Massimo Ascolto 13/08/2013 13:43
MASSIMO ASCOLTO by Night - PICCHERI: "C'è il rischio di sopravvalutare Pjanic" - SCONCERTI: "Mi piace Garcia, forse Roma troppo grande per lui" - PAGLIA: "Ricorda Luis Enrique" - ASSOGNA: "Lamela è il futuro"
Il campionato sta per iniziare, la rosa della Roma assiste agli ultimi accorgimenti prima del via della stagione 2013/2014. Rudi Garcia ha avuto a disposizione il tempo a Riscone di Brunico e nella tournée degli Stati Uniti per prendere confidenza con il nuovo gruppo giallorosso. "Mi ricorda molto Luis Enrique", l'opinione di Alessandro Paglia.
Si parla molto di mercato e l'ex Lille deve ancora capire che sorte spetterà al suo pacchetto offensivo. "Mi piacerebbe Matri", dice Fulvio Stinchelli. "35 milioni per Lamela sono tanti", dice il Galopeira in riferimento ad una possibile cessione dell'argentino.
Ma, come sempre, la certezza della Roma resta Francesco Totti che, da venerdì, discuterà con la società del rinnovo del contratto. Roberto Renga: "Sviluppi positivi grazie a Baldissoni".
_________________________________________
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_________________________________________
- La Roma ora ha un problema tattico: Lamela non può fare il centravanti, se partono Borriello e Osvaldo siamo scoperti (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ma lo può fare Gervinho il centravanti (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il rischio maggiore di questa Roma? Sopravvalutare Pjanic. Mi espongo: per me è sopravvalutato (STEFANO PICCHERI, Tele Radio Stereo, 92.7)
_________________________________________
- Con la cessione di Osvaldo e/o Borriello ho la sensazione che un attaccante la Roma lo prenda. Anche perchè credo che Garcia non consideri Totti una prima punta (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Lamela è qualcosa di più che promettente avendo fatto 16 gol in un anno. Però il discorso è solo uno: cosa vuole fare questa società da grande? Stare fuori da tutte le competizioni e dare via Lamela e Marquinhos sarebbe un segnale di resa nei confronti del calcio moderno. Nella mia ottica su Lamela andrebbe costruita la Roma del futuro. (PAOLO ASSOGNA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Mi piace Garcia, il vero dubbio che ho è che la Roma sia troppo grande per lui (MARIO SCONCERTI, Radio Radio, 104.5)
- Garcia ha fatto meglio di Petkovic nella sua carriera, credo che sia un buon allenatore che possa fare bene alla Roma ma come avrebbero potuto farlo altri allenatori italiani (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5)
- Vendere Osvaldo sarebbe una follia. Con questa rosa che vanta Strootman, Benatia e un Maicon che forse vivrà un'ennesima nuova giovinezza, potrebbe essere la rivelazione del campionato (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5)
_________________________________________
- La vicenda Totti può avere sviluppi positivi perché cè stato un cambio al vertice: cè Baldissoni, invece di Baldini. Totti un giorno potrà fare il direttore tecnico, come fa Bruno Conti ora (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5)
- Tin Jedvaj mi ha veramente impressionato. Se fa vedere il 50% di quello che è fuori dal campo è un ottimo acquisto. Garcia mi ricorda molto Luis Enrique (ALESSANDRO PAGLIA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Mi piacerebbe Matri alla Roma: si inserirebbe bene nel gioco di Garcia (FULVIO STINCHELLI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)
- Dopo la cessione di Marquinhos, il problema economico è rimasto e la cessione di Osvaldo serve per questo. Questa società è debole nei confronti di tutti (GIORGIO MARTINO, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)
- 35 milioni per Lamela sono tanti. E un ragazzo di 21 anni che non hai la certezza possa diventare Maradona (RICCARDO GALOPEIRA ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)