Massimo Ascolto 24/07/2013 14:31
MASSIMO ASCOLTO by night - TRANI: "De Rossi patrimonio della Roma" - MARTINO: "Spero ritrovi serenità" - CAGNUCCI: "Se va via, sarà una sconfitta per molti" - CATALANI: "Qualcuno lo devono vendere" - ASSOGNA: "Osvaldo? Il rigore non cambia nulla"
24 luglio 2013, Daniele De Rossi compie 30 anni. Il centrocampista giallorosso, per molti un pezzo di cuore della Roma, per altri un calciatore da trattare come tutti gli altri. E da vendere, possibilmente, in caso di necessità di fare cassa.
Stamane per le radio non si parla d'altro. "Deve restare", l'auspicio di Roberto Renga cui fa eco Ugo Trani: "E' un patrimonio, ti aumenta la competitività". "Continuo a sperare che resterà" afferma Federico Nisii. E chiude Guglielmo Timpano: "Rappresenterebbe il valore aggiunto".
Si entra in merito della tattica che adotterà Rudi Garcia: "Non adatti al 4-3-3", secondo l'opinione di Riccardo Gentile. "Che venga accontentato in tutto", chiude Fabio Maccheroni. E sulle prossime cessioni: "Osvaldo? Non credo che sia bastato il gesto di Totti: la società ha la sua idea e come tale va rispettata" l'idea di Paolo Assogna. E poi Maurizio Catalani: " Questi qualcuno devono vendere. O risparmiano sull'ingaggio di De Rossi, o vendono Osvaldo o cedono Pjanic".
________________________________________
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
________________________________________
- De Rossi? Per il suo bene spero che possa trovare la sua serenità. Essendo ancora giovane, può regalare ancora molte soddisfazioni al lui stesso e alla sua squadra (GIORGIO MARTINO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- De Rossi rappresenta un modo d'essere romanisti. Se se ne va sarà una sconfitta per molti (TONINO CAGNUCCI, Rete Sport, 105.6)
- De Rossi? Lo reputo migliore come persona più che come calciatore. Mi piacerebbe che continuasse a rimanere così, con questa sensibilità (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- La trattativa De Sanctis sta diventando pesante: prima Reina poi le pendenze economiche con il Napoli. Garcia sta ancora aspettando il portiere titolare (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- Adesso che Gervinho lo vuole Garcia, è diventato scarso. Non è scarso, ci può stare nella Roma (GIANLUCA LEONARDO, Manà Sport, 90.9, La storia siamo noi)
- Gervinho ha un pregio fantastico: corre per gli altri. E la Roma è una squadra che ha qualche giocatore che ha bisogno di qualcuno che corra per gli altri. E utile alla causa (VIRGILIO, Manà Sport, 90.9, La storia siamo noi)
- - - - - - - - - - - - - - - -
- Leggo che Walterino sia a Londra per Gervinho che a me non piace, fa venire le bolle. Questi qualcuno devono vendere. O risparmiano sull'ingaggio di De Rossi, o vendono Osvaldo o cedono Pjanic. Hanno fatto 40 mln per Marquinhos e Stekelenburg. Chi altro devono vendere? (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 105.6)
- Trigoria si è rifatta il look: il logo nuovo è stato inserito nell'insegna del centro tecnico Fulvio Bernardini (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 105.6)
- Il Napoli non ha pagato a lui lo stipendio di giugno. C'è una guerra in atto su De Sanctis, chissà che non ci sia una sopresa. Se si andasse su altri nomi, tipo Sommer? (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)
- Destro soffre di artrosi. Capita, a volte, dopo un'operazione al menisco. Per questo tipo di patologia non esiste una vera e propria cura. Pare che questo problema fosse antecedente alla finale di Coppa Italia e che Andreazzoli lo scelse al posto di Osvaldo, pur sapendo. Destro giocò il derby del 26 maggio, già con questo problema (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Continuo a sperare in un De Rossi che resti alla Roma (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma aspetta De Sanctis perché, evidentemente, ha deciso di non fare un grosso investimento per un portiere. La società non ha chiuso alcun affare, non ha depositato alcun contratto anche se ha raggiunto l'accordo con il giocatore (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Osvaldo? Non credo che sia bastato il gesto di Totti, non sarebbe stato neanche giusto. La società ha la sua idea e come tale va rispettata (PAOLO ASSOGNA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ci possiamo dimenticare di tante cose, ma non di quello che ha rappresentato e potrebbe rappresentare Daniele De Rossi. Oggi a 30 anni, nel pieno della maturazione calcistica, potrebbe rappresentare il valore aggiunto per questa Roma. Il vero Daniele De Rossi per la squadra di Rudi Garcia può essere la ciliegina sulla torta (GUGLIELMO TIMPANO, Manà Sport, 90.9)
- Sono favorevole all'arrivo di Gervinho perché è una richiesta di Rudi Garcia. Se lo prendono al posto di Osvaldo e Borriello, però non sarei assolutamente d'accordo (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9)
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
- Questa Roma mi incuriosisce davvero, più di ogni altra squadra: organico quadrato, la rosa c'è. Spero che Garcia sia accontentato in tutto, anche nelle possibili cessioni (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9)
- Chi inneggia ancora a Paparelli è un imbecille: ennesimo segno dell'inciviltà nel calcio (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5)
- Sommer è sempre padrone dell'area: ha grinta, è attento ed è sempre pronto nelle uscite. Le squadre non si fanno cambiando uomini ogni anno: prima degli attaccanti, però, prendete un buon portiere. De Rossi? Deve rimanere a Trigoria (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5)
- Una squadra italiana di livello, una big, non prenderebbe mai Gervinho. Borriello? Cambia squadra tipo Serena (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5)
- Noi non ci vogliamo rassegnare al fatto che il bilancio va ripianato prima o poi: purtroppo la cessione di De Rossi potrebbe risolvere parecchi problemi. Non capisco un'altra cosa: si parla di scarsa romanità della dirigenza romanista e poi chi ne parla critica lo stipendio del romano e romanista De Rossi. E la coerenza? (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Ma non è l'unico modo per farlo! De Rossi ti aumenta la competitività, è un patrimonio della Roma, farebbe parte di un reparto ad oggi completo e di livello (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Daniele deve convincersi, ma davvero e una volta per tutte. Se sposa questa causa, lo fa in toto: come uomo spogliatoio ma anche come trascinatore in campo (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se la Roma vende De Rossi non credo cercherebbe un regista (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
- Se tu giochi con un fabbro davanti la difesa è chiaro che devi avere i due interni con i piedi molto buoni. Diverso se giochi con Pjanic al centro. La Roma ha la possibilità di formare diversi terzetti a centrocampo (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
- Questa squadra non è adatta a giocare con il 4-3-3. L'augurio è che Garcia sia duttile e, magari, che la faccia giocare con un rombo se capisse di non avere gli interpreti giusti (RICCARDO GENTILE, Rete Sport, 105.6)