Massimo Ascolto 06/09/2013 11:27
MASSIMO ASCOLTO by Night - TRANI: "Roma 'instant team', ma più solida" - TREVISANI: "Poca variabilità in attacco" - MANGIANTE: "Con Destro sarebbe perfetto" - MADEDDU: "Perchè ha giocato nella finale di Coppa?"
Il tormentone Destro sembra aver raggiunto il culmine. Oggi è stata la volta del confronto tra i vari medici che ne hanno curato l'operazione e il percorso riabilitativo. "Perchè ha giocato il 26 maggio?", si chiede Marco Madeddu. "Ti risponderebbero scelta tecnica, quindi de Andreazzoli", aggiunge Danilo Salatino.
Si parla anche della Roma di Rudi Garcia, che ha perso pezzi importanti, ma ottenendone altri più o meno validi. "Roma 'instant team', ma più solida" l'idea di Ugo Trani. Ma "se a questa Roma non aggiungi qualcosa soffirà con le squadre di pari livelli o superiore", ribatte Roberto Pruzzo. "Ora l'obiettivo è tornare in Champions", dice perentorio Franco Melli. Fabio Maccheroni ha un dubbio: "Dal momento che la società ha puntato su un istant team, perchè i giovani come Romagnoli non vengono mandati a giocare?"
E sui volti nuovi piovono commenti: "De Sanctis rivedibile, Garcia concreto, intelligente e pragmatico" dice Furio Focolari. Poi Paolo Condò: "Ljajic è la carta coperta: può essere tanto grande quanto rischia di fallire".
La permanenza di Marco Borriello nella capitale convince l'etere. "Garcia lo può recuperare in pieno", è la convinzione di Guglielmo Timpano. La pensa nella stessa maniera Michele Giammarioli: "Farà comodo in certe partite"
_______________________________________________
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_______________________________________________
- Questo non è un instant team. Un instant team è quando prendi tutti giocatori di grande livello e di una certa età. Di una certa età hai preso solo Maicon (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- Per Garcia, Ljajic non è ancora un titolare. Adesso lui secondo me parte con Gervinho Borriello e Totti (FRANCESCA FERRAZZA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Solo l'Inter ha la poca variabilità dei giocatori d'attacco e la poca qualità degli stessi, della Roma. Se ha un raffreddore Totti non so come possa essere presentabile, parlando sulle figurine (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Per me questi problemi ci sono in difesa. Burdisso è molto staccato dai titolari (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Borriello farà comodo in certe partite difficili da sbloccare. E' l'unico centravanti di ruolo che Garcia ha in rosa e farà parte attivamente del progetto tecnico della squadra (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9)
- Borriello è una freccia a disposizione del tecnico Garcia: nelle gare contro squadre che si chiudono, potrà fare molto comodo (EMILIANO DI NARDO, Manà Sport, 90.9)
- Come è possibile giustificare la presenza in campo di Mattia Destro nel derby del 26 maggio? (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Loro ti dicono che il giocatore stava bene, è stata una scelta tecnica, quindi di Andreazzoli (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
_______________________________________________
- Dal momento che la società ha puntato su un istant team, perchè i giovani come Romagnoli non vengono mandati a giocare? (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Garcia ha ridato normalità al lavoro quotidiano della Roma, dopo anni d'esperimenti e di prove. Mancava dai tempi di Ranieri questa normalità (FRANCESCO ODDO CASANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- A questo punto Borriello è una risorsa per questa Roma: ha le caratteristiche del rapace d'area che nessun'altra punta nella rosa ha. Sono convinto che Garcia, un allenatore molto meticoloso anche nei particolari, possa recuperare in pieno Borriello (GUGLIELMO TIMPANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- La cosa che ha conquistato di Garcia è la normalità. Una spicciola normalità, che a volte è il segreto del calcio (ENRICO MAIDA, Rete Sport, 105.6)
- Per i giovani della Roma ci sarà tempo. Ora si è puntato su un istant team per cercare qualche risultato sin da subito (GIANLUCA PIACENTINI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- E' evidente che qualcuno mente in questa storia. Proviamo a sentire anche De Carli, però, il medico dell'Under 21: le campane vanno ascoltate tutte, la situazione è completamente paradossale (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 105.6)
- La situazione di Destro dispiace, con lui sarebbe la Roma perfetta, ha le caratteristiche ideali che richiede Garcia alle punte (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- Borriello farà comodo in certe partiti difficili da sbloccare. E' l'unico centravanti di ruolo che Garcia ha in rosa e farà parte attivamente del progetto tecnico della squadra (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, 1927)
_______________________________________________
- I nuovi sei volti della Roma? De Sanctis esperto, Maicon rilanciato. Strootman finora decisivo, Gervinho utile, Benatia meritevole di questa chance. Infine Ljajic è la carta coperta: può essere tanto grande quanto rischia di fallire (PAOLO CONDO', Radio Radio, 104.5)
- Questa è una Roma più solida che definisco "istant team" solo perché molti giocatori sono arrivati all'ultimo momento. Le parole di Castan? Io non lho capito. A quale allenatore si riferiva innanzitutto? A Zeman? Ad Andreazzoli? A me il fatto di sputare sempre nel piatto dove si è mangiato mi dà fastidio (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- De Sanctis lingua lunga, Maicon un'incognita. Se a questa Roma non aggiungi qualcosa soffirà nelle squadre di pari livelli o superiore (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5)
- Pjanic sembrava un giocatore che non dovesse mai nascere ma puntandoci Garcia ha dimostrato come finalmente stia rinascendo alla pari di De Sanctis. Il merito più grande però deve essere quello di portare la Roma in zona Champions, unico vero obiettivo vero (FRANCO MELLI , Radio Radio, 104.5)
- Per ora non sono sicuro di De Sanctis... rivedibile. Benatia sarà stato pure caro come acquisto ma i soldi non giocano. Per ora si è dimostrato più bravo di chi lo ha preceduto. Garcia? Concreto, intelligente e pragmatico sono tre pregi che riscontro in lui come uomo ma come allenatore è presto giudicarlo (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5)
- Per me non è un problema che i gol fin'ora, anche se è presto, siano arrivati da centrocampisti e difensori. Certo che se rientra bene Destro, lattacco sarà più equilibrato (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- L'annuncio del nuovo contratto di Totti è imminente, ma non si tratta di oggi o domani (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)