Massimo Ascolto 11/07/2013 12:18
MASSIMO ASCOLTO By Night - DI LIVIO: "Da Totti solo una frecciatina" - ZUCCHELLI: "Il momento della Roma ingigantisce tutto" - CANALE: "Dal Barça per Marquinhos solo 20 milioni" - MACCHERONI: "Maicon? Un esperimento da tentare"
Chi è il giovane difensore arrivato dalla Dinamo Zagabria? Ce lo spiega Luca Valdiserri: "E' un giovane prospetto, era seguito da tante squadre. Se è arrivato alla Roma è un bel segnale". Ilario Di Giovambattista invita alla calma: "Ma non bisogna caricarlo di responsabilità". Per Max Leggeri: "Se qualcuno ha in testa di sostituire Marquinhos con Jedvaj sta sbagliando di grosso".
Le parole di Totti ("Questa è l'ultima maglia") preoccupano moderatamente l'etere romano. Se per David Rossi "E' una battuta ma mi sembra un invito, una frase come un'altra per dire: "Parliamone", secondo Angelo Mangiante: "Le sue battute non sono mai casuali. Ha lanciato un messaggio"
_________________________________________
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
__________________________________________
- Quello di Totti mi è sembrato un messaggio garbato. Non credo ci fosse niente di polemico (GIANFRANCO GIUBILO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Dalle dichiarazioni di Totti si capisce che si sente ancora a livello di giocare con la Roma. Maicon? Sembra un ex calciatore, ma non lo è: può essere un esperimento da tentare (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9)
- Osvaldo piace molto a De Laurentiis, ma non è stato preso in considerazione per sostituire Cavani. Julio Cesar? Il suo arrivo a Napoli dipende dalla volontà di De Sanctis (MASSIMO UGOLINI, Manà Sport, 90.9)
- Ho trovato bella l'immagine dei bambini che consegnavano le maglie ai campioni. Tutta l'attenzione era rivolta a Totti. Fisicamente è in una condizione impressionante (FRANCESCA FERRAZZA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Spero con tutto il cuore che Marquinhos non verrà venduto. Nel momento in cui dovessero decidere di farlo è giusto che venga aperta un'asta sperando che si possano fare più soldi possibili, per poi investirli sul mercato (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Chi conosce Totti sa che gli piace la battuta. E' stata solamente una frecciatina (ANGELO DI LIVIO, Manà Sport, 90.9)
- Marquinhos? A prescindere dalle cifre che sono state fatte, il Barcellona non ha superato i 18, massimo 20 milioni di euro: non ha intenzione di fare spese folli per un giocatore di grande prospettiva futura ma che, ancora, non ha giocato nemmeno una partita in Champions. Il Barca sta cercando di convincere in tutte le maniere Thiago Silva (FRANCESCO CANALE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Totti? Credo volesse fare una battuta, però lanciare anche un messaggio. Se il momento storico fosse stato diverso l'avremmo saputa sdrammatizzare diversamente. Nella Roma di oggi sta succedendo talmente tanto che ogni battuta viene ingigantita (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
-------------------------------------------
- Che vogliano vendere Marquinhos è sotto gli occhi di tutti, è chiaro. Ma bisogna stare calmi a caricare Jedvaj di troppe responsabilità (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5)
- Sono curioso di sapere se oggi Osvaldo si è incontrato con Sabatini o con Andreazzoli... (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5)
- La Roma non ha un'idea di partenza. Un casino così, l'11 di luglio, non lo vedevo da un pezzo. Non c'è un solo punto risolto (IVAN ZAZZARONI, Radio Radio, 104.5)
- Non mi colpisce tanto il fatto che la Roma venda, ma che non venda quello che vuole. A seconda di chi le chiedono, la Roma pensa di vendere. E' questo l'aspetto più allarmante (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5)
- Osvaldo? Per la Roma è una situazione veramente complicata, ha poche carte in mano e deve aspettare i voleri dei giocatori che deve cedere (MASSIMO CECCHINI, Radio Radio, 104.5)
- Ma se Jedvaj fa un grande campionato e il prossimo anno ti offrono 30 milioni che fai, lo rivendi e che fai, ricominci il giro? Che è una giostra? (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Marquinhos? Non è che siano così usuali gli attacchi febbrili di questo periodo... (EMILIANO DI NARDO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Io avrei ceduto tutti tranne Marquinhos. E' il giocatore più forte in rosa (FRANCESCO ODDO CASANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Totti ha voluto mandare una battuta, un avvertimento, un segnale alla società (GIANLUCA PIACENTINI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- La questione Marquinhos è denunciata apertamente dalla telefonata rubata a Sabatini. Che cosa ci vogliono raccontare? (ENRICO MAIDA, Rete Sport, 105.6)
- Se qualcuno ha in testa di sostituire Marquinhos con Jedvaj sta sbagliando di grosso (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Roberto Calenda ha proposto Maicon alla Roma. E' convinto delle sue potenzialità dopo un'annata non positiva (PAOLO ASSOGNA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se non ci sono problemi fisici, io Maicon prima del mondiale me lo prendo di corsa. Totti? Una battuta sarcastica ma anche un segnale (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Quella di Totti è una battuta ma mi sembra un invito, una frase come un'altra per dire: "Parliamone" (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Totti? Le sue battute non sono mai casuali. Ha lanciato un messaggio. Gervinho? Credo che arriverà presto (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
-----------------------------------------------
- Il campo dovrà dare risposte significative. Quella formazione ce la ricordiamo bene, da chi rimarrà pretendiamo una risposta (SANDRO NINI, Elle Radio, 88.1, Il mio canto libero)
- Jedvaj? Ci auguriamo che sia la stessa favola di Marquinhos. Spero e penso che quella cosa che è stata resa pubblica faccia cambiare parere, in modo che gli americani possano mettere qualche euro in più e far rimanere il brasiliano (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Perché considerare Osvaldo fuori dalla Roma? Allora gente come Cassano e Tevez non dovrebbe più giocare a calcio (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Osvaldo? Io ci proverei fino alla fine a ricucire il rapporto con lui. Credo sia molto apprezzato dai tifosi, la gente non è stupida (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Adesso non possiamo dire che la Roma è rimasta a guardare. Si trattano giocatori importanti e funzionali al progetto di Garcia. Dopo tanti giorni grigi, vedo uno spiraglio di luce (GIANCARLO PADOVAN, Rete Sport, 105.6)
- Finalmente! Finalmente si parla di mercato. Devo dire che mi sbagliavo quando dicevo che non sapevano come intervenire. Il fatto che sia arrivato Jedvaj vuol dire che Sabatini ha fatto un buon lavoro (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La più bella notizia da quando è iniziata la nuova stagione? La maglia: è veramente molto bella (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Jedvaj è un giovane prospetto, era seguito da tante squadre. Se è arrivato alla Roma è un bel segnale (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Strootman mi sembra avere lo stesso ruolo di De Rossi... (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)