamento giusto e undici giocatori che stanno bene... (MAX TONETTO, Tele Radio Stereo, 92.7)

     
  • Potrebbe starci l'uscita di Balzaretti per Dodò: il Chievo davanti non mette particolarmente timore. Potrebbe essere una soluzione su cui ragionerà (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)

     
  • L'obiettivo in questo momento è staccarsi dalle contendenti della . E' più importante staccare i quarti che il (PAOLO ASSOGNA, Tele Radio Stereo, 92.7)

     
  • Secondo me no, è meglio distanziare la seconda. La Roma non è la favorita del campionato, la ha qualcosa in più. Ma se i giallorossi arrivassero allo scontro diretto di gennaio con un vantaggio magari maggiore, può cambiare la storia del campionato. La squadra di deve battere il ferro adesso (PIERLUIGI PARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)