Massimo Ascolto 05/07/2013 13:32
MASSIMO ASCOLTO by Night - LEGGERI: "E' arrivata l'offerta del Chelsea per De Rossi" - CARMELLINI: "Il problema è che lo svendi" - FRANCI: "Strootman? Grande giocatore" - PAGLIA: "Ma le possibilità che arrivi sono al 5 %"
Si intensificano i movimenti di mercato e l'etere romano fa spola tra la possibile cessione di Daniele De Rossi e l'interesse per Strootman. Se per Paolo Franci, il centrocampista del PSV è "un grande giocatore che gioca un 'calcio sfacciato'", di diverso avviso è Flavio Di Stefano: "Non è un crack". "Sarei davvero sorpreso" aggiunge Stefano Piccheri. Ma c'è a chi non piace come il mercato sta andando avanti: "Nessuno è stato chiaro sulle strategie" la critica di Iacopo Savelli.
Tiene banco la vicenda De Rossi: sembra sempre più vicina la separazione con il club giallorossi e gli opinionisti si dividono. "ll problema è che lo svendi, nella passata stagione nessuno si è preso la responsabilità della cessione", afferma Tiziano Carmellini. "E' ormai del Chelsea", prosegue Max Leggeri. Ma ribatte Tonino Cagnucci: "Nel chiacchiericcio generale, rimane un fatto: la Sud non l'ha mai criticato".
C'è anche Osvaldo in lista per il mercato in uscita: "La Roma lo dà via solo perché non è in grado di educarlo, perché è uno dei migliori" il pensiero di Maurizio Catalani. "E comunque nessuno è ancora intervenuto sul battibecco tra lui e Andreazzoli" aggiunge Luca Valdiserri.
____________________________________
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_____________________________________
- Continuo a pensare che se e De Rossi lasciasse la Roma propenderebbe per il Chelsea più che per il Psg. Ma se per Hernanes i parigini sarebbero disposti a spendere 25 milioni, perchè De Rossi vale 12? (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La trattativa per portare Strootman a Roma esiste ma non è semplice. La prima scelta del giocatore è la Premier League. Vuole andare a giocare in Inghilterra dove ci sono un paio di club che lo stimano (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- Strootman alla Roma? Le possibilità rasentano il 5%. Mi sembrerebbe strano, è uno dei migliori mediani giovani che circolano in Europa (ALESSANDRO PAGLIA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Strootman? Se è la stella mi sta bene ma gli altri acquisti devono essere al suo livello. Vorrei rinforzi mirati nei posti giusti (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Per me Marquinhos va via. L'unico giocatore che non mi farebbe effetto se fosse ceduto è Osvaldo (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
- Osvaldo è un giocatore assolutamente valido dal punto di vista tecnico. E uno dei migliori centravanti in Italia e nel mondo. Lo dai via perché non sei in grado di educarlo (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 105.6)
- Ho sempre sentito dichiarazioni sul fatto che "faremo una grande squadra", ma nessuno ha reso mai chiare le strategie e i tifosi sono all'oscuro di tutto (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Marquinhos? Se dovesse arrivare uno sceicco ascolterei l'offerta. Per un difensore l'incedibilità non esiste (ENRICO MAIDA, Rete Sport, 105.6)
- Romagnoli può essere quello che è stato Marquinhos la scorsa stagione. Magari parte in sordina per poi conquistare il suo spazio. Il Barcellona è interessato a Marcos ma non va oltre i 20 milioni... (FRANCESCO CANALE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sto ancora aspettando ci sia qualcuno nella Roma che dica che Osvaldo ha fatto bene a dare del laziale ad Andreazzoli e Andreazzoli a beccare Osvaldo. La società sarebbe dovuta intervenire (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Credo che se la Roma dovesse cedere uno come Pjanic, dovrebbe virare assolutamente su un giocatore importante di pari età e per lo meno di pari livello (GUGLIELMO TIMPANO, Manà Sport, 90.9)
- Se è vero che il Tottenham offre 23 milioni di euro alla Roma per Pjanic, bisogna fare un bel fiocco e spedirlo subito in Inghilterra. Un giocatore di talento che non ha però mostrato quel carattere adatto per vestire la maglia giallorossa (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9)
- Strootman? Io sarei ultrasorpreso se si riuscisse a chiudere per una trattativa del genere. Non sarà un fenomeno ma è un nome che è sui taccuini di tutti i ds del mondo (STEFANO PICCHERI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- L'offerta di 23 milioni di euro per Pjanic è irrinunciabile, lo cederei subito perchè vorrebbe dire monetizzare dopo due anni, in cui il giocatore non si è valorizzato, il doppio di quello che è stato speso per acquistarlo. Con quei soldi la Roma potrebbe prendere Strootman, grande centrocampista e uno tra Nainggolan o Capoue rinforzando insieme a De Rossi e Florenzi il suo centrocampo (FRANCESCO ODDO CASANO, Manà Sport, 90.9)
- Mai la curva Sud ha criticato De Rossi, mai uno striscione contro. Anzi, l'eccezione è stata un messaggio: "De Rossi non si tocca". Nella Roma città che parla di De Rossi, piena di chiacchiericcio, c'è una Roma, quella della curva Sud, che non lo ha mai criticato (TONINO CAGNUCCI, Rete Sport, 105.6)
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
- Strootman è un grande giocatore. Ed è già pronto, non ha bisogno di adattamento. Per dirla alla Sabatini, gioca un calcio sfacciato (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
- Tra Strootman a 15 milioni e Nainngolan a 20, prendo tutta la vita lolandese. La valutazione di Nainggolan è esagerata (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Su Strootman vado controcorrente: è un buon giocatore, ma secondo me non è un crack di mercato (FLAVIO DI STEFANO, Elle Radio, 88.1, Il mio canto libero)
- Strootman è un ottimo giocatore, era un obiettivo di grandi squadre già dallanno scorso. Lo andrei a prendere, farei quello che ha fatto Sabatini. De Rossi? Continuo a dire che andrà via. Può darsi che mi sbagli, ma il fatto che si cerchi un centrocampista conferma lidea che partirà (GIANCARLO PADOVAN, Rete Sport, 105.6)
- De Rossi? il problema è che oggi lo svendi. Venderlo lo scorso anno avrebbe avuto un senso, ma nella scorsa stagione nessuno si è preso la responsabilità della cessione (TIZIANO CARMELLINI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)
- De Rossi ormai è del Chelsea, è arrivata l'offerta di Mourinho, 11,7 milioni di euro (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)
- Credo che se la Roma riuscirà a vendere Osvaldo a 20 milioni e un altro giocatore si ributterà su Jovetic. Se cedi l'italo-argentino non puoi accontentarti di Gilardino (ANGELO DI LIVIO, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)
- De Rossi in questo momento lo svendi. Ora vediamo cosa succede con Leonardo a Roma, perché da Parigi arrivano bei soldi. Per me preferisce Mourinho, ma Parigi e Londra sono città in cui vai molto volentieri (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Strootman? Magari lo prende la Roma. Mi sembra nel panorama europeo uno dei centrocampisti più di prospettiva. E' l'intermedio sinistro perfetto in un centrocampo a tre (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)