Massimo Ascolto 24/06/2013 17:02

MASSIMO ASCOLTO By night - FALLICA: "Pallotta? A volte dovrebbe stare in silenzio" - FERRAZZA: "Parli di più alla gente" - ZUCCHELLI: "Servono esterni" - SALATINO: "Rafael è il migliore per la porta"

 

Parla Pallotta, le reazioni dell'etere romano non si fanno attendere. Il Financial Times ha pubblicato un'intervista al presidente giallorosso che farà molto discutere nei giorni a venire. Bruno Ripepi si infuria: "Pupazzi americani, qui siamo svegli e non ci beviamo nulla di quello che ci dite. Sciacquatevi la bocca quando parlate della gestione Sensi". Max Leggeri punta il dito su quella che ritiene una "scarsa aderenza alla realtà" del presidente giallorosso: "Uno che se ne esce con la Roma che primeggia sui social network si fa prendere in giro". "Sembra che gli sfugga il nocciolo della questione - rincara la dose Gianluca Piacentini - ma senza una squadra competitiva sono bei discorsi a corollario del nulla".

Ma intanto si pensa anche ai primi passi da compiere per l'inizio della prossima stagione. C'è il ritiro alle porte, che da quanto trapela durerà solo 9 giorni ("Un errore di programmazione" secondo Maurizio Catalani). E c'è il mercato, che al momento non vede alcuna novità di rilievo. Un aspetto che preoccupa Federico Nisii: "Servono certezze in tempi ragionevoli"

 

___________________________________________

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

___________________________________________

  • Pallotta? A volte sarebbe meglio avere il buon gusto di starsene in silenzio. Mi sarebbe piaciuto sentir dire: "Abbiamo 50 milioni di euro per il mercato, speriamo che possa venir fuori una grande squadra". Ecco, se non devi dire una cosa del genere, magari lascia perdere (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)

     
  • A non è che puoi chiedere chissà che cosa. Se le cose non dovessero andar bene lui sarebbe l'ultimo dei colpevoli. Per e i giocatori invece è l'ultimo appello (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)

     
  • Forse a Pallotta dovrebbero consigliare di dire cose diverse, di parlare più alla gente, più facile (FRANCESCA FERRAZZA, Tele Radio Stereo, 92.7)

     
  • Pallotta? Un presidente 'frustrato' è una cosa positiva, significa che ha voglia di fare. Poi si fa le pulci a tutto, a qualsiasi virgola (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 105.6)

     
  • Sono ancora convinto che questa proprietà possa fare grandi cose, ma le potenzialità sono rimaste tali, perlopiù inespresse. Ad aprire un profilo sono capace anche io ormai... (TONINO CAGNUCCI, Rete Sport, 105.6)

     
  • Per adesso la Roma di Pallotta, rispetto alla gestione Sensi, è zero, siamo d'accordo tutti. Lui ha solo criticato la commercializzazione del progetto Roma (CAMILLA SPINELLI, Rete Sport, 105.6)

     
  • Si parla tanto del , del difensore centrale, del centrocampista, ma la Roma deve intervenire sicuramente sugli esterni (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)

     
  • Il mio preferito per il ruolo di è Rafael, altrimenti prenderei Diego Alves (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)

     

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

  • Uno che se ne esce con la Roma che primeggia sui social network si fa prendere in giro. E lì la scarsa aderenza alla realtà (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, 1927)

     
  • L’intervista mi sembra datata, ma è evidente che Pallotta ha perso di vista il nocciolo della questione. Se non fa una squadra competitiva questi possono restare bei discorsi, ma a corollario di una cosa vuota (GIANLUCA PIACENTINI, Manà Sport, 90.9, 1927)

     
  • Di dichiarazioni improvvide ce ne sono in continuazione. Ci siamo ripromessi di giudicare dai fatti, e al momento non ci sono fatti (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, 1927)

     
  • Qui si stanno facendo errori di programmazione. Come puoi pesare di portare in ritiro una squadra per 9 giorni, con giocatori che non si conoscono e un allenatore nuovo? Per andare dove, poi? A raccattare 100 lire di incasso? (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 105.6)

     
  • Ho incontrato Marquinhos in Brasile. Dalla chiacchierata che abbiamo fatto ho avuto la certezza che non ha intenzione di lascare la Roma. Nel suo progetto di crescita capisce che essersi trovato in un ambiente che lo ha accolto bene è un valore (PAOLO ASSOGNA, Tele Radio Stereo, 92.7)

     
  • Quest’anno, da come si riparte, la Roma ha bisogno di certezze più che mai nei ruoli più importanti e in un tempo ragionevole. Per carità, il tempo c’è, ma stringe (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)

     
  • Non mi convince il ritiro di soli 9 giorni, non bastano per preparare una stagione. Non sono bastate neanche due settimane.. (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)

     

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

  • Voglio vedere i sostituti dei giocatori che venderà la società. Non credo che la Roma abbia il portafoglio per comprare qualcuno meglio di e di . Portami uno meglio di e ti dico hai fatto bene a prendere quel calciatore. Dipende sempre da chi acquisti (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)

     
  • Bradley, e Marquinho, per me, possono restare tutti e tre e sono le prime alternative al terzetto titolare (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)

     
  • Confermo Bradley nella rosa della Roma. La scorsa stagione è stato sempre uno dei migliori in campo (ANGELO , Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)

     
  • non si deve vendere, Osvaldo non si deve vendere, non si deve vendere... bene, così continueremo ad arrivare settimi-ottavi in classifica. Non ci sono bastate le ultime ignobili prestazioni?! (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)

     
  • La Roma deve comprare due portieri. Curci per fare il secondo è perfetto, è troppo morbido per fare il primo in un ambiente come quello di Roma (TIZIANO CARMELLINI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)

     
  • Tutti i portieri che arrivano dal sudamerica hanno una scuola completamente diversa dalla nostra. Io andrei a prendere un italiano, Agazzi ad esempio (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5)

     
  • Renga, dimmi che non arriva Julio Cesar. L'ho visto sempre in difficoltà, anche sulle palle semplici (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5)

     
  • Il Financial Times? Dice Pallotta di non fidarsi dei giornali. E allora io non mi fido. Resto a quello che dice Zanzi qui a Roma, in conferenza (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)

     
  • ? Sono dell'idea che giocatori incedibili non ce ne sono. Soprattutto nel caso in cui si prenda un calciatore più funzionale (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

     
  • E' vergognoso quello che dice Pallotta, provo a contare fino a 2500. Si sciacqui la bocca quando parla della gestione Sensi. Pupazzoni di oltreoceano, qui siamo svegli! Ci avete rotto le palle, ma quale stadio? Arriva lui e fa lo stadio, ma chi sei, Mandrake? Ma sei pieno di buffi, hai portato la Roma a indebitarsi di più. La Roma è frustrante da quando ci sei tu. E il peccato originale è UniCredit: tutti sanno e nessuno scrive niente (BRUNO RIPEPI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

     
  • Pallotta parla di Disney e Nike. Dovrebbero spiegargli bene queste sponsorizzazioni. Ma la Nike ce l'ha anche il Verona, che non dovrà nemmeno aspettare per avere la maglia (JONATHAN CALO', Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

     
  • Si parla di Marquinhos e in uscita. Se sono così richiesti, tanto pippe non sono. Allora perchè siamo arrivati sesti? Non mi tornano i conti (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Non mi piacciono i paragoni, ma se li facciamo dal punto di vista sportivo non conviene alla nuova Roma... (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
  • Non prendo in considerazione un americano che non capisce nulla di calcio. Mi piace quando parla di brand, ma Pallotta non sa di calcio, cosa conta quello che dice? (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
  • Magari è vero, ma non parliamo di fisica nucleare: magari in due anni qualcosa ha capito (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
  • Consiglio a Pallotta di volare basso, la precedente proprietà stava per vincere due scudetti e ne ha vinto uno. parlare di e di serve a poco senza risultati (RICCARDO GENTILE, Rete Sport, 105.6)
  • La Roma ha l'esigenza di organizzarsi subito. vuole la rosa al completo il prima possibile, ed è giusto per un allenatore nuovo. ? Si saprà qualcosa in più da martedì, quando sarà a Roma e si sederà a tavolino per pianificare la prossima stagione (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)