Massimo Ascolto 21/06/2013 13:04
MASSIMO ASCOLTO by Night - LO GIUDICE: "De Rossi piace tantissimo a Klopp. Per lui è il migliore" - RENGA: "Con Nainggolan, la Roma è più forte?" - TORRI: "Avanti con Daniele, venderei il bosniaco" - ZAMPA: "Che il mercato non sia solo di Sabatini"
Mercato in primo piano. La Roma è al lavoro per cercare di assicurare a Rudi Garcia i primi rinforzi per la prossima stagione. Il nome più caldo resta quello di Rajda Nainggolan. Si parla di una cifra cash che oscilla tra i 9 e gli 11 milioni e l'aggiunta di qualche contropartita tecnica: oltre a Romagnoli sono Caprari e Verre, sulla via del rientro a Roma dopo la risoluzione della comproprietà, i nomi in ballo.
"Nainggolan è un gran bel giocatore, per costruire una grande squadra devono essere fatti dei sacrifici", il parere di Furio Focolari. Roberto Renga però si chiede: "Se De Rossi va via e arriva Nainggolan la Roma è più forte?". Iacopo Savelli non è favorevole all'operazione: "Per arrivare Nainggolan non cedi Romagnoli o Verre, li tieni in casa. Per il grande giocatore va bene, ma per prendere Nainggolan... ". Carlo Zampa ha un auspicio: "Spero che Garcia riesca a mettere in pratica quello che ha detto in conferenza, cioè che il mercato non sia solo la dittatura di Sabatini".
Intanto dalla Germania rimbalza la notizia dell'interesse del Borussia Dortmund per Pjanic e De Rossi. "Non sono convinto che Pjanic rimarrà alla Roma, per scelta condivisa tra Sabatini e Garcia. Ha tante offerte, se ne arriva una tra le 18 e i 20 verrà presa in considerazione", la considerazione di Angelo Mangiante. "De Rossi piace tantissimo a Klopp che vorrebbe farlo giocare al posto di Gundogan: per l'allenatore è il migliore in quel ruolo" afferma Federico Lo Giudice.
_________________________________
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_________________________________
- Con la Roma si compra meglio: giocatori come Pjanic, arrivati con un un aspetto tecnico importante, hanno fallito miseramente. Ha ottimi piedi ma il rendimento è fallimentare. Se uno ha un figlio che va male a scuola è inutile andare a dire in giro: "E' bravissimo, sono i maestri che non lo capiscono"... (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 105.6)
- Se io mi voglio liberare del peggior De Rossi, cerco qualcuno che è più forte del De Rossi migliore. Il 26 maggio scorso avevano promesso una risposta al tifo romanista. Ad oggi questo squillo non è arrivato. Non possiamo farci rapire dalla favorevole impressione di Rudi Garcia. Non è arrivato il grande allenatore, che arrivassero grandi giocatori. E' giusto chiedere il massimo, chi non lo fa, sta tradendo il popolo romanista (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9)
- Io avrei puntato su Rafael, ma Garcia lo ha bocciato perché vuole un portiere di esperienza. A questo punto prenderei Julio Cesar che è interessato a tornare nel campionato italiano (GIANLUCA PIACENTINI, Manà Sport, 90.9)
- Spero che Garcia riesca a mettere in pratica quello che ha detto in conferenza, cioè che il mercato non sia solo la dittatura di Sabatini (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- La Roma blinda i suoi gioielli. E' giusto, ma bisogna cercare di muoversi subito per creare una Roma competitiva. Non bisogna pensare al termine ultimo del calciomercato, ma si deve pensare a mettere a disposizione una squadra a Rudi Garcia. Il 9 luglio bisognerebbe avere l'80% della squadra a disposizione dell'allenatore (GUGLIELMO TIMPANO, Manà Sport, 90.9)
- Se la Roma prendesse Viviano, bisognerebbe andare a Trigoria per fare qualche domanda. Se siamo il pole position è perché non lo cerca nessuno (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9)
- Se vogliamo fare le pulci, quando Rudi Garcia dice: "Nessun giocatore arriverà senza il mio consenso", non dice: "Nessun giocatore partirà senza il mio consenso"... (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Garcia ha accettato la Roma sapendo che c'era la possibilità di perdere De Rossi, Pjanic e Osvaldo (FRANCESCA FERRAZZA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Julio Cesar non è quello di qualche anno fa. Se l'Inter l'ha scaricato non lo riteneva più ai livelli di quanto aveva fatto vedere. Bisogna però considerare le alternative: Sorrentino? Rafael? Julio Cesar è un usato sicuro (PIERLUIGI PARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il Borussia Dortmund è interessato a Daniele De Rossi e Pjanic. De Rossi piace tantissimo a Klopp che vorrebbe farlo giocare al posto di Gundogan: per l'allenatore è il migliore in quel ruolo. Di Pjanic è rimasto entusiasta. Il Dortmund ha una cassa importante e sarebbe intenzionato a proporre 15-20 milioni per il bosniaco (FEDERICO LO GIUDICE, Rete Sport, 105.6)
- Garcia ha preso posizione. Ha detto che proverranno a trattenere Daniele De Rossi (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se Garcia, Pallotta e Sabatini dovessero dirgli "tu sei un inamovibile, sei incedibile", lui potrebbe convincersi a rimanere (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- - - - - - - - - - - - - - - - - - -
- Sensazioni su De Rossi? Qui in Brasile non ho mai visto il ragazzo tormentato che sta per prendere una decisione clamorosa come quella di lasciare Roma (PAOLO ASSOGNA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il centrocampo è uno dei reparti che ha bisogno di maggiori interventi. Non a caso la Roma si sta muovendo pesantemente per avere Nainggolan. Il futuro di Pjanic è incerto (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5)
- Se De Rossi va via e arriva Nainggolan la Roma è più forte? (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5)
- La Roma non può partire così così o addirittura male un'altra volta. Poi ricominciamo con Garcia, con le critiche in francese... (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5)
- Qua c'è bisogno di certezze, non si può più sbagliare. La crescita dei giovani è stata fatta, ora 2-3 innesti importantti e ci siamo (ANGELO DI LIVIO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Non sono convinto che Pjanic rimarrà alla Roma, per scelta condivisa tra Sabatini e Garcia. Ha tante offerte, se ne arriva una tra le 18 e i 20 verrà presa in considerazione. Osvaldo? Secondo me sarà a Ibizia, in quelle vasche che si riempiono di schiuma e tutti dentro... (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- De Rossi? Il problema ora è la sua volontà. Lo venderei solo se me lo chiedesse lui. Se dovessi sacrificare un centrocampista, sarebbe Pjanic. Avanti con De Rossi (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Per arrivare Nainggolan non cedi Romagnoli o Verre, li tieni in casa. Per il grande giocatore va bene, ma per prendere Nainggolan... Che operazione è? Se non vuoi puntare sui tuoi compri i campioni, non i mezzi giocatori (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Temo che la Roma stia sbagliando prospettiva. La cosa più giusta è parlare chiaro alla gente, non basta dire costruiremo una grande squadra. Cosa si vuole fare? Nainggolan è un buon giocatore come tanti, non mi starei a spremere. Torres si può prendere? Io lo vorrei subito (ENRICO MAIDA, Rete Sport, 105.6)
- Alla Roma servono almeno 5 facce nuove tra i titolari. Nainggolan è uno di questi. Cellino, con la giusta offerta. Ci sono anche Inter e Monaco, ma ci risulta che il giocatore sia daccordo e pronto a firmare per quello che la Roma gli proporrà. E arriverebbe a prescindere dalle cessioni (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- I nomi che si fanno non fanno altro che convincermi sempre di più che Sabatini sta plasmando la squadra a sua immagine e somiglianza, convinto che questo sia il Palermo. E non è il Palermo (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Sabatini si è reso conto degli errori del passato e della fallimentare ultima stagione, per cui starà molto attento (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- - - - - - - - - - - - - - - - - - -
- La Roma ha una situazione paradossale a centrocampo: due giocatori forti, come Pjanic e De Rossi, che costano tanto ma rendono pochissimo. Nainggolan quanto può fare meglio di loro due? (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Nainggolan non ha avuto ancora la prova del grande calcio. Chi lo dice che non è così bravo? Lo devi vedere alla prova (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
- Nainggolan è un buon giocatore e mi fermo li. Alla Roma serve un regista, la società si sta incartando andando a prendere un doppione che non è una priorità (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Nainggolan è un gran bel giocatore, per costruire una grande squadra devono essere fatti dei sacrifici. Evidentemente questi giovani non sono così bravi (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Lo dico adesso, non mi piace che per prendere Nainggolan devi dare via la metà di Verre e Romagnoli. Non mi piace vendere i migliori giovani. Guardate cosa è successo con Caprari, lhai dovuto ricomprare come con Florenzi. Ma che modo è? (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Io tra De Rossi e Pjanic sacrificherei Pjanic: penso all'immediato, voglio una squadra pronta (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Pjanic, se lo puoi vendere, vendilo subito. Si è rivelato un flop (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)
- Vedo molto difficile una collaborazione tra Garcia e Andreazzoli (GIANCARLO PADOVAN, Rete Sport, 105.6)
- Serve ora entusiamo, magari come quello che si diffuse all'arrivo di Zeman, ma è difficile ricrearlo dopo questi due anni (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)
- Quest'anno alla prima "Osvaldata" voglio una società forte che sappia dire: "Sei fuori rosa". così deve essere, al campo ci si va per allenarsi, non per rompere i co...ni (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)