Massimo Ascolto 12/09/2013 12:30
MASSIMO ASCOLTO By Night - RENGA: "Il 20 settembre visita a Barcellona per Destro" - SONNINO: "Un autogol la foto ufficiale" - BALZANI: "A Trigoria Pannes decide più di Pallotta" - CAGNUCCI: "11 gol alla Lazio: Piola uno di noi"
"Cessioni vantaggiose". A un giorno di distanza fanno ancora discutere le parole di James Pallotta sul mercato giallorosso. Un tema che sarà certamente affrontato domani nella conferenza stampa del ds Sabatini, ma le parole del presidente giallorosso sono lo spunto per le riflessioni dell'etere romano. "Per Pallotta la Roma è un business, non ha i sentimenti di un tifoso", il parere di Luca Valdiserri. Gli fa eco Ugo Trani: "Affari dal punto di vista economico, ma non per il tifoso. Con 30 milioni in più si poteva lottare per lo scudetto". Fabio Maccheroni lo dice senza mezzi termini: "Non capisce niente di pallone e di tifosi. E non mi sembra il massimo avere un presidente così". Augusto Ciardi parla nello specifico della cessione di Erik Lamela: "Anche uno scudetto non cancellerebbe il suo addio". Per Federico Nisii: "La cosa sorprendente è per Pallotta le cessioni di Lamela e Marquinhos sono un vanto"
Ma James Pallotta si è esposto in particolare sulla questione stadio. "Sono curioso, se ha detto quelle cose voglio dargli un minimo di credito", commenta Riccardo Gentile. Ma nonostante le rassicurazioni del numero uno giallorosso, per Ilario Di Giovambattista si va incontro a un vicolo cieco: "Lo stadio si farà? Difficilissimo, se non impossibile". Iacopo Savelli parla di novità a livello dirigenziale: "Si va verso il divorzio con Winterling: per quello che so io è praticamente fatta. I motivi? La mancanza di main sponsor e la gestione dei Roma Store. E non è lunico dirigente che salterà"
_______________________________________________
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_______________________________________________
- C'è da essere molto ottimisti per il rientro in campo di Destro: anche lui mi è sembrato più tranquillo rispetto alle ultime interviste rilasciate. Il ragazzo è il centravanti ideale per il gioco di Garcia (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- 11 gol alla Lazio: Silvio Piola uno di noi (TONINO CAGNUCCI, Rete Sport, 105.6)
- Con le sovrapposizioni dei terzini e il modo di giocare di Garcia, Totti continuo a vederlo meglio come esterno anzichè come centrale nonostante i suoi 37 anni (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Mi è sembrata un po' un autogol la foto ufficiale di Destro messa sul sito della Roma. L'ho visto ieri e non è così, è in gran forma, snello (JACOPO SONNINO, Radio Radio, 104.5)
- Destro il 20 avrà un'altra visita a Barcellona, magari avrà l'ok per riprendere gli allenamenti e magari anche per dimagrire un pochino. Spero che abbia imparato a distinguere quelli che lo possono aiutare a livello sanitario da quelli che possono essere solo considerati dei maghi (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5)
- A me risulta che Destro torni nella seconda quindicina d'ottobre. Ma un conto è essere pronto fisicamente, un altro psicologicamente... (FABRIZIO ASPRI, Radio Radio, 104.5)
- Quando parla Pallotta sembra farlo da un altro pianeta, non da presidente di calcio. Nella Roma cambieranno ancora alcune figure dirigenziali, non solo Winterling. Paga chi non si allinea al volere societario. Pannes decide più di Pallotta... (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5)
_______________________________________________
- Si va verso il divorzio con Winterling: per quello che so io è praticamente fatta. I motivi? La mancanza di main sponsor e la gestione dei Roma Store. E non è lunico dirigente che salterà, mi risultano altre novità in arrivo (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Le parole di Pallotta confermano che gli americani non hanno mai avuto intenzione di venire qui e spendere da mecenate sulla squadra, ma creare un contesto economico valido per l'accesso di nuovi investitoti (FRANCESCO ODDO CASANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Le parole di Pallotta mi sembrano esclusivamente commerciali, non c'è riferimento alla vittoria sportiva (ENRICO MAIDA, Rete Sport, 105.6)
- La banca si è tirata indietro. Ieri ha detto: "Qui non c'è trippa pe' gatti"... (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- La cosa che mi sorprende è per Pallotta le cessioni di Lamela e Marquinhos sono un vanto. Il vanto tipico dell'uomo degli hedge fund, dell'uomo che maneggia soldi e non risorse tecniche (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Destro mi è sembrato molto più sereno rispetto a qualche settimana fa. Evidentemente qualcuno gli ha detto che rientrerà prima del previsto (GIANLUCA PIACENTINI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Pallotta non capisce niente di pallone e di tifosi. E non mi sembra il massimo avere un presidente così (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Credo che Mattia Destro possa essere il valore aggiunto di questa Roma. Meno male che la società ha investito su di lui l'anno scorso (ANGELO DI LIVIO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Bisogna capire la Roma cos'è. E' l'Udinese, che non è ossessionata dal risultato, o la Juventus, che è ossessionata dal risultato? (PAOLO ASSOGNA, Tele Radio Stereo, 92.7)
_______________________________________________
- Per Pallotta la Roma è un business, non ha i sentimenti di un tifoso. Si era costruita una base molto buona a cui serviva solo affiancare giocatori forti ma più esperti. La Roma non ha avuto la forza economica e ha dovuto cambiare strategia (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Lo stadio? Difficilissimo, quasi impossibile da quello che so (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Di solito quando incassi 60 e spendi 30, la logica mi porta a dire che non ti sei rafforzato. Indubbiamente hai perso dei valori: ora non hai giocatori con quelle caratteristiche. Sullo stadio Pallotta ne parla in modo ottimistico, anche se ho informazioni diverse. Sono curioso, se dice questo voglio dargli un minimo di credito (RICCARDO GENTILE, Rete Sport, 105.6)
- Dovessimo vincere lo scudetto, per assurdo, la cessione di Lamela ancora gronderebbe sangue: il risultato non cancellerebbe questo addio (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Nel momento in cui gli americani prendono una squadra di calcio annunciando business e guadagni, questo te lo devi aspettare (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
- Spalletti è permaloso: a Roma aveva creato un clima insostenibile, ce l'aveva con metà dei giocatori. E' proprio per questo che sorrido quando qualcuno ne invoca il ritorno: è impossibile. Destro? Chiacchiere. Pallotta? Parole deliranti (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Abbiamo ancora nelle orecchie e negli occhi quello che è successo con Al Qaddumi. Se si aggiunge un'altra brutta figura, è complicato andare avanti (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Con lo stadio non diventi ricco, va chiarito questo. Per lo stadio della Roma mi è stato detto che non è stata seguita la normativa italiana, viste le difficoltà. E forse si sono appoggiati troppo al sindaco Alemanno. Marino ha fatto un commento acido: "Questi non mi hanno portato niente", ecco cosa voleva dire (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Vendere Marquinhos e Lamela sono stati affari dal punto di vista economico, dal punto di vista del tifoso no. Se ai soldi incassati da Lamela e Marquinhos aggiungevi altri 30 milioni, questanno lottavi concretamente per lo scudetto (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- La logica mi dice che purtroppo lo stadio non si farà, non ci credo, è quasi impossibile. Magari ho fonti sbagliate, ma uno stadio nella città di Roma dipende da troppi fattori (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Segnali positivi da Destro: mostrarsi in pubblico nasconde una serenità di fondo, è più tranquillo (GIORGIO MARTINO, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Ljajic parla di scudetto? Eccone un altro... (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)