Massimo Ascolto 08/07/2013 14:43
MASSIMO ASCOLTO by night - MANGIANTE: "Roma indecifrabile" - FALLICA: "Snervante non avere un portiere" - MAIDA: "Tutto troppo brutto per essere vero" - MACCHERONI: "Siamo sul ponte, pronti al tuffo" - SAVELLI: "Totti giù di morale"
Roma immobile. Alla vigilia del raduno a Trigoria, la voce 'mercato' è ancora accoppiata al numero '0'. Nessun volto nuovo, a parte quello del tecnico Rudi Garcia. E le preoccupazioni aumentano. "Dall'esterno la Roma è indecifrabile, ora si ha l'impressione che si navighi a vista", il parere di Angelo Mangiante. "Mi sono stufato delle belle frasi: costruiscimi una squadra competitiva", dimmi chi sarà il portiere della Roma" intima Luca Valdiserri. Enrico Maida, d'altra parte, ritiene ci sia "un elemento di ottimismo: questa sitazione non può essere così brutta come sembra".
Sotto accusa l'operato del ds Walter Sabatini, un lavoro "talmente rarefatto che non si riesce a capire nulla", secondo Stefano Piccheri. "Sabatini è competente, ma la verità è che quando si arriva alla trattativa, sembra non andare mai a buon fine", il parere di Riccardo Angelini.
____________________________________
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_____________________________________
- Domani prevista un'accelerata per il fronte portieri: attualissima la pista De Sanctis, che ha già detto sì alla Roma. Sabatini proverà anche Sorrentino (ELEONORA TROTTA, Rete Sport, 105.6)
- Ma perché Borriello ora è così malvisto? Ma cosa ha fatto di male questo ragazzo? (MASSIMILIANO PALOMBELLA, Rete Sport, 105.6)
- La mia speranza era che si cercasse un portiere forte. Se un portiere costa un milione di euro non può essere più forte di uno che ne vale 10 (ALESSANDRO PAGLIA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- E snervante che non si sia preso ancora un portiere. Non è umano (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- De Rossi e`romanista, non credo che molti sappiano che significa. E` romanista e un romantico: a volte amare vuol dire lasciarsi. Ma non con un 26 maggio alle spalle (TONINO CAGNUCCI, Rete Sport, 105.6)
_____________________________________
- Dallesterno la Roma è indecifrabile. Se allinizio il progetto era investire sui giovani, ora si ha limpressione che si naviga a vista. Nel momento in cui stai aspettando lok di De Laurentiis per De Sanctis cade tutto. E Gilardino che senso ha? Sono passati più di 40 giorni da quella finale e ancora non è stato ufficializzato il primo acquisto. Il bilancio si farà a fine agosto, ma per il momento non ci siamo (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- Non è più solo depressione, ormai siamo sul ponte, pronti al tuffo. Qualunque notizia venga fuori il giorno dopo la doccia fredda. Adesso salta l'affare Borriello-Gialrdino, è la trattativa che interessa meno ai tifosi, eppure sta saltando anche questa. La dirigenza non è riuscita a portare a termine nemmeno un'operazione di mercato. Osvaldo non è stato ancora ceduto (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Strootman? E' il grande obiettivo ma l'operazione è complicata. Lo è per due motivi: il giocatore vuole andare in Premier e il Psv chiede 20 milioni (GIANLUCA DI MARZIO, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
- Gli americani? Loro lo sport lo intendono così, ma non funziona in Italia. Siccome non ci sono venuti di proposito, ma li hanno chiamati, io non mi arrabbio con loro ma con chi ce li ha messi (PINO CERBONI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
- Se dici che la rivoluzione deve passare anche dai tifosi e poi nella crociera non ce n'è neanche uno, come faccio a giudicare un lavoro come quello di Sabatini? Su questa campagna acquisti come fai a giudicare il lavoro di una persona se non sai che tipo di portafoglio gli è stato messo a disposizione, se gli è stato messo, se non sai in che dimensione deve muoversi la Roma? (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
- Sabatini ha fatto solo danni. L'unico acquisto importante a lui imputabile è Lamela, che è ma è stato un acquisto oneroso. Marquinhos l'ha voluto Zeman, Osvaldo lo indicò Luis Enrique. Per il resto ha preso un sacco di giocatori che non hanno reso come ci aveva detto: ci ha fatto passare Dodò per Cafù. Nel frattempo ha assunto anche le caratteristiche di dg. Il suo silenzio di oggi è perchè non ha più niente da dire (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 105.6)
- Se domani non arriva nessuno, Sabatini dimostra di non essere pienamente in grado di adempiere a pieno ai suoi compiti (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)
- Totti? 'Non è sereno' è un bell'eufemismo. A me risulta che si presenterà in ritiro, non dico controvoglia, ma sicuramente giù di morale (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- L'elemento di ottimismo è il fatto che questa situazione non può essere così brutta come sembra. Quello che vediamo è talmente sbagliato e malinconico che non può essere vero. La società ha una base tecnica importante, qualche sorpresa arriverà (ENRICO MAIDA, Rete Sport, 105.6)
- L'attività di Sabatini è talmente rarefatta che nessuno riesce a capire. E' chiaro ed evidente che non ci stanno prendendo. Non ce n'è una di notizia (STEFANO PICCHERI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Rispetto all'abitudine di 'mutismo' di Sabatini sul mercato, il mondo è cambiato. E' inutile stare in silenzio e forse conviene abituarsi al fatto che è meglio cavalcare le cose piuttosto che essere cavalcati (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Forse sono l'unico a Roma che è contento dell'eventuale ritorno nella capitale di Marco Borriello. Se va via Osvaldo, Borriello resta la prima valida alternativa in attacco, perché privarsene? (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- - - - - - - - - - - - - - - - - -
- Crociera flop? Possiamo cercare tante causa ma... non è che la gente non c'ha 'na lira in questo momento? (SANDRO BERNARDINI, Rete Sport, 105.6)
- Leggo tanti nomi per la porta, ora pure Pegolo: ma nessuno di questi mi sembra tanto più forte di Curci (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)
- E' vero, infatti avrei tenuto Curci: le alternative non sono convincenti. Julio Cesar? Trattativa forse mai partita (GIANCARLO PADOVAN, Rete Sport, 105.6)
- La Roma sta cercando di cedere tanto da arrivare alla cifra che il Napoli sta prendendo per Cavani: una profilo di autofinanzianziamento. De Rossi? Fatelo giocare con Strootman (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5)
- Baldini sta prendendo tutti i giocatori che vuole la Roma? Ma come mai non ne prende nemmeno uno della Roma? Li ha portati lui, eppure... (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5)
- Parecchi dicono che in questa radio siamo troppo critici: oggi c'è una grande manifestazione che i tifosi della Roma hanno organizzato. Ma cosa vi aspettate? La Crociera giallorossa ha fatto 70 persone, quella di Radio Radio centinaia (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5)
- Va bene Strootman, magari senza cedere metà squadra sarebbe meglio (ROBERTA LUPI, Radio Radio, 104.5)
- Tra le tante cose negative, ti rendi conto che ora stai aspettando il Napoli con Julio Cesar? (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Ma perché la Roma non prende Julio Cesar e lascia al Napoli De Sanctis? Il portiere azzurro, poi, non mi sembra abbia un gran feeling con la piazza di Roma (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Baldini al Tottenham sta mostrando il pelo sullo stomaco che qui a Roma non ci ha mai fatto vedere. Altro che Coelho... (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sabatini è uno competente, lo seguirei in capo al mondo perché so che è in grado di scovarti il fenomeno anche solo guardandolo camminare. Ma quando si arriva alla trattativa è come se si perdesse. Gli servirebbe qualcosa alla Marotta, che non sa nemmeno cos'è una diagonale ma al tavolo ti ci tiene legato e la spunta quasi sempre (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Mi sono stufato delle belle frasi, del futuro e del progetto stadio. Lascia stare lo stadio, parlamene dopo, prima costruiscimi una squadra competitiva, parlarmi di quale sarà il futuro portiere della Roma (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)