Massimo Ascolto 22/06/2013 14:52
MASSIMO ASCOLTO - TRANI: "Roma, Rafael ancora in un pugno" - DI CARLO: "Arriverà un portiere normale prima o poi?" - GIAMMARIOLI: "Garcia, che personalità" - DI CARO: "Dovrà abituarsi alla pressione"
Mercato, ci si espone nell'etere romano. Ugo Trani è convinto: "La Roma ha ancora in pugno Rafael". Andrea Di Carlo riflette sul portiere: "Ne arriverà uno normale, un giorno?".
"A Roma non potrò sbagliare". Rudi Garcia ha salutato ieri Lille e nella conferenza stampa di commiato non ha potuto fare a meno di parlare della sua prossima esperienza sulla panchina giallorossa. Tra gli argomenti toccati De Rossi, il mercato e la pressione che incontrerà al suo arrivo nella capitale. Una pressione a cui "farà bene ad abituarsi", secondo Paola di Caro. "Ha mandato un messaggio alla dirigenza, questo denota personalità", l'analisi di Michele Giammarioli. "E' l'unico che ha diritto di sbagliare, gli altri no", il pensiero di Luca Valdiserri.
Intanto si parla anche di mercato e il nome più gettonato è sempre quello di Radja Nainggolan. "La prossima settimana potrebbe essere importante", come sostiene David Rossi, per la trattativa con il Cagliari. Ma ribatte Roscioni: "Con lui, De Rossi e Nainggolan nessun salto di qualità per la Roma. Pjanic va tenuto".
Ma il fatto che alcuni prodotti del vivaio giallorosso possano approdare in Sardegna nell'ambito di questa operazione desta qualche preoccupazione per Riccardo Gentile: "Perdere giovani che hanno fatto bene sarebbe un delitto". Ma per Mangiante invece "sono tutti cedibili tranne Totti e De Rossi".
___________________________________________
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
___________________________________________
- Per il ritiro sembra ci siano problemi con le amichevoli. Garcia non vorrebbe fare la terza, e quindi c'è una questione burocratica di mezzo. Penso che lunedì la Roma ufficializzerà le date (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma non ha fatto acquisti ufficiali, così come le altre squadre. Ma sarebbe stupido fare paragoni, la Roma più di altre ha bisogno di migliorarsi (FRANCESCA FERRAZZA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- L'intenzione di Garcia è vincere subito, ieri in conferenza si è mostrato davvero emozionato, anche per questa nuova avventura (PAOLO LEVI, Radio Radio, 104.5)
- Garcia è stato catapultato in una situazione che non può risolvere al volo. Difficile che arrivi e dica: "De Rossi non si tocca", anche perché non è la prima scelta (MARCO CHERUBINI, Tele Radio Stero, 92.7)
- Aldilà di tutto, la Roma è da rifondare in toto molto probabilmente. De Rossi? Capisco le incertezze, ma non chiamiamolo caso (GIANLUIGI D'ORSI, Rete Sport, 105.6)
- Il portiere? Ma prima o poi ne arriverà uno normale. La Roma ha una nuvola di Fantozzi sopra, anche Stekelenburg è riuscito a non prenderne una... (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 105.6)
___________________________________________
- Non criticare la Roma dopo gli ultimi due anni vuol dire non essere onesti. Mi auguro che il rigore dimostrato Garcia lo abbia nelle cose che contano e non solo verso i giornalisti. È stato giustissimo salutare i suoi ex tifosi del Lille, capisco meno il suo atteggiamento difensivo nei confronti dei giornalisti italiani. Benitez? Arriva in serie A già con un'esperienza, seppur negativa, in Italia. Con Garcia la Roma tenta l'ennesima scommessa (TIZIANO CARMELLINI, Manà Sport, 90.9)
- Dopo due anni del genere un obiettivo come Nainggolan dovevi prenderlo a prescindere dai giovani o non giovani. Mi dà l'idea di scarsa disponibilità da parte della società (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
- De Rossi è arrivato in nazionale grazie alle prestazioni con la maglia giallorossa. Ha avuto diversi problemi negli ultimi anni, anche se con Luis Enrique aveva avuto un buon inizio di stagione. Ora è un calciatore difficile da valutare, così come Pjanic (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9)
- Con Bradley De Rossi e Nainggolan la Roma non fa il salto di qualità, avrebbe ancora problemi dal punto di vista di tecnico. A questo punto mi aspetto di trattenere Pjanic (MATTEO ROSCIONI, Rete Sport, 105.6)
- Garcia si presenta già come terza-quarta scelta e fortemente voluto da Sabatini, se lo facciamo passare per uno che non è così decisionista non ne esce benissimo (GIANLUCA PIACENTINI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- 12 milioni per Pjanic? A noi il giocatore cambia di prezzo secondo la stagione, all'estero un pò meno. Un operatore lo valuta con occhi diversi (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se dovesse partire Pjanic e venisse sostituito da Nainggolan e Paulinho non credo che la Roma ci rimetterebbe. E' chiaro che dà sempre fastidio quando un giocatore del genere può partire (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sarà un mercato dai grandi scambi. Togliendo quelle poche società che sono delle eccezioni, gli altri partiranno dal presupposto che si può arricchire una squadra basandosi sull'idea che "non ci sono incedibili". Se vendi Osvaldo e Pjanic e prendi giocatori più funzionali tu migliori la rosa. Sono per la cedibilità di tutti fatta eccezione, nella Roma, solo per Totti e De Rossi (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
- Garcia dovrà essere l'allenatore almeno per i prossimi due anni, dobbiamo mettercelo in testa (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Speriamo che Garcia sia presto a Roma, a questa pressione dovrà abituarsi in fretta (PAOLA DI CARO, Rete Sport, 105.6)
- Credo che Garcia da Lille abbia voluto mandare un messaggio alla dirigenza giallorossa e questo secondo me denota una spiccata personalità (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Intanto Garcia ci ha detto che De Rossi, se vuole restare, è un giocatore che gli interessa. E lunico che ha il diritto di sbagliare, perché è lultimo arrivato. Chi cè stato in questi due anni ha un debito nei confronti dei tifosi, Garcia no (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Per prendere Nainggolan bisogna cedere tre giovanotti. E si parla di un giocatore che costa 8-10 milioni. E questo che mi spaventa (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
- Su Nainggolan, la Roma è molto forte. La prossima settimana potrebbe essere importante (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Fino a un paio di anni fa la Roma aveva un settore giovanile invidiato da tutti. Alcuni nomi che rientrano per Nainggolan hanno fatto tanto per la Roma a livello giovanile, perderli sarebbe un delitto (RICCARDO GENTILE, Rete Sport, 105.6)
- Rafael è più forte di Sorrentino e Viviano messi insieme. E la Roma lo ha ancora in pugno... (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Marquinhos ha fatto un ritorno disastroso, non capisco perché girino certe cifre (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)