Massimo Ascolto 23/10/2013 10:49
MASSIMO ASCOLTO By Night - LEGGERI: "Scudetto unico obiettivo" - TOMMASI: "Questa Roma è un miracolo" - BALZANI: "Ma a Udine è una scommessa" - SAVELLI: "Rivedremo Totti a gennaio"
Out Totti e Gervinho, Roma s'interroga sul prossimo match, domenica contro l'Udinese al Friuli. Pierluigi Pardo si concentra sulla tattica: "Da Totti a Borriello, serve ora cambiare gioco". E' d'accordo Paolo Assogna: "La squadra dovrà sostenerlo". Riccardo Gentile non chiude a eventuali sorprese: "Magari Bradley a centrocampo con Pjanic in avanti o Marquinho in attacco, tenendosi uno tra Borriello e Ljajic in panchina". Per Marco Valerio Rossomando potrebbe essere un problema di modulo: "Sarà interessante capire se sarà 4-3-3 o 4-2-3-1". Max Tonetto non parla dei singoli: "Questa squadra sa già di essere gruppo al di là del singolo campione".
Capitolo Destro, Roberto Renga: "15 giorni mi sembrano pochi. Servirà un mese ma senza fretta". Dello stesso parere Federico Nisii: "Sarà un bel rinforzo per la Roma a partire però da gennaio". Fabio Maccheroni rimugina: "Quanto servirebbe ora Mattia".
L'ex giallorosso Manuel Gerolin scherza, ma non troppo: "La Roma vincerà lo scudetto, è scontato, no?". Non è in vena di scherzi Max Leggeri, ma l'obiettivo è lo stesso: "L'unico obiettivo che ho nella testa da qualche settimana è vincere il Tricolore". Per Stefano Desideri: "E' una squadra da Scudetto, ma bisogna vedere come gestirà questi infortuni". Rino Tommasi mette in guardia: "Questa Roma è un miracolo, ma bisogna stare attenti all' euforia"
_________________________________
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_________________________________
- Questa Roma è assolutamente da Scudetto, ma bisogna vedere come gestirà questi infortuni (STEFANO DESIDERI, Rete Sport, 105.6)
- Sarà interessante capire se sarà 4-3-3 o 4-2-3-1. Oggi Garcia ha provato De Rossi e Pjanic da una parte e Strootman dall'altra... (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Domenica a Udine è prevista pioggia. Può darsi che provi questo gioco per affrontare il campo pesante (FRANCESCA FERRAZZA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma lotta per lo Scudetto. Ora anche il calendario è dalla sua parte, ma l'assenza di Totti mi preoccupa molto (FABIO PETRUZZI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Questa Roma è un miracolo, ma bisogna stare attenti all' euforia (RINO TOMMASI, Manà Sport, 90.9, Tribuna Stampa)
- La Roma che andrà a Udine è una scommessa (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5)
_________________________________
- Ricorsi storici: nell'anno dello scudetto a Udine mancavano Batistuta e Totti e giocò pure Mangone... (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
- Marquinho è un'alternativa interessante in attacco, soprattutto per lo spirito di sacrificio. E' il meno forte ma ti può dare più copertura (PIERLUIGI PARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sono difficili le previsioni, visto che è la prima volta che Garcia si trova con una panchina così corta. Considera molto i cambi in corso di gara, quindi ci potrebbe essere una sorpresa. Magari Bradley a centrocampo con Pjanic in avanti o Marquinho in attacco, tenendosi uno tra Borriello e Ljajic in panchina (RICCARDO GENTILE, Rete Sport, 105.6)
- Con questa squadra forse non sarebbe il caso di intervenire sul mercato. Però reinvestendo i 30 milioni del mercato estivo potresti prendere un grande terzino sinistro o un ottimo centrale di difesa da alternare a Castan e Benatia... (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- La Roma vincerà lo scudetto, è scontato, no? Ho il cuore giallorosso. A Roma tifiamo Roma (MANUEL GEROLIN, Centro Suono Sport, 101.5)
- Io non firmo per nessun posto in classifica e per nessun risultato a Udine: firmerei solo se mi dicessero che la Roma vince il campionato con un punto di vantaggio. Il momento negativo potrà arrivare, potrebbe nascere la paura: lì si dovrà continuare a battere il ferro. Per me Totti lo rivediamo a gennaio (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Sono dell'idea che Destro darà una grande mano. Sono molto contento per il suo prossimo rientro perchè lo ritengo sempre uno dei giovani più interessanti del panorama italiano (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Io credo che Gervinho possa rientrare tra i convocati col Chievo. Ottime notizie su Destro: finalmente uno spiraglio di luce importante. Sarà un bel rinforzo per la Roma a partire però da gennaio (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Lotito? Dio ce lo conservi a lungo alla guida della Lazio... (ENRICO MAIDA, Rete Sport, 105.6)
- L'unico obiettivo che ho nella testa da qualche settimana è vincere il Tricolore (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Dopo le partite contro Inter e Napoli non si può più parlare di caso per la Roma capolista. Adesso bisogna capire come può superare i momenti difficili: le mancanze di Totti e Gervinho sono già un banco di prova importante (NICOLA BINDA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ora la Roma non deve nascondersi (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, 1927)
_________________________________
- Bisognerà capire le alternative del tridente Florenzi-Borriello-Ljajic: che fare? Spostare in avanti Marquinho? (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Contro lUdinese Garcia ci sorprenderà ancora una volta per la sua normalità, il tecnico fa il gioco delle coppie. La formazione è già fatta dentro Borriello e Liajic con Pjanic sulla linea del centrocampo. Potenzialmente parlando tra Balzaretti e Dodò in prospettiva vedo questultimo, è in grande ascesa il brasiliano (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9)
- In questo momento sarebbe fondamentale avere Destro in squadra, anche se dovrà ritrovare il ritmo partita. Lui è bravo a creare spazi, sarà fondamentale in futuro (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9)
- Udine è una trasferta insidiosa non solo dal punto di vista tecnico e tattico, ma anche psicologico, in quanto la Roma ha perso due tra i migliori giocatori (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9)
- Rispetto allo scorso anno si vede la personalità della squadra, ce ne sono molte allinterno della squadra, chi ha fatto fare il salto di qualità è Maicon insieme a De Sanctis (TIZIANO CARMELLINI, Manà Sport, 90.9)
- Vincere con l'Udinese, ora, vale 6 punti (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ora però la squadra dovrà sostenere Borriello: serve un gioco diverso per una punta come lui (PAOLO ASSOGNA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma deve capire i propri limiti, forse è questa la sfida che la attende da ora in poi (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Da Totti a Borriello: passi dal falso nueve al vero nueve, devi cambiare comunque gioco. Perdi in tecnica e classe, ma guadagni in fisicità (PIERLUIGI PARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Anche se ci saranno difficoltà mi sembra che la Roma di Garcia abbia dimostrato di riuscire ad affrontarle con la mentalità giusta (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Il discorso sull'attacco dipenderà dal comportamento della squadra che sarà costretta a fare possesso palla. Senza contropiedisti potrai attendere poco (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Destro? 15 giorni mi sembrano un pò poco... Finora non ha fatto niente. Non mettiamo fretta a questo ragazzo, almeno un mese ci vorrà. Ljajic? E' presto definirlo 'campione', è ancora bambino (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5)
- Se guardiamo le partite che deve giocare la Roma si può pronosticare un filotto ma non sarà così. Non si possono vincere tutte. Bisognerà capire se la squadra è in grado di assorbire una sconfitta o un momento di difficoltà (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5)
- Con la scaramanzia in questa città non si è vinto un cacchio. La mia tabella è pensare ad Udine ma l'aritmetica conta: la Roma, grazie a queste prime 8 partite, è una squadra definibile "mediamente" forte. I giallorossi potranno fare una media di 1.86 punti per gara? Raggiungerebbe la stessa cifra che ha permesso al Milan di andare in Champions l'anno scorso (ALESSANDRO PAGLIA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Questa squadra sa già di essere gruppo al di là del singolo campione. E' una consapevolezza che già ha e si è visto nella gara contro il Napoli. Ovvio che alla lunga emergeranno i valori tecnici che ti mancheranno, nessuno può sostituire Totti (MAX TONETTO, Tele Radio Stereo, 92.7)