Massimo Ascolto 29/07/2013 11:58
MASSIMO ASCOLTO - PADOVAN: "Osvaldo resterà" - NISII:" Garcia vuole un giocatore che dia profondità, non è l'italo argentino" - FOCOLARI: "Vendere per prendere Gervinho? Messi male.." - MAGNI: "Papu Gomez è un giocatore da Roma"
La Roma sbarca negli Usa. Da oggi fino al 10 agosto la comitiva giallorossa si allenerà e giocherà tre amichevoli in terra americiana. A terra è rimasto Borriello, mentre sono con il resto della truppa Osvaldo e De Rossi, per molti due 'casi mercato' in procinto di rientrare: "Come si è risolto il caso De Rossi, progressivamente si sta risolvendo il caso Osvaldo. Credo che resti, è un'altra certezza", secondo Giancarlo Padovan. "Più passano i giorni, più le offerte saranno al ribasso", le parole allarmate di Paolo Assogna.
Intanto tiene banco anche il rinnovo di contratto per capitan Totti, che qualcuno prevede possa essere ratificato proprio a Boston alla presenza del numero 1 giallorosso Jim Pallotta. Per Giorgio Martino se lo merita "per quello che ha fatto sul campo", mentre per Michele Giammarioli "ora non è una proprietà".
________________________________________
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
________________________________________
- Ricordiamo cosa disse Garcia giorni fa: manca un giocatore che ci dia profondità: non è Osvaldo. E' Gervinho l'identikit che va a sostituire una 'X', una casella vuota. La Roma con Gervinho al posto di 'nessuno' peggiora? (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Lo scambio di Osvaldo con un esterno offensivo lascia comunque un buco, un vuoto. Destro ha l'artrosi al ginocchiio, l'italoargentino si sta cercando di cederlo. Con qualcuno bisognerà sostituirli... (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Penso che qualche chances l'avrà anche Caprari. Piace a tutti gli allenatori che lo hanno avuto in squadra. Ha delle qualità importanti, è molto utile per il gioco che Garcia vuole praticare (ENRICO MAIDA, Rete Sport, 105.6)
- Se non si dovesse trovare la squadra giusta per Osvaldo, la Roma sarebbe ben intenzionata a tenerlo. Questo è molto più di un indizio: a questo punto rimane in stand by l'operazione Gilardino. La Roma non ha bisogno di lui se l'italo-argentino rimane (GUGLIELMO TIMPANO, Manà Sport, 90.9)
- Alla Roma negli ultimi tre anni hanno fatto tutto e il contrario di tutto: si è partiti da un tecnico giovane, poi non gli si è dato tempo, poi si è passati a un tecnico che puntava sui giovani. Ora si riparte con giocatori di esperienza... (OTTAVIO BIANCHI, Radio Radio, 104.5)
- Più passano i giorni più arriveranno offerte al ribasso per Osvaldo. La deduzione logica che possa rimanere giorno dopo giorno diventa sempre più realistica (PAOLO ASSOGNA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Quell'intercettazione si sta rivelando vera. Questa l'intenzione del mercato: chiudere in pareggio di bilancio. Se lavori in regime di autofinanziamento, sapendo che, magari, hai un presidente in grado di mettere soldi in più come successo negli ultimi due anni, puoi osare qualche operazione in più. Invece di prendere Gonzalo Bueno, potresti puntare sul Papu Gomez. De Rossi? L'ipotesi cessione è andata a decadere quando lui ha fatto capire di voler rimanere e Rudi Garcia di volerlo (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- Mi piacerebbero Gervinho e Lamela titolari con il Papu Gomez pronto a sostituirli. Sarebbe un giocatore da Roma (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
- Il problema della Roma oggi è chi giochi davanti. Come si è risolto il caso De Rossi, progressivamente si sta risolvendo il caso Osvaldo. Credo che resti, è un'altra certezza (GIANCARLO PADOVAN, Rete Sport, 105.6)
Se sono costretto a vendere un pezzo, venderei Pjanic e mi terrei Osvaldo e De Rossi (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Bisogna vendere per comprare Gervinho. Stiamo messi male (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
Sarebbe fondamentale tenere quelli che hai e limitare i danni il più possibile. Non è escluso che questa squadra possa dare frutti nellimmediato (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Il rinnovo di Totti va fatto per quello che ha dimostrato sul campo. Francesco poi ha sempre dimostrato di voler onorare il suo contratto, sono più che convinto che se non sarà più in grado di farlo sarà il primo a dirlo e a farsi da parte (GIORGIO MARTINO, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)
Non mi sembra che il rinnovo di Totti sia unurgenza. Poi le cifre che ho letto mi sembrano eccessive (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)
- Manca la parola da parte della dirigenza. Baldissoni dice che parleranno sul campo, io credo invece che qualche dichiarazione sarebbe necessaria (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)
- Parleranno con i fatti? Ora i fatti stanno parlando in maniera impietosa. Servirebbe un po di entusiasmo, non sappiamo come giocheranno davanti e se De Rossi resta o no (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Se la Roma mantenesse questo organico, lasciando Osvaldo e De Rossi e con Chiriches al posto di Castan, si può pensare in grande (RICCARDO GALOPEIRA ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non mi sorprende la gestione del contratto di Totti da parte di questa dirigenza (GIANLUCA LENGUA, Centro Suono Sport, 101.5)