Massimo Ascolto 20/08/2013 12:39

MASSIMO ASCOLTO by Night - ZUCCHELLI: "Sabatini è andato a vendere e comprare" - DIGIOVAMBATTISTA: "Spero in un nuovo acquisto già domani" - LEGGERI: "Vendere Lamela sarebbe un autogol clamoroso" - TRANI: "Ora Nani o Ibrahimovic"

Il ds è a Londra con Mauro e il papà di Erik Lamela per discutere del futuro dell'attaccante argentino insieme al Tottenham, squadra interessata a lui al punto da essere disposto a spendere 35 mln per rilevarne il cartellino.

Considerando "inquietante questo viaggio" secondo Patrick Vom Bruck, si tenta di capire come potrebbe reagire il mercato giallorosso in caso di una cessione di qualche big della rosa. "Sarebbe un autogol clamoroso" il pensiero di Max Leggeri. "Una trattativa che va inserita in un certo contesto: l'obiettivo era cedere alcuni giocatori per abbassare il monte ingaggi. Ma molti di questi non hanno mercato" sottolinea Paolo Assogna. Per Eleonora Trotta invece dietro c'è altro: "Baldini vuole , ma per è intoccabile".

Le perplessità sulla società ("Il top player promesso da Pallotta è ?", si chiede Max Leggeri), accompagnano quelle del settore tecnico: "Con una difesa immobile come quella della Roma, serve Chiriches". Parola di Cindy Simonacci. Carlo Zampa parla di acquisti di ben altro spessore: "A Parigi una voce dà Ibrahimovic verso la Roma". Ilario DiGiovambattista spera che "domani, all’Open Day, la Roma voglia fare una sorpresa ai tifosi e presentare un giocatore nuovo".

_________________________________________

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_________________________________________ 

 

 

  • Se va via Lamela, il progetto giovani sarebbe del tutto sbugiardato (FABIO MACCHERONI, Radio Manà Sport, 90.9)
  • Se per sostituire Lamela si va a prendere uno tra Gilardino, Matri o Bergessio, è una presa in giro. A questo punto serve un top player (MICHELE GIAMMARIOLI, Radio Manà Sport, 90.9)
  • Mi dispiacerebbe vedere Borriello con un'altra casacca: ricordo che quando ha avuto modo di giocare con la Roma ha fatto 17 reti. Se proprio lo devi vendere spero la società giallorossa possa ricavarci qualcosa (ANGELO , Radio Manà Sport, 90.9)
  • Io spero che domani, all’Open Day, la Roma voglia fare una sorpresa ai tifosi e presentare un giocatore nuovo (ILARIO DI GIOVANBATTISTA, Radio Radio, 104.5)
  • A Parigi una voce dà Ibrahimovic verso la Roma (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
  • Io credo che a Londra sia andata sia a vendere che a comprare. Ma mi pare difficile che il giorno dell'Open Day la Roma venda Lamela, è più facile che arrivi qualche altro annuncio (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
  • Se Lamela è quello del 26 maggio lo cedo per 3 euro. Lui ha dimostrato poche volte di avere certi attributi... (TONINO CAGNUCCI, Rete Sport, 105.6)

 

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - -

 

  • Lamela ha le potenzialità per essere un grandissimo. Almeno un altro anno deve restare. La Roma deve avere la forza di dire al Tottenham che non si tocca. Si sta trattando un giocatore che, già dall'inizio, doveva essere incedibile (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)

     
  • La vicenda Lamela deve concludersi per forza entro domani. Anche se rimandassero di un giorno, cosa fanno, lo presentano all'Open Day sapendo di averlo venduto? (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

     
  • Forse Lamela era realmente in vendita, ma la reazione di alcuni tifosi ha fatto cambiare idea alla società. Ora comunque cambia tutto: se dovessero venderlo dopo aver smentito la sua cessione mi sentirei preso per i fondelli sia come addetto ai lavori che come tifoso. Cedere il numero 8 sarebbe un altro autogol clamoroso (MAX LEGGERI, Radio Manà Sport, 90.9)

     
  • Quello che Baldini vorrebbe davvero è . Ma per è intoccabile. E allora la Roma è ‘costretta’ ad ascoltare le offerte per Lamela (ELEONORA TROTTA, Rete Sport, 105.6)

     
  • La certezza è una sola: la Roma aveva come obiettivo quello di sfoltire la rosa. E tra i sacrificabili c’erano di Osvaldo, , , Burdisso e Marquinho, ma non tutti hanno mercato. E ora il problema è il monte ingaggi, che la proprietà voleva ridurre. E’ in questo contesto che va inserita l’operazione Lamela (PAOLO ASSOGNA, Tele Radio Stereo, 92.7)

- - - - -  - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -- -  - - - - -

 

  • Mi chiedo, rivolgendomi naturalmente a James Pallotta, se il famoso top player promesso dal presidente sia (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9)

     
  • lavora sulla squadra, sa che si vince o si perde tutti insieme. E' la squadra che che risponde nel suo complesso, in toto (FULVIO STINCHELLI, Manà Sport, 90.9)

     
  • Penso che questo allenatore possa portare qualcosa in più. Purtroppo la squadra è ancora in costruzione e ha perso il miglior difensore e il miglior attaccante. Se restasse Lamela e venisse un centravanti forte, si lotterebbe per i primi tre posti (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)

     
  • La Roma arriva a Livorno con un che piace a molti, con out, senza Osvaldo ma in attesa delle mosse di mercato dell'ultimo minuto. a Londra? Da una parte, inquietante (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)

     
  • Non si può essere sempre felici per le cessioni. Se vendessero Lamela per prendere Nani, non farei caroselli. L'ideale per la Roma sarebbe un centravanti alla Benzema ma non capisco su che tipo di attaccante si stia valutando. Bisogna prendere Nani e Ibrahimovic (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)

     
  • Con una difesa come quella della Roma e con i centrali 'immobili' che abbiamo al momento, in caso di una cessione avremmo bisogno di un centrale un po' più mobile. Se Chiriches è l'unico nome nel taccuino di potrebbe esserci qualche problema" (CINDY SIMONACCI, Centro Suono Sport, 101.5)

     
  • Voglio rivedere il Lamela di Zeman. Lui e con lui hanno dimostrato il loro potenziale (GIANLUCA LENGUA, Centro Suono Sport, 101.5)

     
  • La trattativa di Lamela non è in fase avanzata ma portata avanti soprattutto da Franco Baldini che sa quanto vale l'attaccante e poi dal suo entourage che, di fronte all'offerta di un quadriennale a più del doppio di quanto guadagna a Trigoria, spinge per fargli cambiare aria (ALBERTO GHIACCI, Centro Suono Sport, 101.5)