Massimo Ascolto 24/08/2013 12:17

MASSIMO ASCOLTO - VALDISERRI: "Speravo che la nuova dirigenza portasse pianificazione" - RIGHETTI: "Presuntuosi" - PALOMBELLA, SAVELLI: "Basta rivoluzioni" - ROSSI: "Ma qualcuno arriverà" - CARINA: "Garcia scaltro aziendalista"

Nell'etere romano la vigilia dell'esordio stagionale contro il Livorno è dominata dai bilanci sulla nuova dirigenza dopo un mercato che vede una rosa ancora incompleta.

Luca Valdiserri sperava "che questa società portasse pianificazione e professionalità come iniziare i campionati con le squadre fatte. Mi ricorda la prima Lazio di Lotito, che faceva 13 acquisti l'ultimo giorno di mercato". Per Gianluca Lengua "l’obiettivo di questa società ormai si è capito: livellare il monte ingaggi e costruire un instant team pronto a vincere subito", lapidario invece Ubaldo Righetti per cui "sono stati un pò presuntuosi a parlare di progetto di bel gioco per arrivare ai risultati. Fuffa". Amaramente ottimista è invece Ugo Trani che non sa "se la Roma sia da secondo o terzo posto, però il campionato è talmente scarso che può dare possibilità a tutti".

Quel che è certo per David Rossi è che "nessuno possa credere realmente che la Roma venda Lamela e non compri nessuno", ma il problema è scoprire chi sarà il nuovo acquisto visto che "non chiedo Di Maria o Rooney, però mi incateno davanti a Trigoria se mi portano Cvitanich", minaccia Paola di Caro.

 

_________________________________

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_________________________________

 

  •  Lamela? Per me può diventare un fuoriclasse. Magari una cessione così dolorosa non può essere negativa. Ma la Roma deve smettere di sbaraccare la squadra ogni anno (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
  • Per il tipo di investimento lo avrei tenuto.. Probabilmente si è fatto anche un discorso tecnico, non solo economico. Ma fare le mini-rivoluzioni ogni anno non aiuta, ci vorrebbe più pazienza (MASSIMILIANO PALOMBELLA, Rete Sport, 105.6)
  • Ormai Erik Lamela è andato, bisgonerà vedere il suo sostituto. Ma il mercato in corso non sia un alibi per Livorno: alla mezz’ora del primo tempo mi aspetto che la Roma sia 2-0 e che si pensi al sostituto di Lamela. ? Bel giocatore, tanta roba (ALESSANDRO PAGLIA, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Mi auguro di essere smentito nella mia perplessità, ma la mia sensazione è che la Roma abbia depauperato un patrimonio tecnico (GUGLIELMO TIMPANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
  • è stato aziendalista, ma su Lamela ha preso le distanze. E’ stato anche abbastanza scaltro, ha sottolineato più volte gli elementi economici (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Però adesso non facciamo passare la cessione di Lamela come una colpa del suo entourage: può essere discutibile eticamente, ma è nel suo diritto chiedere un rinnovo e un ritocco all'ingaggio dopo l'ultima stagione (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)

_________________________________

  • Non penso che nessuno possa credere realmente che la Roma venda Lamela e non compri nessuno (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)

     
  • Si può anche dire: Lamela si, Lamela no. Se solo non fosse che si creino i Lameliani e gli anti-Lameliani. Si perde di vista il bene della Roma. Vorrei poter tornare a parlare della Roma come una squadra (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

     
  • Non vorrei che si sottovalutasse troppo la partita di domani che bisogna vincere. Se Lamela dovesse essere ancora della Roma, spero sia convocato e che possa giocare. (PATRICK VON BRUCK, Rete Sport, 105.6)

     
  • Raramente capita di poter acquistare a 15 milioni un giocatore valutato 30. Attenzione, però. è un ragazzo con un carattere particolare (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5)

     
  • Non chiedo Di Maria o Rooney, però mi incateno davanti a Trigoria se mi portano Cvitanich (PAOLA DI CARO, Retesport, 105.6)
  • L’obiettivo di questa società ormai si è capito: livellare il monte ingaggi e costruire un instant team pronto a vincere subito (GIANLUCA LENGUA, Centro Suono Sport, 101.5)
  • Speravo che questa società portasse pianificazione e professionalità come iniziare i campionati con le squadre fatte. Speriamo che sia l'eccezione che confermi la regola, ma non credo sarà così. Mi ricorda la prima Lazio di Lotito, che faceva 13 acquisti l'ultimo giorno di mercato (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)

     
  • Sono stati un pò presuntuosi a parlare di progetto di bel gioco per arrivare ai risultati. Fuffa. Quest'anno è cambiato l'obiettivo mantenendo il discorso giovani e inserendo calciatori di esperienza per 1-2 anni. In Europa ci devi andare, ti hanno preso in giro anche gli allenatori negli ultimi due anni quando ti dicevano: "La Roma è una squadra fortissima" (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Io non posso sapere se la Roma sia da secondo o terzo posto, però il campionato è talmente scarso che può dare possibilità a tutti. Le squadre si equivalgono ma quasi tutte nei ruoli che valgono devono lavorare. La in difesa, la Lazio deve prendere un altro attaccante, la difesa del Milan ha un Mexes che è peggiorato negli anni. A centrocampo la Roma è la più competitiva, solo lei può reggere il passo della , l'unica ad avere delle certezze (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)