Massimo Ascolto 05/09/2013 12:29
MASSIMO ASCOLTO By Night - BALZANI: "Sabatini voleva cedere De Rossi, poi è intervenuta la società" - GENTILE: "La storia di Destro ha complicato i piani" - FERRAZZA: "Sarebbe l'attaccante giusto per Garcia" - PARDO: "La squadra è competitiva"
Ma la Roma si ritrova anche Marco Borriello, trasformato da giocatore da scartare a carta in più: "Il rinnovo? Un gesto intelligente. L'attaccante dà un bel segnale a squadra e tifoseria" dice Luca Valdiserri. E aggiunge Alvaro Moretti: "Il suo valore tecnico non si discute. A 2 milioni lo fai giocare a ogni partita, ma se te ne costa 4 netti è un altro discorso". Sarebbe l'alternativa a Destro, il desaparecido, su cui Ugo Trani non ha dubbi: "Dire che tornerà a gennaio, per uno che si è operato a gennaio scorso, è di una gravità assoluta".
__________________________________________
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
- La Roma non ha battuto Juventus e Napoli, con tutto il rispetto. Sapevamo che Garcia avrebbe potuto avere difficoltà all'inizio e, quindi, è importante aver iniziato così. Specialmente dopo i due anni tremendi appena passati. Oggi c'è entusiasmo perchè la squadra è competitiva e ha risposto bene (PIERLUIGI PARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Destro potrebbe davvero essere l'attaccante giusto per Rudi Garcia. I tempi di recupero? Dicembre è presto, dopo la sosta credo... (FRANCESCA FERRAZZA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ovviamente non mi piacciono le cessioni. Certo, se cedi e poi compri giocatori di qualità, allora il discorso cambia. così mi piace (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 105.6)
- Sabatini voleva vendere De Rossi e non Lamela. Poi la società si è fatta sentire e lui ha rispettato il volere di quest'ultima (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5)
- La storia di Destro ha complicato tutti i programmi della società (RICCARDO GENTILE, Rete Sport, 105.6)
__________________________________________
- Strootman è meglio di Tachtsidis, Ljajic secondo me è meglio di Lamela. In più hai messo da parte 30 milioni... Non è così male. E comunque finché non hai i soldi della Champions League a disposizione questa sarà la strategia (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
- Per la mancanza di un centravanti, considerando le cessioni e l'avanzo di mercato, è un gran peccato (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- La spalmatura dell'ingaggio di Borriello è una mossa veramente intelligente: conviene sia a lui che alla Roma. E così la finiamo di considerarlo come il più scarso giocatore della Lega Pro. Dalle informazioni che ho io, Borriello è sempre stato un grande professionista: questo lo dimostra (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
- Da quello che so il contratto che Totti firmerà adesso comprenderà anche il dopo-calciatore. Avrà inizialmente un ruolo di rappresentanza mondiale, spendibile a livello planetario. Questo contratto lo legherà per 6-7 anni alla Roma e io mi auguro sia anche più lungo (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Che devi rispondere a Lotito? Gli dovevi fare un favore? Qual è la colpa della Roma? Non aver dato Borriello al Genoa? Ognuno fa i propri interessi, non capisco proprio cosa volesse: che i giallorossi favorissero un'operazione di mercato della Lazio? La società ha fatto bene a non replicare (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Confido nell'intelligenza tattica di Garcia, è un allenatore quadrato e sa che, contro alcune squadre con le difese schierate e con la partita bloccata, la carta Borriello può essere utile. Sulla fascia destra, poi, puoi sfruttare i cross di Maicon (VALENTINA BALLARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Bisogna capire chi ha sbagliato, se è stata fatalità. Ma la Roma ha subito un danno mostruoso con il caso Destro. E' un giocatore importante, pagato molti soldi. Ha avuto un incidente e dopo ha giocato. Evidentemente non poteva giocare... Quindi il danno è doppio (ENRICO MAIDA, Rete Sport, 105.6)
- Quanto tempo ci vorrà per vedere Destro in campo quindi? (FRANCESCO ODDO CASANO, Manà Sport, 90.9)
- La Roma è l'unica squadra in Europa senza sponsor tecnico e senza sponsor commerciale (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 105.6)
- Il gesto di Borriello lo porterà a riappacificarsi con l'ambiente romano e gli darà modo di potersi finalmente al 100% con la Roma. Io lo vedo come un bel gesto e credo sia arrivato anche dopo un confronto con il mister che gli ha garantito di voler puntare su di lui (ANGELO DI LIVIO, Manà Sport, 90.9)
- "Garcia è stato chiaro con l società riguardo la situazione di Borriello: se lo dovete vendere per motivi di bilancio bene, ma se il motivo non è questo allora a me lo tengo in rosa. Se il napoletano gioca può dire ancora la sua (GIANLUCA PIACENTINI, Manà Sport, 90.9)
- A Totti interessa poco del contratto da dirigente, vuole giocare ancora. L'accordo con la Nike ha influito nelle trattative per il rinnovo da calciatore (TIZIANO CARMELLINI, Manà Sport, 90.9)
- Io non sono stato daccordo con le cessioni di Marquinhos e Lamela, ma capisco che per Sabatini serviva andare sullusato sicuro. Se gli va male anche questanno è costretto a salutare tutti (IVAN ZAZZARONI, Radio Radio, 104.5)
__________________________________________
- Per me adesso Strootman e Vidal sono alla pari, tra qualche anno l'olandese non vedrà più lo juventuino. E Daniele De Rossi, quello visto nelle due partite di campionato, è uno dei centrocampisti più forti d'Europa, superiore anche ad Andrea Pirlo (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Queste nazionali sono una rottura di palle spaventosa. Io i miei giocatori non ce li manderei mai (FULVIO STINCHELLI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Se De Rossi tornerà quello di 3-4 anni fa il centrocampo della Roma potrebbe diventare il primo d'Italia già in questa stagione (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- E' giusto e ovvio che la Roma rinnovi il contratto a Totti, per i soldi sicuramente si metteranno d'accordo. La serietà del capitano sarà tale che qualora un giorno non dovesse più sentirsi in grado di giocare sarebbe il primo a lasciare il pallone (GIORGIO MARTINO, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- So che in questa settimana ci sarà un'accelerazione per il rinnovo del contratto di Totti e che Pallotta verrà a Roma per un'"americanata", una firma sotto i riflettori, magari al Colosseo (RINALDO BOCCARDELLI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Borriello? Il suo valore tecnico non si discute. A 2 milioni lo fai giocare a ogni partita, te ne costa 4 netti ed è un altro discorso (ALVARO MORETTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Sono molto ottimista sulla Roma perchè c'è Sabatini che, seppur contestato, mi ha trovato d'accordo su quasi ogni acquisto fatto. Dispiace che non si riesca a tenere Lamela e a prendere contestualmente Ljajic, però per me l'operazione è positiva per il guadagno economico e per come vengono sostituiti i calciatori ceduti (CLAUDIO ONOFRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Oggi dire che Destro tornerà a gennaio, per uno che si è operato a gennaio scorso, è di una gravità assoluta (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Il rinnovo di Borriello con spalmatura dellingaggio è un gesto intelligente. L'attaccante dà un bel segnale a squadra e tifoseria (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- La gente ha detto un sacco di stronzate sulla vita privata di De Rossi, si sono create delle leggende metropolitane, cretinate che ognuno si inventava liberamente e che col tempo sono diventate vere e proprie leggende metropolitane. Ora sta succedendo qualcosa che sta facendo apparire quei tempi ormai lontani (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Io ero convinto che non ci fosse futuro a Roma per De Rossi, questo lo aveva capito lui e anche la società: la sua permanenza è stata dettata dagli eventi (MAX TONETTO, Tele Radio Stereo, 92.7)