Massimo Ascolto 23/08/2013 13:21
MASSIMO ASCOLTO by Night - TORRI: "La cessione di Lamela azzera il progetto" - LENGUA: "Scenario deprimente" - FALLICA: "Mi aspettavo rassicurazioni" - D'UBALDO: "C'è l'accordo con Ljajic" - MANGIANTE: "Fa la differenza"
A due giorni dall'inizio della Serie A 2013/14, sulla sponda giallorossa del Tevere è il mercato il principale tema di discussione. E il futuro di Erik Lamela. Dopo il trasferimento di Osvaldo, l'addio dell'argentino non va giù a molti. "Non sono sereno dopo questa campagna acquisti", la preoccupazione espressa da Luca Valdiserri. E aggiunge Gianluca Lengua: "Lo scenario del mercato romanista è semplicemente deprimente". Aggiunge Luca Fallica: "Mi aspettavo rassicurazioni da Baldissoni"
La possibile cessione dell'attaccante argentino non spaventa Iacopo Savelli: "Tutto dipende da cosa si farà con i soldi di Lamela: Ljajic è un gran bel prendere, se va via l'argentino e prendi il serbo fai un'operazione vincente. Matri sarebbe un'altra bella operazione". Ma Furio Focolari ribatte: "Con Matri e Ljajic come sostituti la Roma si indebolisce".
Proprio a proposito dei possibili arrivi, Guido D'Ubaldo rivela che la Roma è vicina ad Adem Ljajic: "C'è l'accordo col giocatore, ora bisognerà trattare con la Fiorentina". Mentre Francesco Canale conferma le voci su Adrian Lopez dell'Atletico Madrid: "La trattativa va avanti, oggi può esserci un nuovo contatto"
_________________________________
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_________________________________
- Non rinunciare alla competitività? Frase ardita. E innegabile che Marcos è un talento difficilmente sostituibile, così come Osvaldo. Da Baldissoni avrei voluto ascoltare rassicurazioni (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma questanno perde i talenti più belli, che facevano pensare al futuro. Ad oggi il mercato della Roma per gli attaccanti è da 1, sperando che possa diventare da 3 (ALESSANDRO PAGLIA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Spero che parlino i fatti. Aspettiamo il 2 settembre per dare giudizi. Spero che Baldissoni ci rassicuri (TONINO CAGNUCCI, Rete Sport, 105.6)
- Ljajic alla Roma lo vedrei bene, ma mi sembra difficile che salti tutto con il Milan (CHIARA ZUCCHELLI, Rete sport, 105.6)
- La cessione di Lamela azzera il 'fu progetto'. A livello di tempistica loperazione non è sbagliata, di più. Dipende tutto da chi arriverà: con Ljajic e Matri complessivamente la Roma sarebbe più forte dello scorso anno (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ljajic è uno che fa la differenza. La Fiorentina lo valuta intorno ai 15, si può prendere a 12 e la Roma può offrire lo stesso ingaggio del Milan. Mi sembra ci siano tutti i presupposti (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- Il mercato? Io non ho la certezza che Garcia abbia avallato tutte le scelte della società (RICCARDO GENTILE, Rete Sport, 105.6)
_________________________________
- Ancora non riesco a immaginare quale sarà il ruolo della Roma in questa stagione (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)
- A questo punto mi accontenterei pure di Matri... anche se è chiaro che non può essere paragonato ad Osvaldo. Comunque mi aspetto ancora 2-3 colpi, ma quello che manca è la chiarezza (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Non sono sereno dopo questa campagna acquisti, e se viene ceduto anche Marquinho alla Juve è un altro di meno, non ci capisco veramente più niente. Se non si gioca il campionato al massimo si rischia l'ennesimo fallimento (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- E' Adrian Lopez il sostituto per l'attacco. La trattativa tra Roma ed Atletico Madrid va avanti: dalla Spagna chiedono 13-14 mln di euro, ma la Roma vuole abbassare il prezzo. Oggi ci potrebbe essere un ulteriore contatto, probabilmente proprio nella capitale (FRANCESCO CANALE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Tutto dipende da cosa si farà con i soldi di Lamela: Ljajic è un gran bel giocatore da prendere, se va via l'argentino e prendi il serbo fai un'operazione vincente. Se oltre a lui arrivasse anche Matri sarebbe un'altra bella operazione. Se poi arriva anche un difensore, la Roma diventa una squadra completa e molto interessante (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Sabatini ha trovato già l'accordo con il procuratore di Ljajic. Ora la Roma deve trattare con la Fiorentina (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5)
- Chiedo scusa ai tifosi della Roma per aver parlato da due a anni a questa parte del progetto della Roma. Avevo appoggiato la nuova proprietà nelle scelte e delle operazioni effettuate: ora mi rendo conto che il progetto Roma non esiste, non esiste nulla in questa Roma (GUGLIELMO TIMPANO, Manà Sport, 90.9)
- La Roma si sta vendendo il futuro per conservare il passato. Le parole di Baldissoni sul rinnovo di Totti ne sono una testimonianza. Altrimenti, senza problemi di bilancio, avrebbe fatto un altro tipo di mercato (ALVARO MORETTI, Radio Radio, 104.5)
- Sabatini ieri ha chiesto lo scambio Marquinho-Matri ma la Juventus, naturalmente, non ha accettato (ELEONORA TROTTA, Rete Sport, 105.6)
- I grandi club non vendono i loro talenti più forti, e la Roma a questo punto sta dimostrando di non essere una squadra di livello (FRANCESCO ODDO CASANO, Manà Sport, 90.9)
- Le parole della Curva Sud riescono a sintetizzare perfettamente. La sensazione dagli ultimi due anni è che nella Roma si riesce a peggiorare ogni cosa (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non si può far parlare Baldissoni di Totti come primo argomento. Si sta utilizzando l'immagine di Totti come parafulmine: il rinnovo di Francesco è sicuramente importante ma, ad oggi, non è una priorità. Il Dg sta smantellando la squadra a pochi giorni dall'inizio del torneo, ma cos'altro dobbiamo dirgli? (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9)
- Spero che vada via Pallotta e con lui tutti i pallottiani (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9)
- Aspetto con ansia la conferenza del mister di domani: chissà cosa avrà da dire il tecnico francese. E se l'ufficio stampa della Roma non dovesse fargli rispondere a domande di mercato? (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9)
- La Roma dovrebbe pagare 300000 di bonus per la presenza di Marco Borriello sul campo. A Livorno in avanti: Florenzi-Totti-Gervinho. Le uniche alternative sono Tallo e Caprari (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- - - - - - - - -
- All'Open Day Sabatini s'era nascosto dentro l'Olimpico. Ma ho notato una grande maturità della Curva Sud: c'è stata una contestazione civile, una reazione diversa magari sarebbe stata difficile da spiegare ai bambini presenti... (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9)
- Aspettiamo a giudicare la campagna acquisti o cessioni della Roma: la dirigenza giallorossa considera la partita col Livorno già vinta e il campionato per loro comincia dalla seconda giornata. Quindi hanno posticipato tutto. Garcia? E' d'accordo con la cessione di Lamela (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5)
- Faccio fatica a pensare che la Roma, con Matri e Ljajic al posto di Osvaldo e Lamela, sia più forte dello scorso anno. Si indebolisce (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5)
- Con questi giocatori, però, la Roma non ha fatto bene in campionato. Forse serviva un cambiamento: sono giocatori forti, ma questi giocatori hanno deluso nell'insieme (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5)
- Vendi Osvaldo e Lamela, ma compri Matri e Ljajic: magari non è un cambio alla pari, ma ci metti una bella pezza (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5)
- Lo scenario del mercato romanista è semplicemente deprimente (GIANLUCA LENGUA, Centro Suono Sport, 101.5)
- Il tweet della ragazza di Lamela fa male, fa male ai tifosi della Roma e non alla società. Livorno? Florenzi-Totti-Tallo e vinci facile (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)