Massimo Ascolto 06/06/2013 13:55
MASSIMO ASCOLTO by night - GIAMMARIOLI: "Baldini, gran dignità" - CARINA: "Decisivo l'affaire Qaddumi" - ASSOGNA: "Ora pressione su Sabatini" - PICCHERI: "Nessun contatto con Mancini"
L'addio di Baldini e il tema allenatore. Il giorno dopo le dimissioni dell'ormai ex direttore generale, l'etere romano commenta i cambiamenti in vista della prossima stagione. "Grande atto di dignità", il commento di Michele Giammarioli. "Ora grande pressione su Sabatini", avverte Paolo Assogna. Carlo Zampa ci vede chiaro: "Non devono sbagliare un'altra volta, pensino bene"
"Nessuno pensa a sostituire Baldini", il grido di allarme di Roberto Renga. "Risolto uno dei tanti problemi. Forse bisognava prenderne atto prima", commenta Federico Nisii.
Passando alla panchina, tiene banco il nome di Roberto Mancini, considerato da gran parte della piazza come il nome in grado di risollevare le sorti di una società che, apparentemente, si trova in una situazione di grande confusione. "Mi sento di escludere questa ipotesi", il commento di Alessandro Angeloni. "Non c'è stato nessun contatto con lui", rincara la dose Stefano Piccheri. "Se venisse Mancini non sarebbe una scelta di Sabatini", l'opinione di Riccardo Trevisani. Un'ipotesi sostenuta anche da Fabio Maccheroni: "Se la società decide di sostenere Mancini, Sabatini potrebbe andare via"
_________________________________
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_________________________________
* Sabatini sente una tale pressione addosso che vuole contare fino a 100 prima di scegliere, ma credo che abbia ancora autonomia di giudizio. Se la banca fa pressioni per Mancini? Magari (Paolo Assogna, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Mi preoccupa di più la confusione. La Roma non annuncia lallenatore perché non si è uniti nellidea e nella scelta (Marco Valerio Rossomando, Tele Radio Stereo, 92.7)
* 124 giorni per lallenatore? O non lo ritieni importante per la squadra, oppure sei un dilettante (Luca Fallica, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Se avessero voluto Blanc lavrebbero preso. Non credo che anche per Garcia ci sia tutta sta grande difficoltà, non è Guardiola. Un altro anno sbagliato sarebbe una catastrofe, pensino bene a quello che devono fare (Carlo Zampa, Rete Sport, 105.6)
----------------------------------------------------------
* Mancini? Il suo arrivo è molto complicato, non mi sembra l'uomo giusto per la Roma di adesso e poi lui è ancora legato al City (Tiziano Carmellini, Manà Sport, 90.9)
* Baldini se ne è andato. Se anche Sabatini se ne dovesse andare, il mercato chi lo fa, Italo Zanzi? Non credo neanche che sia in grado di mettere insieme 15 parole d'italiano (Piero Torri, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Questi se ne devono andare tutti. Devono sparire gli americani. Sono qui solo per fare lo stadio... Se farete lo stadio a Tor di Valle sarà un'altra iattura per i tifosi della Roma. Mi auguro che Baldini sia l'inizio dello sfacelo della società americana (Maurizio Catalani, Rete Sport, 105.6)
* Mancini? Mi sento di escludere quest'ipotesi (Alessandro Angeloni, Rete Sport, 105.6)
* La Roma ha risolto uno dei tanti problemi, non tutti. Baldini è stato un disastro dal primo all'ultimo minuto. Forse bisognava prenderne atto prima (Federico Nisii, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Siamo una goletta in balia degli eventi, con un ex giocatore di pallamano che guiderà questa squadra (Max Leggeri, Manà Sport, 90.9, 1927)
* Baldini è venuto portandosi un'atteggiamento molto british e poco romano. Non voleva sporcarsi le mani e questo ha complicato il suo lavoro, portando dei danni alla Roma (Luigi Ferrajolo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
* Tra circa un mese si va in ritiro e la Roma è senza allenatore. Chi parla di caos forse ha ragione (Ilario Di Giovambattista, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
* Non c'è mai stata nessuna chiamata della Roma per Mancini. L'ultima volta che ha parlato con un dirigente giallorosso, Franco Baldini, è stato a Marassi in occasione della partita tra vecchie glorie di Genoa e Sampdoria (Stefano Piccheri, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Pallotta deve venire qui a spiegare cosa succederà da ora in poi del progetto Roma. E' fondamentale (Iacopo Savelli, Rete Sport, 105.6)
* L'addio di Baldini? Ora non ho più la garanzia di un personaggio conosciuto, stimato e identificabile anche in quanto colpevole. Adesso con chi mi rapporto? Sabatini non lo riconosco come tale (Enrico Maida, Rete Sport, 105.6)
* All'interno della Roma c'è stata una resa dei conti. La goccia che ha fatto traboccare il vaso per l'addio di Baldini è stato l'affaire Qaddumi. Davanti alla proprietà americana c'è stato un rimpallo di responsabilità. Sabatini? E' il primo responsabile della situazione (Stefano Carina, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
* La cosa peggiore è che Zanzi dice che ci penseranno lui e Sabatini... (Patrick Vom Bruck, Rete Sport, 105.6)
* Da quello che mi risulta la linea Baldissoni-Pallotta è intrigata da Mancini, che qualora venisse avrebbe delle responsabilità manageriali. Ma non ci stiamo capendo niente, e secondo me la verità non la sanno neanche alla Roma (Pierluigi Pardo, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Blanc ha perso posizioni, Garcia le ha acquistate, a Sabatini non dispiacerebbe nemmeno l'ipotesi Bielsa, ma se venisse Mancini non sarebbe una sua scelta. Anzi, credo che potrebbe anche decidere di dimettersi in quel caso (Riccardo Trevisani, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Mancini non avrebbe chiesto delle competenze da semplice tecnico, ma vorrebbe avere anche voce in capitolo per quanto riguarda il mercato. In questo modo andrebbe in conflitto con Sabatini, che è abituato a fare mercato secondo i suoi canali e a prescindere dall'allenatore (Gianluca Piacentini, Manà Sport, 90.9, 1927)
* Se la società decide di andare su Mancini, Sabatini potrebbe andare via (Fabio Maccheroni, Manà Sport, 90.9, 1927)
* Se non si sbrigano si accasano tutti e resta un solo nome: Andreazzoli. So che alla Roma ci stanno pensando (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
* Mi interessa zero sapere per quale motivo Baldini se n'è andato. La Roma è andata avanti dopo Di Bartolomei, Ancelotti, Falcao, Bruno Conti (Augusto Ciardi, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Se non si arrivasse a un nome, come Mancini, il mio sogno è sempre stato Francesco Rocca. Significherebbe tante cose (Tonino Cagnucci, Rete Sport, 105.6)
* Mancini? La triste realtà è che tutti stanno tirando la volata dentro UniCredit perchè sanno che sarebbe la maniera per provare realmente a venire fuori da due anni di sole delusioni. Il nome in questione ha dato la disponibilità ma non viene chiamato da chi ora è il plenipotenziario della Roma sul piano sportivo. Sul piano economico si può anche arrivare, ma ci sono altre questioni legate al mercato (Angelo Mangiante, Rete Sport, 105.6)
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
* Solo Mancini farebbe rivedere i giudizi sulla dirigenza di questa Roma. Le altre sono tutte soluzioni di ripiego (Ilario Di Giovambattista, Radio Radio, 104.5)
* Il direttore generale conta in una società, eccome. Eppure nessuno pensa a sostituirlo. Adesso lo fa Sabatini, che fino a ieri faceva lo scout? (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5)
* Anche Sabatini ha commesso tanti errori, ed è stato promosso (Max Leggeri, Radio Manà Sport, 90.9)
* Non è ancora finita: se viene Mancini va via anche Sabatini (Fabio Maccheroni, Radio Manà Sport, 90.9)
* Baldini è andato via per un atto di grande dignità (Michele Giammarioli, Radio Manà Sport, 90.9)
* Trigoria va ripensata, nell'approccio, tenenedo conto di quello che vuol dire questa città. Serve il giusto mix: fare troppo gli americani ci ha dimostrato che non va bene, fare troppo i romani ci ha dimostrato che funziona fino a un certo punto (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)
* I carbonari hanno fatto fuori Baldini (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)
* Nei giorni in cui Pallotta è stato a Roma, Franco non ha dormito mai. Insisteva per rassegnare le proprie dimissioni mentre Pallotta insisteva nel respingerle. Ho motivo di ritenere che abbia proposto un aut aut che non è stato accettato (Mario Stagliano, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Mancini a Roma verrebbe. Ma, prima di contattarlo, tu devi avere l'intenzione di fare una grande squadra sennò, che lo chiami a fare un allenatore così? Il problema dell'ingaggio è il minore. Il problema è la campagna acquisti (Paolo Franci, Rete Sport, 105.6)