Massimo Ascolto 22/07/2013 11:09

MASSIMO ASCOLTO Flash - MACCHERONI: "Osvaldo? Sabatini stia dalla parte della squadra" - RENGA: "Ieri Garcia lo ha tolto dal mercato" - TRANI: "Dopo quella telefonata come comportarsi?" - MELLI: "La Roma è un collegio per vecchi artisti"

Il ritiro di Riscone è finito. La Roma torna nella capitale e si prepara alla prossima stagione con una tournée in America da affrontare e con il mercato che deve definire ulteriori colpi.

Nonostante ciò, l'argomento di discussione è Pablo Daniel Osvaldo, ieri autore del gol del pari contro il Bursaspor. Il capitano gli ha lasciato l'onore e l'onere di tirare il calcio dagli undici metri: "
Era un messaggio ai tifosi. Episodio significativo", l'idea di Paolo Franci.



" ha tolto sia Osvaldo che dal mercato", analizza Roberto Renga in seguito alle parole dell'allenatore francese nella conferenza stampa di ieri. "La società dovrebbe impedire certi striscioni", afferma Toni Damascelli.



Si parla delle prospettive legate alla prossima stagione: "La Roma farà meglio dell'anno scorso", per Roberto Pruzzo. "Collegio per vecchi artisti", la definizione di Franco Melli. "Provare ad essere fiduciosi", la medicina proposta da Riccardo Galopeira.

________________________________________

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

________________________________________

  • ha chiesto alla società di tenere Osvaldo e anche la squadra vuole questo. Se la Roma deve andare a cercare un attaccante e lo ha in casa vanno fatte alcune riflessioni (TIZIANO CARMELLINI, Manà Sport, 90.9)

     
  • La tifoseria è spaccata su Osvaldo ma io penso che debba stare dalla parte dell’allenatore e della squadra (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9)

     
  • Su pende un giudizio: quando era in Confederations parlò di calunnie. E' quell'aspetto che lui deve dimenticare. Sono state parole pesanti, gravi, che sancivano una lontananza (GIANCARLO PADOVAN, Rete Sport, 105.6)

     
  • Non può essere che un gruppo di persone decida di svalutare il prezzo di un calciatore come Osvaldo. Non mi trovo d'accordo con questa pantomima. Lasciate decidere la società (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5)

     
  • ha dimostrato di non essere un aziendalista. Ha tolto dal mercato due giocatori, Osvaldo e , che la società era intenzionata a cedere. Se li tiene la Roma fa due bellissimi acquisti (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5)

     
  • Credo che la Roma possa fare sicuramente meglio dell'anno scorso. Non avrà una squadra pronta per vincere ma ha giocatori di esperienza che vorranno fare bene (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5)

     
  • Così com'è migliora di poco. Vedremo se resteranno Osvaldo e ma è un che ha fatto parecchie papere. è un punto interrogativo. anche. Siamo passati da una squadra che puntava a lanciare giovani ad un collegio per vecchi artisti (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5)

     
  • Avevamo criticato la linea pediatrica della Roma fino a ieri. Non si può criticare la linea della geriatria. In una squadra ci vogliono giocatori d'esperienza, d'età (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5)

     
  • La Roma è molto interessante ma ho due perplessità. Il rapporto ambiente-allenatore e la situazione Osvaldo. La società dovrebbe impedire di esporre certi striscioni (TONI DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5)

     
  • Jedvaj ha dimostrato molta personalità in tutto il ritiro. Credo che lo vedremo anche titolare durante la stagione ma non al centro del centrocampo del . Jedvaj è, secondo , un potenziale sostituto di perchè in grado sia di difendere che di impostare (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)

     
  • Confesso che i due arrivi di e mi hanno smosso qualcosa. Bisogna provare ad essere aperti alla fiducia (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

     
  • Ieri ha sigillato quello che i dirigenti della Roma hanno deciso in una cena a Brunico. Osvaldo serve a questa Roma e quindi resta (FABRIZIO ASPRI, Radio Radio, 104.5)

     
  • Se hai deciso di vendere Osvaldo, facendo fede a quella telefonata, ora che fai? Come ti regoli? (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)

     
  • Mi piace il modo in cui la squadra ha accettato l'allenatore. Per la prima volta dopo Luis Enrique mi pare ci sia unità di intenti formidabile tra squadra e allenatore. E' il primo anno in cui la squadra parte a fari spenti, senza proclami. Il rigore di Osvaldo? Episodio straordinariamente significativo. sa perfettamente qual è la situazione. Era un messaggio ai tifosi (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)