Massimo Ascolto 08/08/2013 12:25
MASSIMO ASCOLTO By Night - PARDO: "La differenza può farla Garcia" - SALATINO: "Non vede Totti attaccante centrale" - TROTTA: "Castan vicino alla conferma, su Romagnoli c'è il Vitesse"
Capitolo mercato: si parla sempre di Pablo Daniel Osvaldo, il giocatore più accreditato tra i partenti. Guido D'Ubaldo spera ancora in una sua permanenza: "Voglio sperare che resti, la Roma non riuscirà a compensare la sua perdita". Di ben altro tenore Federico Nisii: "E' una cessione come le altre, non è un delitto". "Credo che la Roma abbia già trovato un sostituto - commenta Alessandro Austini - e sono altrettanto convinto che Osvaldo abbia già deciso dove giocherà".
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica deLAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_________________________________________
Totti, nelle intenzioni del tecnico, non è una punta centrale. E anche un'indicazione di mercato: con Destro ai box e Osvaldo e Borriello in partenza, serve un attaccante importante (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
E' difficile avere la certezza sul fatto che la Roma possa essere migliore o peggiore dell'anno scorso. La differenza sta in Garcia, se dovesse trovare i meccanismi giusti, la mentalità giusta (PIERLUIGI PARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Romagnoli è un giocatore che piace, è stato richiesto anche da squadre italiane. La Roma ha sempre preferito trattenerlo, ora c'è l'interesse del Vitesse. La prossima settimana andrà chiarita la situazione del suo entourage, è conteso tra più procuratori. Castan? Nessuna offerta concreta, ad oggi è molto più vicino ad una conferma (ELEONORA TROTTA, Rete Sport, 105.6)
--------------------------------------
- In questa stagione punto su Pjanic: da quello che sta facendo mi sembra che sia partito con il piede giusto. Borriello? E' un bomber vero (ANGELO DI LIVIO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Jedvaj è un po pericoloso, tende a entrare fuori tempo e in maniera irruenta. Così in Italia si rischia molto (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Maicon ha letteralmente fatto sobbalzare i tifosi romanisti dalle loro poltrone. Con l'azione che ha propiziato la rete di Florenzi, ha dato un segnale di presenza. Godiamoci queste piccole soddisfazioni che arrivano, a testimonianza del fatto che qualcosa di buono si sta verificando (GUGLIELMO TIMPANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Maicon ha dato la risposta che tutti si aspettavano: sta in piedi. Burdisso? Non mi preoccupa la sua autorete, sappiamo che quest'anno giocherà poco. Se hanno speso 13 milioni per Benatia vuol dire che è un giocatore vero (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Osvaldo? Da parte della Roma inizia a esserci il sospetto di un accordo con unaltra squadra. Se dovesse rimanere in Italia lui sarebbe molto contento e tutti questi rifiuti fanno sospettare che ci sia già un accordo (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Ma Osvaldo si è trasformato in Maradona o Pelè? Perché è un delitto cederlo? E' una cessione come tante: un buon giocatore, ma ci sarà pure un motivo per cui le big non lo cercano, no? (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Voglio sperare che Osvaldo resti, sicuramente la Roma non riuscirebbe a colmare questa perdita (GUIDO DUBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Credo che la Roma abbia già individuato un sostituto di Osvaldo, e sono altrettanto convinto che Osvaldo abbia deciso dove andare a giocare. Ora bisogna far coincidere gli interessi della Roma con questo accordo. Hernandez? Non dà abbastanza garanzie, la Roma vuole un giocatore che segna (ALESSANDRO AUSTINI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- - - - - - - - - - - - - - - - - -
- Se gioca col 4-3-3 tutto porta a pensare che Garcia abbia dei dubbi su Totti (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Maicon? Grandissimo calciatore, integro fisicamente. Quegli affondi non si vedevano dai tempi di Cafu (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- De Rossi? Se il Chelsea fa la richiesta credo che la Roma possa sgravarsi di un contratto oneroso e risolvere i problemi a centrocampo (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Vedo Lamela un po' scarico, molto abulico e svogliato. Speriamo sia una fase passeggera (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 105.6)
- Sembra che non si possa stare calmi un minuto senza pensare a vendere Osvaldo. Mi sorprende l'accanimento (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5 Radio Radio Mattina Sport & News)
- Osvaldo e Borriello? Sono situazioni complicate. Uno perchè si sta deprezzando, l'altro perchè ha un ingaggio altissimo (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5 Radio Radio Mattina Sport & News)
- Maicon mi ha davvero entusiasmato, è una locomotiva. Vedendolo ho fatto un salto nel passato (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)
- Ho notato che Lamela ieri ha sbagliato dei passaggi molto facili. Forse sii deve ancora adattare ad un ruolo che non ha mai ricoperto (CAMILLA SPINELLI, Rete Sport, 105.6)
- Rispetto alle presetazioni precedenti, con il Toronto ho visto qualcosa in meno. Speriamo sia un calo momentaneo (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)