Massimo Ascolto 19/08/2013 13:26

MASSIMO ASCOLTO by Night - PIACENTINI: "La partenza di Osvaldo incide molto" - TORRI: "Ora basta con le cessioni" - TRANI: "Adesso Benzema" - CIARDI: "E' un sogno, rassegnamoci"

Roma si prepara all'esordio dei giallorossi contro il Livorno, commentando tra le radio la cessione di Daniel Pablo Osvaldo. L'italo argentino, da ieri sera calciatore del Southampton, continua a dividere tifosi e opinionisti.

"E' andata esattamente come in quella telefonata con ", ricorda Patrick Vom Bruck. "La squadra perde un buon elemento ma è ancora competitiva", secondo Giorgio Martino. "Era un problema ambientale, non tanto con i tifosi quanto con la dirigenza" il pensiero di Iacopo Savelli. E chiude Piero Torri: "Ora basta con le cessioni"

"No allo scambio Gila-Borriello", per Michele Giammarioli."Voglio Benzema, il mio sogno è quello", e i tifosi non sono così distanti dalla posizione di Ugo Trani. Eleonora Trotta fa il punto della situazione: "In queste ore stiamo cercando di capire se la Roma opterà per una soluzione low cost tipo Gilardino, pista caldissima, oppure cercherà di stupire i tifosi con uno tra Nani e Adrian Lopez"

Tonino Cagnucci vuole chiarire la posizione del tifo romanista nella Supercoppa tra Lazio e : "Il tifoso della Roma non ha tifato , il tifoso della Roma ha tifato contro la Lazio. E, soprattutto, il tifoso della Roma non tifa contro la Roma"

_________________________________________

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_________________________________________

  • In queste ore stiamo cercando di capire se la Roma opterà per una soluzione low cost tipo Gilardino, pista caldissima, oppure cercherà di stupire i tifosi con uno tra Nani e Adrian Lopez (ELEONORA TROTTA, Rete Sport, 105.6)

     
  • Credo che bisogna rassegnarci perchè è un sogno pensare che la Roma possa arrivare a Benzema o Samuel Eto'o. La realtà parla di altri giocatori, Matri ad esempio (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La Roma ha venduto la punta che ha segnato più gol nel passato campionato, ora spetta alla società rimpiazzarle Osvaldo con un giocatore che sia funzionale al gioco di . I 15 mln usciti devono essere rinvestiti immediatamente (GUGLIELMO TIMPANO, Manà Sport, 90.9)
  • In tanti potevano temere sull'ambientamento di a Roma. Siamo veramente a buon punto. L'olandese sembra un veterano e da Trigoria parlano di un professionista che sta facendo di tutto per imparare l'italiano e integrarsi al meglio con il gruppo (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 105.6)
  • A me rimane il dubbio : nel centrocampo del non lo vedo così bene (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La cessione di Osvaldo incide molto sulla rosa, manca una punta titolare. Ora ci sono due settimane per sostituirlo nel modo più adeguato. Borriello? Potrebbe essere una soluzione, ma l’idea è ancora quella di cederlo (GIANLUCA PIACENTINI, Radio Manà Sport, 90.9)
  • Il tifoso della Roma non ha tifato , il tifoso della Roma ha tifato contro la Lazio. E, soprattutto, il tifoso della Roma non tifa contro la Roma (TONINO CAGNUCCI, Rete Sport, 105.6)

 

 

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

  • Per Osvaldo era un problema ambientale. Non credo tanto con i tifosi ma proprio con la dirigenza. Credo non fosse più reputato un giocatore affidabile. Iniziare il campionato con il problema di Borriello come unica punta, indebolisce la rosa. ? Il centravanti non lo può fare più (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)

     
  • sta lavorando su Adrian Lopez. Il suo procuratore ha a che fare con Calenda, in linea di massima un canale molto seguito dalla Roma. La trattativa c'è, è un nome concreto che è valutato circa 15 milioni di euro. Gilardino? Candidatura sempre valida così come quella di Matri per cui, però, siamo più indietro. Solo sondaggi. Altre idee quelle di Nani e Hernandez (ELEONORA TROTTA, Rete Sport, 105.6)

     
  • Chiunque indosserà la maglia della Roma in questa nuova stagione dovrà dare il sangue. Non dobbiamo rivivere lo scempio dei due passati campionati (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9)

     
  • Osvaldo va sostituito subito. Nell'amichevole con la Ternana mi sono reso conto che la Roma produce un gran gioco ma manca però una punta in grado di dare profondità al gioco costruito: serve un grande attaccante con gli stessi numeri dell italo argentino (FRANCESCO ODDO CASANO, Manà Sport, 90.9)

     
  • Mi auguro non ci siano più cessioni da qui alla fine del mercato, questo mi disturberebbe. Credo che la Roma con l'arrivo di Chiriches e Gilardino sarebbe completa, più o meno, in ogni reparto (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)



 

- - - - - - - - - - - - -  - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

 

  •  Dico no a Gilardino, o meglio l'ipotesi di uno scambio Gilardino-Borriello: potrebbe essere una buona soluzione ma mai dare dei soldi al . Matri potrebbe essere una scelta, ma di riserva (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9)
  • Non ho visto questa esasperazione della vicenda " a Trigoria". Dico, però, che se un tifoso giallorosso si sente contrariato per questo gesto, ne ha tutto il diritto (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9)
  • La cifra per la cessione di Osvaldo era al limite dell'accettabile: Cavani è stato pagato più del triplo. Dal punto di vista tecnico, la squadra perde un buon elemento ma è ancora competitiva (GIORGIO MARTINO, Manà Sport, 90.9)
  • Per i sostituti di Osvaldo sento parlare di calciatori come Matri e Quagliarella. Questo mi sembra un ridimensionamento (EMANUELA VALENTE, Manà Sport, 90.9)
  • Ridimensionamento con Matri o Quagliarella? Assolutamente no, sono forti e hanno esperienza. Scarsi proprio non sono (ANGELO , Manà Sport, 90.9)
  • L'operazione Osvaldo è buona, lo è meno la gestione del calciatore. Nella vicenda ha avuto fortuna: senza la stima di Pochettino nemmeno avrebbe ottenuto quella cifra (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
  • E' curioso che un giocatore che ha fatto tutti quei gol, e che quindi avrebbe dovuto valorizzarsi, poi è stato venduto a quella cifra: l'ambiente ha condizionato il prezzo di questa cessione (GIANLUIGI D'ORSI, Rete Sport, 105.6)
  • Okaka, Vucinic, Osvaldo, : ma la Roma quanti centravanti ha dato via? Gervinho? Va bene per le sfere con dentro la neve: ogni tanto agiti e si muove, lo guardi... (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5)
  • Due anni di caos sugli attaccanti: Borriello, e Osvaldo, non si fanno così le squadre. Osvaldo voleva andare via? Non è vero, quella telefonata tra e dimostra che erano altri a volerlo mandare via. ? Questa cosa della cartilagine non mi risulta (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5)
  • Fateci caso: è andata esattamente come aveva detto in quella famosa telefonata con ... (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)
  • La a Trigoria? Chiamiamola... Quadrigoria! Osvaldo? Finalmente ci siamo levati l'ennesimo tormentone (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Osvaldo? La sua cessione permetterà alla Roma di pagare gli stipendi e questo non va dimenticato (GIANLUCA LENGUA, Centro Suono Sport, 101.5)
  • Cedi Osvaldo? Allora voglio Benzema, il mio sogno è quello. Se il bilancio non mi permetterà di prendere una punta di quel livello, allora mi chiedo: ma perché quando era il momento non abbiamo preso Aubameyang? (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)