Massimo Ascolto 09/09/2013 12:11
MASSIMO ASCOLTO By Night - CASANO: "Osvaldo non ha valori" - DI NARDO: "Destro pronto per metà novembre" - VOCALELLI: "Non è accetabile una sconfitta nel derby" - DI LIVIO: "Con Garcia la Roma è grande"
Ieri il lampo di Osvaldo: "A Roma non potevo più stare". Le parole dell'ex attaccante giallorosso fanno discutere l'etere romano. Anche dall'Inghilterra, l'italo argentino continua a spaccare i giudizi e le valutazioni di tifosi e speaker. "Ha ragione e non ce l'ha con la Roma", la difesa di Di Giovambattista. "Ha puntato il dito su una piazza calda, è stato un 'parafiocco'" per Max Leggeri. Ma Alessandro Angeloni afferma: "Si poteva evitare la cessione da un punto di vista tecnico. Hai comunque ceduto il centravanti della Nazionale". Per quanto lo riguarda, dice Paolo Franci, " non si parla mai di "cessione", si dice che "doveva andare via". Invece è stata una cessione importante".
E se Furio Focolari è convinto che "con lui la Roma avrebbe raggiunto le posizioni Champions", si fa un gran parlare delle prospettive di questa nuova Roma. "Può fare come la Fiorentina dello scorso anno" per Matteo De Santis. "Mi ricorda la squadra di Spalletti", afferma Riccardo Gentile.
Iacopo Savelli recrimina: "Peccato che Garcia non sia arrivato lo scorso anno. Probabilmente ci saremmo risparmiati una stagione di sofferenze". Valentina Ballarini paragona l'attuale tecnico della Roma ad un allenatore blasonato e vincente: "Mi ricorda Mourinho".
_______________________________________________
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_______________________________________________
- Credo che rivedremo in campo Destro per l'allenamento differenziato dopo la gara contro il Parma. Da lì a 40 giorni poi il ragazzo dovrebbe essere a disposizione di Garcia: lo vedo recuperato in gruppo per metà novembre (EMILIANO DI NARDO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Anche se la Roma dovesse far bene a Parma non sarebbe accettabile una sconfitta nel derby (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5)
- Osvaldo non è riuscito a trattenersi nei suoi comportamenti, poi mettiamoci una società incapace di trattenere un giocatore difficile ed indipendente da criteri di professionalità... la cessione era d'obbligo (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 105.6)
- Osvaldo non ha dei valori e l'ha dimostrato nel suo periodo di permanenza nella capitale. Gli è stato permesso troppo dalla società giallorossa: si potevano gestire meglio le intemperanze del giocatore (FRANCESCO ODDO CASANO, Radio Manà Sport, 90.9)
- Con De Sanctis ho capito l'importanza di avere un portiere (MASSIMO CAPUTI, Rete Sport, 105.6)
- Osvaldo ha detto che una parte di tifosi non lo ha voluto, ma qua a Roma è facile metterti i tifosi dalla tua parte, basta dare tutto quello che hai in campo. Evidentemente non è stato capace (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- A me la mentalità di questa Roma piace tanto, c'è un approccio da grande squadra, poi ritmi alti e cattiveria. Il tutto portato da Rudi Garcia (ANGELO DI LIVIO, Rdio Manà Sport, 90.9)
- Fare il dito medio ai tifosi della Roma non è forse una forma di violenza? (TONINO CAGNUCCI, Rete Sport, 105.6)
-----------------------------------------------------------------------------------
- Per Osvaldo non si parla mai di "cessione", si dice che "doveva andare via". Invece è stata una cessione importante (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
- Si poteva evitare la cessione da un punto di vista tecnico. Hai comunque ceduto il centravanti della Nazionale (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
- Peccato che Garcia non sia arrivato lo scorso anno. Probabilmente ci saremmo risparmiati una stagione di sofferenze (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Osvaldo da distanza fa sempre l'ometto. Roma e la Roma ne hanno sopportate fin troppe in due anni da questo bagnino tatuato (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Stadio? Se servono così tante infrastrutture forse allora i nostri nipoti riusciranno a vederlo (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Garcia è riuscito a creare un rapporto molto solido con la squadra. C'è un gruppo che lavora unito in una direzione (ENRICO MAIDA, Rete Sport, 105.6)
- Garcia mi ricorda Mourinho (VALENTINA BALLARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il concetto errato è il principio di persecuzione di Osvaldo: lui ha sempre sofferto di questo da quando ha iniziato la sua avventura nella capitale. Lui non è stato insultato da tutti, ma solo da una parte della tifoseria (GUGLIELMO TIMPANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Le parole di Totti su Garcia sono parole importanti: va dato un valore particolare perchè oltre a dire che è un ottimo allenatore ha detto anche che sarà il tecnico del futuro (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Roma e Lazio si equivalgono. I giallorossi se vincono a Parma fanno un risultato importantissimo (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5)
- Per me il Parma è più debole di quello degli ultimi anni, credo che la Roma possa vincere senza pensare però che la squadra giallorossa possa essere competitiva per lo scudetto (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5)
-----------------------------------------------------------------------------------
- La Roma ha tutte le carte in regola per fare come la Fiorentina dello scorso anno: Garcia ci sta mettendo del suo, ma si può lottare fino all'ultimo per un posto in Champions (MATTEO DE SANTIS, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non è uno scandalo che Osvaldo faccia parte della Nazionale. L'Italia come media età non è tra le nazionali più giovani. Se pensiamo, soprattutto, che si guarda con nostalgia a giocatori come Totti e Del Piero,e che abbiamo tra i pali un portiere che va verso i 40. Balotelli è la gemma, il fiore all'occhiello di questa Nazionale, gli altri sono valori consolidati (FULVIO STINCHELLI, Manà Sport, 90.9)
- De Rossi? Mi spiegate che problema c'è se la Roma, società quotata in borsa, gli dà tutti quei soldi? Dove sta lo scandalo? (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5)
- Osvaldo ha ragione: lui non ce l'ha con la Roma, ma è vero che certe persone vivono male il calcio. Noi lo diciamo da tempo: tra Roma e Lazio poi, ormai c'è un clima invivibile (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5)
- Ma lui in realtà ce l'ha con la Roma. Quando dice che facciamo poco per evitare questi gesti, parla della Roma e della volontà della società giallorossa di cederlo. La Roma mica ha cercato di mettere la scorta ad Osvaldo, ha assecondato i tifosi che volevano mandarlo via (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5)
- A volte i giocatori prendono la palla al balzo: sfruttano queste situazioni per trovare una sistemazione economica, ambientale o sportiva migliore (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5)
- Osvaldo ha puntato il dito su una piazza calda. E' stato un "parafiocco", ha preservato la sua immagine (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9)
- La Roma lo rimpiangerà: con Osvaldo era Champions sicura (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5)
- Ricordiamoci la telefonata di Sabatini e Fenucci: "Facciamogli prendere degli insulti, così va via". E così è stato (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5)
- La Roma ha la possibilità di stare a punteggio pieno dopo la quarta di campionato (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- I segnali di inizio stagione mi portano a pensare a una squadra brava con il pallone, agile, tecnica. Un pò come la Roma di Spalletti (RICCARDO GENTILE, Rete Sport, 105.6)
- La Roma di Spalletti ti dava l'impressione di poter subire gol in qualsiasi minuto quando non era in forma. Quella di oggi no (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Garcia lavora sul gruppo, dà delle regole ben precise che tutti devono rispettare. Mi piace perché, e lo ribadisce nell'intervista, parla di chiarezza (ANGELO DI LIVIO, Manà Sport, 90.9)