Massimo Ascolto 19/09/2013 12:31
MASSIMO ASCOLTO By Night - ROSSOMANDO: "Balzaretti preoccupa: al suo posto provato Dodò" - ZAMPA: "Lo sostituirei con Florenzi" - BALZANI: "Mi aspetto Ljajic in campo" - CANDELA: "Vinciamo 3-0!"
Meno 3 al derby. Dopo il positivo avvio di stagione, per la Roma di Garcia un altro banco di prova. All'orizzonte c'è la sfida più attesa nella Capitale. "Dimenticare il 26 maggio", l'imperativo di Guido D'Ubaldo. Il ritrovato umore in casa giallorossa può fare la differenza per Pierluigi Pardo: "Non avere tante pressioni può essere un vantaggio per una squadra che sta ricostruendo le sue certezze".
Franco Melli si concentra sugli scenari che potrebbero aprirsi in caso di vittoria: "La sua popolarità andrebbe alle stelle".
Riguardo al campo, si discute nuovi innesti in vista del confronto con i biancocelesti. Preoccupano in particolare le condizioni di Balzaretti e gli esterni biancocelesti. "La squadra sta facendo bene, perchè cambiare?", si chiede Alessandro Cristofori. Gli fa eco Michele Giammarioli: "Niente esperimenti tattici, mi fido di Garcia".
______________________________________________
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_______________________________________________
De Rossi ritrova il derby, la Roma ritrova De Rossi: questo è un passettino in più rispetto alla grande delusione del 26 maggio. Lo stesso dicasi per Pjanic (FRANCESCA FERRAZZA, Tele Radio Stereo, 92.7)
Preoccupa la situazione Balzaretti: oggi la sua assenza era inaspettata, si diceva avesse solo una botta ai gemelli del polpaccio. E' in dubbio, è stato provato Dodò nonostante credo che si cercherà in tutti i modi di recuperarlo (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Se dovessi trovare un'alternativa a Balzaretti, in emergenza penserei a Florenzi (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
Domenica vinciamo tre a zero. Vedo la squadra carica, psicologicamente stanno messi molto bene (VINCENT CANDELA, Manà Sport, 90.9, 1927)
A livello comunicativo c'è qualcosa da migliorare nella Roma. Pallotta bacchetta sempre gli interlocutori: mi sembra una sorta di sindrome di accerchiamento che proviene da Trigoria, non da lui... (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 105.6)
Mi aspetto Ljajic in campo. Anche per la cabala: già ha fatto male alla Lazio (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5)
Oggi in allenamento ho visto Balzaretti, ha fatto dei cross perfetti, di grande precisione. Il suo è un problema di testa, deve sbloccarsi (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
- Dopo aver vinto 3 partite su 3, prima di cambiare ci pensi molto. Il vecchio adagio Squadra che vince non si cambia mi sembra sempre adeguato (ENRICO MAIDA, Rete Sport, 105.6)
- Snaturare una squadra che finora ha fatto bene? Penso che sia improbabile (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Ad una squadra che ha fatto 9 punti in 3 partite non metterei mano, ha meccanismi funzionanti. Non snaturerei la squadra, non vedo un motivo per cui cambiare (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Dodò per il derby? Mi convince fino a un certo punto. Non capisco perché Garcia non provi Torosidis. Su quella fascia metterei Florenzi, mi darebbe più garanzie (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Dodò? Non è che non cè da fidarsi, sarebbe da evitare. Spero che, se lallenatore tenti la carta Dodò nel derby, lo faccia perché sia straconvinto da lui. Se ci fossero altri motivi mi preoccuperei (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Credo che Garcia metterà in campo la Roma allo stesso modo. Laspetto psicologico conta relativamente. Meglio Gervinho o Ljajic? Meglio Borriello, non rinuncerei a lui (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Garcia in questo momento sta pensando Sono arrivato in paradiso. Secondo me gli avevano descritto un ambiente difficile, invece ha trovato tutto il contrario. Se riesce a battere la Lazio, la sua popolarità va alle stelle. Si potrebbe candidare per una statua equestre (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Una squadra con la testa leggera può fare la differenza. La Roma ha sempre avuto le motivazioni, è mancata la tranquillità per giocare (PAOLO ASSOGNA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Temo che serva qualcosa di più che la leggerezza. Per il derby questa squadra deve avere una carica in più (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La foto di Pallotta? Non so chi è questo genio della comunicazione che glielabbia suggerita, da anni la tradizione impone altro
(MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, 1927)
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
- Niente esperimenti tattici, mi fido di Garcia (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport. 90.9, Buongiorno calcio)
- Questanno si stanno facendo cose normali, non avere tante pressioni può essere un vantaggio per una squadra che sta ricostruendo le sue certezze psicologiche (PIERLUIGI PARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Io su Totti mi sono dovuto rincredere: pensavo fosse finito dopo quell'infortunio, e invece no: è riuscito a migliorarsi, è più forte ora di prima (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno calcio)
- La squadra sta andando bene, perché cambiare? Non apporterei nessuna modifica tattica, al derby come con il Parma (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)
- Nemmeno una conferenza stampa servirebbe per chiarire sullo stadio. Serve solo una domanda: lo stadio verrà finanziato dalla Roma o dai costruttori romani che poi cominceranno a edificare nelle zone adiacenti? (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Lattacco è il reparto che non mi convince. Numericamente non ci sono attaccanti (RICCARDO GENTILE, Rete Sport, 105.6)
- La Roma fa bene a preoccuparsi delle fasce della Lazio, hanno un passo diverso e i giallorossi dovranno prendere contromisure. Lì i biancocelesti possono sfondare (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Paura delle fasce della Lazio? Macchè (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La Roma deve giocare con due esterni, ma finora l'ha sempre fatto: Maicon-Florenzi a destra, Balzaretti e Ljajic/Gervinho a sinistra. Dove sarebbe la novità? (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Ljajic la panchina può farla, mica deve stare in campo per forza. Lo scorso anno a Firenze faceva più panchine che altro (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La Roma deve dimenticare il 26 maggio, quella partita se l'è portata fino ad oggi. I giocatori possono essere contratti, possono trovarsi a disagio. Servirà il sangue freddo (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Ma del 26 maggio non è rimasto quasi nessuno alla Roma, sono tutti nuovi (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)