Massimo Ascolto 02/08/2013 14:12
MASSIMO ASCOLTO by Night - SAVELLI: "Preoccupato per le vicende societarie" - FALLICA: "Con Gervinho ottima rosa" - PALOMBELLA: "Sì, sarebbe molto pericolosa" - PARDO: "Perchè svendere Osvaldo?" - DI LIVIO: "Per 50 mln, via Pjanic e Lamela"
Mercato sempre in primo piano. La squadra è impegnata nella tournée in Usa e in Italia si torna a parlare di possibili partenze importanti. In particolare il Corriere dello Sport riporta oggi la possibilità di un addio di Lamela e Pjanic. Ipotesi difficile per Ugo Trani:"Non credo alla loro cessione". "Per 50 milioni puoi venderli tranquillamente" il pensiero di Angelo Di Livio.
E sul mercato in entrata: "Sabatini vuole regalare Gervinho a Garcia tra oggi e domani" dice sicuro Federico Nisii. "Se dovesse piazzare uno tra Osvaldo e Borriello, potrebbe arrivare Hernandez", afferma Adriano Serafini. "Se il ds arriva a Boston, si presenta con l'ivoriano" chiude Alessandro Paglia.
Sul fronte societario, è di ieri la notizia che James Pallotta ha acquisito il 9% delle azioni di UniCredit della holding che controlla la società."Chi se ne frega - lo sfogo di Furio Focolari - il problema è che bisogna vendere per comprare". "Sono preoccupato dall'eventuale ingresso di un altro socio", la chiosa di Iacopo Savelli.
________________________________________
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
________________________________________
- Credo che se Sabatini riuscirà a piazzare uno tra Osvaldo e Borriello, Hernandez potrà arrivare alla corte di Garcia (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Dopo la definizione Gervinho, in teoria la Roma sta a posto. La rosa sarebbe ottima e abbondante (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se la Roma rimanesse così come sta, aggiungendo un attaccante esterno, diventerebbe un'ottima squadra: molto molto pericolosa (MASSIMILIANO PALOMBELLA, Rete Sport, 105.6)
- Ma se Osvaldo piace ai compagni, all'allenatore e a buona parte dell'ambiente, perché ci si deve ridurre a svenderlo? (PIERLUIGI PARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
- La Roma aspetta Gervinho: Sabatini vuole provare a regalarlo a Garcia tra oggi e domani. Con l'arrivo dell'ivoriano il parco dei titolari è pressoché fatto (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Tutto quello che avvicina la Roma ad un unico proprietario è una cosa positiva. In questi due anni ci siamo interrogati su chi ha decidono cosa... Quando però sento parlare dell'entrata di un terzo socio mi preoccupo: già sono preoccupato ora che ce ne sono due... (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- 35 milioni per Lamela? Sono tanti soldini, poi andranno reinvestiti per altri giocatori... A me piace molto Lavezzi ad esempio. Con 50 milioni puoi benissimo vendere sia Lamela che Pjanic (ANGELO DI LIVIO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Ma a 35 milioni si compra qualcuno più forte di Lamela? (GUGLIELMO TIMPANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Burdisso mi sembra sul viale del tramonto, a lui preferisco Castan. Destro deve ancora cominciare la preparazione: credo lo rivedremo tra un bel pò di tempo (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- In serata Sabatini dovrebbe chiudere con l'Arsenal per Gervinho. L'accordo con il procuratore del calciatore, che è lo stesso di Garcia, c'è: ingaggio alto a 2.7 milioni più bonus (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- Se Sabatini arriva a Boston, credo si presenterà con Gervinho (ALESSANDRO PAGLIA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- C'è tanta voglia per Maicon di recuperare, fosse per lui giocherebbe già con il Chelsea: anche fuori dall'orario di allenamento cerca di intensificare la preparazione (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
- Pjanic e Lamela? Se li ritieni indispensabili non li cedi. Dipende anche da quello che vuoi fare da grande. Se inizi a cedere tutti quando arrivano offerte importanti diventi un supermercato, non una squadra importante (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)
- Quello che non mi piace è che per la Roma si parla sempre della cessione di un giocatore importante. Questo è preoccupante (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Io non credo che la Roma possa vendere Pjanic e Lamela in coppia. Le offerte sono sempre le stesse (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Gervinho non è un grande giocatore: chiariamolo subito. Chi se ne frega del 9%, il problema è che la Roma se vuole comprare deve vendere. Ma perché lhanno presa gli americani? Coi Sensi mica succedeva questo
(FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Cosa manca alla Roma? Serve un esterno bravo e rapido nelluno contro uno. Con Gervinho hai forza fisica, un esterno rapido secondo me serve (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Mi piace come Garcia fa giocare la squadra, questa idea del movimento. Spero avrà a disposizione una rosa competitiva, mi sembra che con giocatori bravi possa fare una bella squadra (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Garcia? Il problema è che la squadra non è completa, non possiamo valutarlo al 100%. Giudicare il suo lavoro da due amichevoli mi sembra poco (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)