Massimo Ascolto 12/07/2013 11:35
MASSIMO ASCOLTO by Night - MACCHERONI: "Totti? Situazione mal gestita" - ROSSI: "Forse firma a Boston" - FALLICA: "Marcos e De Rossi per Verratti e soldi" - CRISTOFORI: "Se vendi il giovane migliore, non costruisci quello che pensavi"
La dichiarazione di ieri di Totti ("Ho indossato tante maglie della Roma, questa è l'ultima però...") tiene con il fiato sospeso i tifosi della Roma. Si cerca di fare chiarezza, così Giancarlo Padovan: "E irritato perché di questo rinnovo si doveva parlare un mese fa e vede una proprietà contradditoria e confusa sul mercato. Non accetta questa situazione e questo non è il primo messaggio". Ugo Trani se la prende con la società: "C'è stata una totale mancanza di rispetto per il capitano". David Rossi vede una possibile soluzione: "Non escluderei che la firma avvenga lì". Piero Torri si sbilancia: "Sapevo che avrebbe gradito iniziare la stagione col rinnovo. Si poteva fare uno sforzo in più". "Una frase tosta", secondo Luca Valdiserri.
Roberto Pruzzo analizza il mercato dei giallorossi: "Io mi sarei tenuto i calciatori che avevo. Avrei preso un portiere e un regista e sarei andato avanti così". Bomba di mercato di Luca Fallica: "Mi hanno parlato di una possibile trattativa: Marquinhos e De Rossi al Psg, Verratti e soldi alla Roma". Ma ribatte Cristofori: "Quando vendi il tuo giovane migliore dopo un anno stai ammettendo che non puoi più costruire quello che pensavi".
_________________________________________
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
__________________________________________
- Maicon? Abbiamo già dato con Adriano (GIANFRANCO GIUBILO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Volevi avere una squadra collaudata, che potesse vantare Marquinhos e altri giovani, per durare in futuro. Quando vendi il tuo giovane migliore dopo un anno stai ammettendo che non puoi più costruire quello che pensavi (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)
- Nel momento in cui ti offrono 30 milioni per un difensore che hai pagato 3 milioni è giusto porti nella direzione di cederlo. Con 30 milioni puoi rinforzare ancora di più la squadra (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- Quando mi chiedono di chi sono tifoso io rispondo 'della Roma', non dell'As Roma. Il coro più bello di sempre è l'urlo ritmato 'Roma, Roma', il primo coro fatto dalla Sud dopo i rigori col Liverpool. E' sempre stato così, ma anche il nostro stemma è sempre stato con l'Asr. Sono due discorsi che non vanno confusi. Io spero che si ascoltino ti tifosi (TONINO CAGNUCCI, Rete Sport, 105.6)
- Secondo me in queste ultime ore Pradè una telefonata a De Rossi gliel'ha fatta (FRANCESCA FERRAZZA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Amelia non può aspirare a fare il titolare, ma come secondo portiere sarebbe un ottima scelta (GIANLUCA PIACENTINI, Radio Manà Sport, 90.9)
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
- Invito tutti ad accogliere Garcia con tranquillità. Ma il volto di Mazzarri sarebbe stato un volto vincente per far partire la stagione con la serenità giusta (PAOLO ASSOGNA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- A Zanzi vorrei chiedere se, secondo la società, questa che si sta adottando sia ancora la strada giusta per creare la squadra più forte del mondo (RICCARDO GENTILE, Rete Sport, 105.6)
- Mi aspetto delle cose importanti sul contratto di Totti durante la tournèe a Boston. Non escluderei che la firma avvenga lì. In ogni caso è una vicenda che va chiusa prima dell'inizio della stagione (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma è nelle condizioni di due anni fa, quando c'era Rosella Sensi: è in condizione di dover vendere per poter comprare (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 105.6)
- Ritengo che l'uscita di quell'intercettazione abbia fatto un favore alla società: ha preparato l'ambiente a quelle cose che si dicono nella telefonata. Tu, ora, non ti spaventi per il fatto che Marquinhos possa non partire per il ritiro (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
- Non mi è molto piaciuta luscita di Totti ma è partito per il ritiro con il contratto ancora da rinnovare, perciò il problema cè. Quando ieri ho letto quella battuta, anche sapendo che spesso scherza, mi è sembrata subito una frase tosta (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Marquinhos va venduto solo per reinvestire i soldi per rinforzare la squadra, altrimenti non ha senso vendere il tuo pezzo migliore (ENRICO MAIDA, Rete Sport, 105.6)
- Luscita di Totti? Un po me laspettavo, sapevo che avrebbe gradito iniziare la stagione col rinnovo. Si poteva fare uno sforzo in più (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Uno come Marquinhos nasce ogni 50 anni (ANGELO DI LIVIO, Mana' Sport, 90.9, 1927)
- Non metto il veto su Marquinhos, ma i soldi devono servire a portare gente importante (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Mi hanno parlato di una possibile trattativa: Marquinhos e De Rossi al Psg, Verratti e soldi alla Roma (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
-------------------------------------------------
- E irritato perché di questo rinnovo si doveva parlare un mese fa e vede una proprietà contradditoria e confusa sul mercato. Non accetta questa situazione e questo non è il primo messaggio (GIANCARLO PADOVAN, Rete Sport, 105.6)
- La situazione del contratto di Totti è stata gestita male dalla società, bastava non promettergli a parole il rinnovo. Secondo me il capitano non ha mai avuto la sensazione di essere al centro del progetto (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9)
- E' vero, c'è stata la scarsa considerazione per Totti da parte della nuova società. Detto questo, Totti è in forma smagliante, lo avete potuto vedere durante la presentazione della maglia, ancora una volta convincerà anche i più scettici, la dirigenza, a dargli fiducia. Francesco Totti si autoconfermerà in campo perché è ancora il più forte di tutti (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9)
- Considero l'esternazione di Francesco Totti sbagliata come tempistica, un leader deve anteporre l'interesse della squadra al proprio (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9)
- Totti? Il problema esiste. La società gli aveva detto "prima di partire per il ritiro te lo facciamo". Secondo me rischia. Prenderanno tempo per esaminarlo nel corso dell'anno (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5)
- Se la Roma sta con le pezze al sedere, perchè è andata dalla Dinamo Zagabria, che è la 'Bulgari' della Croazia, a prendere un ragazzino a più di 5 milioni? (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5)
- Io mi sarei tenuto i calciatori che avevo. Avrei preso un portiere e un regista e sarei andato avanti così (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5)
- Con De Rossi via, la Roma risparmia 12 milioni di euro l'anno con lui (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5)
- Io se fossi Totti non firmerei il rinnovo del contratto. Poi vediamo la prossima stagione, c'è stata una totale mancanza di rispetto per il capitano (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Meglio la scommessa Maicon che la scommessa Piris (ALESSANDRO PAGLIA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sono giorni che dicono perchè Totti non dice qualcosa. Ieri l'ha detta ed è stato massacrato (JONATHAN CALO', Centro Suono Sport, 101.5)