Massimo Ascolto 11/09/2013 10:30

MASSIMO ASCOLTO by night - FALLICA: "Da Pallotta rassicurazioni sullo stadio" - MACCHERONI: "Ma non c'è un progetto" - LENGUA: "Siamo in alto mare" - PARDO: "Senza risultati non basta" - ZAZZARONI: "Totti in nazionale? Subito"

La Roma ritrova i suoi nazionali ma per l'etere romano è tempo di bilanci sulla dirigenza e il tema stadio. Ilario Di Giovambattista sbotta: "Lo stadio? Chi fa le strade? Chi paga? Chi le paga le infrastrutture da creare? Fiorentino ha bocciato il progetto e questo mi preoccupa per il futuro""In questo periodo di crisi dobbiamo chiedere ai romani di fare sacrifici per uno stadio? Qui mancano le case, non ci sono i servizi primari e noi pensiamo a fare lo stadio?" si unisce Roberto Renga. Per Furio Focolari: "Basterebbe rimodernare il Flaminio: lo stadio di calcio, a Roma, c'è già", ma secondo un Pino Cerboni"Tra la banca e gli americani, qualcuno mente sulla vicenda stadio". Antonio Felici rincara la dose: "La Roma è stata bloccata nel progetto stadio dalle parole di ieri di UniCredit. Lo stadio, visti questi eventi, non si fa". "Siamo in alto mare", aggiunge Gianluca Lengua.

Nel pomeriggio poi arrivano le parole di James Pallotta sulla questione stadio. "Ha parlato come se lo stadio non fosse in discussione, questo mi ha rassicurato", l'opinione di Luca Fallica. Ma, avverte Fabio Maccheroni, "ad oggi non c'è un progetto vero e proprio, la Roma dovrà rivedere tutta la progettazione dell'impianto". "Senza risultati, lo stadio non basta", il pensiero di Pierluigi Pardo.

Si riparla della possibilità di rivedere in nazionale. "lo riporterei anche ora in Nazionale: ma avete visto in che condizione è?", sostiene Ivan Zazzaroni. Antonio Cabrini aggiunge: "Se Prandelli non ha garanzie a disposizione, se non riesce a trovare alternative valide, è assolutamente un nome da prendere in considerazione. Lo porta e lo fa pure giocare".

 

     _______________________________________________

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_______________________________________________ 

  • Sono contentissimo per quanto ha detto Pallotta sullo stadio. Rimango sempre preoccupato per la gestione tecnica della squadra (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)

     
  • Pallotta ha parlato come se la costruzione dello stadio non fosse in discussione: queste dichiarazioni mi hanno tranquillizzato (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)

     
  • Non si può andare avanti così: a Piola ogni giorno danno 16 gol in più (FRANCESCA FERRAZZA, Tele Radio Stereo, 92.7)

     
  • La Roma dovrà ripresentare il progetto stadio visto che quello che era stato presentato al Sindaco tempo fa non andava bene (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, 1927)

     
  • Per la Roma lo stadio è strategico. Se passano più di cinque o sei anni gli americani, senza stadio non credo che rimangano qui (PAOLO LIGUORI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

     
  • Che si debba avere una legge per fare lo stadio mi sembra strano perchè a Torino e a Udine lo hanno fatto senza la legge (MARIO SCONCERTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

     
  • Se si aspetta la legge sugli stadi l'impianto di proprietà della Roma non si farà mai. Io credo che se degli investitori intendono investire lo devono fare senza aspettare la legislatura (GIANLUCA PIACENTINI, Manà Sport, 90.9, 1927)

     
  • Ad oggi non c'è un progetto vero e proprio dello stadio di proprietà della Roma: quando tempo fa fu presentato al Sindaco quest'ultimo lo ritenne inadeguato. Quindi la Roma dovrà rivedere tutta la progettazione dell'impianto sportivo (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, 1927)

     
  • Io credo che entro il 2014 ci saranno delle novità societarie importanti. Cosi di questo passo non si può andare avanti: la banca non può tirarsi indietro davanti a un project financing (FRANCESCO ODDO CASANO, Manà Sport, 90.9, 1927)

     
  • Gli americani sono pronti ad aspettare tutto il tempo che la burocrazia ci metterà per fare la legge sugli stadi? E si stancano e vanno via prima? (GUGLIELMO TIMPANO, Manà Sport, 90.9, 1927)

     
  • Lo stadio non dev'essere sopravvalutato. Senza risultati non basta (PIERLUIGI PARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)

     
  • Sono contro gli stadi comodi, contro i tifosi clienti, contro la passione addomesticata: lo stadio dev'essere un'emozione perchè dove c'è emozione non c'è violenza (TONINO CAGNUCCI, Rete Sport, 105.6)

     
  • La mentalità di Pallotta si sposa poco con gli interessi dei tifosi. Ai tifosi frega poco di aver fatto degli affari (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

  • Ma ora Pallotta che può fare? La Roma è stata bloccata nel progetto stadio dalle parole di ieri di UniCredit. Lo stadio, visti questi eventi, non si fa (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

     
  • Per lo stadio siamo in alto mare. Altissimo mare, direi (GIANLUCA LENGUA, Centro Suono Sport, 101.5, te la do io Tokyp)

     
  • non avrebbe bisogno nemmeno di una maglia addosso: a torso nudo riconosceresti che si tratta di un giocatore della Roma (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 105.6)

     
  • Ma soprattutto è proprio il miglior acquisto della Roma (ENRICO MAIDA, Rete Sport, 105.6)

     
  • lo riporterei anche ora in Nazionale: ma avete visto in che condizione è? (IVAN ZAZZARONI, Radio Radio, 104.5)

     
  • Se Prandelli non ha garanzie a disposizione, se non riesce a trovare alternative valide, è assolutamente un nome da prendere in considerazione. Lo porta e lo fa pure giocare (ANTONIO CABRINI, Radio Radio, 104.5)

     
  • Il miglior acquisto della Roma, speriamo prima di gennaio, deve essere . Con lui non sentiremmo parlare più dei vari Gomis o Quagliarella (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)

     
  • Da oggi inizierà la mia battaglia personale per rivedere in Nazionale. Se questo non dovesse accadere, Prandelli potrà farsi anche da parte (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, 1927)

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

  • ha un ruolo fondamentale, il grande acquisto di questo calciomercato. Si merita la faccia che ha, è uno che ha dimostrato di essere una persona che ha affrontato con grande verità un ambiente molto difficile. Ha saputo diventare un magnete per la squadra (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)

     
  • l giudizio sul lavoro di ?Il direttore sportivo, negli anni passati, ha comprato 26 giocatori e di questi ne sono rimasti solo 8. Il campo emette le sentenze, se guardo al passato il voto è negativo: 4 (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno calcio)
  • Non credo che si possa dire che la nuova gestione abbia sanato la società, dato che continua a produrre un rosso importante. L'anno prossimo ci potremmo ritrovare come quest'anno, a ricoprire buchi di bilancio con i cartellini. Non sempre, però, ti potrà andare bene (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)

     
  • sa facendo un buon lavoro. Diamogli merito di aver portato a Roma due giocatori che in poco tempo volevano tutti: Marquinhos e Lamela (ANGELO , Manà Sport, 90.9, Buongiorno calcio)

     
  • La Roma è forte, mi è piaciuta tantissimo contro il Verona. Sono rimasta coinvolta dall'entusiasmo (GABRIELLA GREISON, Tele Radio Stereo, 92.7)

     
  • Lo stadio? Chi fa le strade? Chi paga? Chi le paga le infrastrutture da creare? Fiorentino ha bocciato il progetto e questo mi preoccupa per il futuro (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

     
  • Pallotta non si rende conto, come al solito, della differenza che c'è tra Stati Uniti ed Italia. Lì hanno pianure, distese immense: fare infrastrutture da noi non è così facile. Basterebbe rimodernare il Flaminio: lo stadio di calcio, a Roma, c'è già (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

     
  • Non appena avranno perso la speranza, gli americani andranno via? Mettevano lo stadio tra gli obiettivi primari... (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

     
  • In questo periodo di crisi dobbiamo chiedere ai romani di fare sacrifici per uno stadio? Qui mancano le case, non ci sono i servizi primari e noi pensiamo a fare lo stadio? Volete che Marino dica che tutti gli sforzi dei romani debbano essere per questo? Vorrei sapere come è stata scelta quella zona, tra l'altro, con il depuratore, la puzza e la possibilità di esondazione delle acque... (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

     
  • Se devo stare dietro pure a quello che dice Winterling mi chiedete troppo. Winterling era uno che faceva misurare le scarpe dentro agli spogliatoi: se è lui a dovermi dire quale sarà il futuro della Roma... (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
  • Il Parma è una squadra che dalla cintola in su potrebbe lottare anche per l'Europa League. Dietro però è un mezzo disastro (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Nella partita di ieri , seppur fuori ruolo, ha fatto una partita in cui ha corso quasi più di tutti. Nelle pagelle però ha preso 5,5 mentre Pirlo 6,5. Ma forse c'è qualcosa che non va nel mio metro di giudizio (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Gervinho ha una qualità che nel calcio moderno è determinante: il famoso saltare l'uomo per creare la superiorità numerica. Lo trovo un acquisto intelligente ma un po' costoso. Nel basket ci sono gli specialisti con un minutaggio limitato. Ecco lui è uno specialista a cui non dobbiamo chiedere 12 gol ma solo di fare il suo (PAOLO ASSOGNA, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Credo a Fiorentino, sulla vicenda stadio: se per tenere in piedi i conti hai dovuto cedere, allora credo alla banca quando dice che non vuole mettere soldi nella costruzione dello stadio (JONATHAN CALO', Centro Suono Sport, 101.5)
  • Ora mi pongo una domanda: gli americani, senza risultati sportivi e senza stadio, come vuole fare business? (CINDY SIMONACCI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
  • Tra la banca e gli americani, qualcuno mente sulla vicenda stadio (PINO CERBONI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)