Massimo Ascolto 05/06/2013 12:14

MASSIMO ASCOLTO by Night - FALLICA: "Dimissioni Baldini? Due anni sprecati" - FERRAZZA: "Paga lui per tutti" - CAGNUCCI: "Voglio Mancini, lo dico da antilaziale" - ZAMPA: "La Roma lo ha già scelto"

 

Giornata di divorzi a Trigoria. E dopo l'ufficialità dell'addio di Stekelenburg, arriva anche quello del giallorosso Franco Baldini. "Una sconfitta, due anni sprecati" il pensiero di Luca Fallica. E aggiunge Rossi: "Se ne va senza aver lasciato tracce". Ma ribatte la Ferrazza: "Paga lui per tutti". 

E intanto, il capitolo allenatore è ancora aperto: "Da antilaziale voglio Mancini" dice Tonino Cagnucci. Ribatte Renga: "Prendete Lotito, ci manca solo l'aquila, ormai". Ma l'ex tecnico di Inter e riscuote comunuque gradimento nella capitale. "Mi risulta che la Roma ha scelto lui", sostiene Carlo Zampa. "Sarebbe l'ideale", secondo Stefano Piccheri. "Non mi piace, ma lo preferisco a Blanc e ". E a proposito dei due nomi d'Oltralpe, Angelo Mangiante sostiene che "se entro stasera non si chiude per uno dei due le loro candidature cadranno"



In attesa di notizie da Trigoria, aumentano i dubbi sull'operato della società. "Sembra l'armata Brancaleone", ironizza Michele GiammarioliJonathan Calò chiede "Con quali criteri si sceglie? Si vuole competere?". E Marco Cherubini teme che "sul nome dell'allenatore ci siano prove di forza all'interno della dirigenza".

 

_________________________________

 

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_________________________________ 

* Serve un allenatore con la A maiuscola. Per me Roberto Mancini non lo è. Le dimissioni di Baldini? Una sconfitta, due anni sprecati (Luca Fallica, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Parti d'entourage di Mancini parlano di un contatto e di una disponibilità su basi non dissimili a quelle dell'accordo che ci sarebbe potuto essere con Allegri. Ma le fonti della Roma sono molto più fredde. Qui delle due una sta bluffando.. (Pierluigi Pardo, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Aspetto volentieri, anche una settimana, se mi portano uno come Mancini, e lo dico da antilaziale (Tonino Cagnucci, Rete Sport, 105.6)

* Baldini saluta e se ne va non avendo praticamente lasciato tracce. Il bilancio di questi due anni è fallimentare: la rivoluzione non l'ho vista. Se mi sembra possibile un ritorno di Montali? Assolutamente si (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Baldini paga per tutti. Non è un fallimento solo suo (Francesca Ferrazza, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Mi risulta che le dimissioni di Baldini abbiano a che fare con l'allenatore. Voleva lasciare la Roma con un tecnico, il fatto che non sia successo mi fa pensare che ci siano state delle divergenze sulla scelta dell'allenatore (Chiara Zucchelli, Rete Sport, 105.6)

* C'è un organigramma smembrato, così come la squadra, così come la Roma nel suo insieme, compresa la tifoseria. Ci aspettavamo certezze, le uniche che abbiamo avuto sono in negativo: questo è il punto -1 (Marco Madeddu, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Franco Baldini non è stato depotenziato da oggi. A Trigoria delle "lotte tra fazioni" soprattutto negli ultimi mesi già esistevano (Adriano Serafini, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Le dimissioni di Baldini proprio oggi? Secondo me è un messaggio: "Il prossimo allenatore non lo ha scelto Franco Baldini" (Danilo Salatino, Tele Radio Stereo, 92.7)

- - - - - - - - - - - - - - - -  - - - - - - - - - - - - --  - - -

* Mancini sarà il prossimo allenatore della Roma, da quello che mi risulta. Non è niente di ufficiale, ma me lo danno quasi per fatto. Vediamo se effettivamente sarà così (Carlo Zampa, Rete Sport, 105.6)

* Serve una personalità importante e dominante. Mancini sarebbe il tassello ideale. Se in queste 48 ore non si chiude per Blanc e , qualche pensiero lo faccio (Stefano Piccheri, Tele Radio Stereo, 92.7)

* O si chiude entro stasera con uno dei due francesi, e al momento non mi risulta, oppure significa che sono due candidature che stanno per cadere. Mancini? Ha un rapporto splendido con , sarebbe l’ideale per ridare valore a , si ritroverebbe 4 giocatori che ha seguito. Ed è ambizioso: non viene a Roma per arrivare quarto, ma per vincere  (Angelo Mangiante, Rete Sport, 105.6)

*

* Certezze non ce ne sono. Se fai le percentuali devi tenere un 25% per Mister X (Riccardo Trevisani, Tele Radio Stereo, 92.7)



* Cercare ancora un allenatore a giugno mi sembra veramente troppo. Mi sembra che vogliano solo un allenatore con personalità per tenere testa ai giocatori ribelli (Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)



* La Roma è in difficoltà. Pur di dare un allenatore bravo a questa squadra cambiano le prospettive. Non credo avessero pensato all'inizio di dare 4 milioni all'allenatore (Riccardo Gentile, Rete Sport, 105.6)



* A me Mancini non piace, ha bisogno dei grandi giocatori e la Roma non ne ha. Però lo preferisco a e a Blanc, anche perchè ho voglia di sentir parlare italiano (
Maurizio Catalani, Rete Sport, 105.6)



* Se te vai a parlare con un allenatore che prendeva 7 milioni al , gli devi trasmettere l'idea che punti solo su di lui. Ma avresti dovuto farlo il giorno dopo Allegri (
Paolo Franci, Rete Sport, 105.6)



* Anche se la Roma dovesse arrivare a dama con il tecnico giusto, non condivido la strategia della rete di San Pietro. La rete la puoi anche buttare ma non c'è sempre Gesù a farti fare la 'pesca miracolosa' (Federico Nisii, Tele Radio Stereo, 92.7)

 

* Temo che dietro questa empasse ci siano divergenze e prove di forza all’interno della dirigenza. Sul nome dell’allenatore si gioca una partita più delicata su un argomento ancor più delicato (Marco Cherubini, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Spero che Pallotta abbia l’ultima parola per dire: “Ragazzi, avete capito male. Dovete arrivare a parlare con me dopo che vi siete d’accordo”. Basta con le guerre di quartiere (Augusto Ciardi, Tele Radio Stereo, 92.7)

 

  - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -



 * Io non ci credo nemmeno se lo vedo che Mancini arriva a Roma (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Ma soldi di cosa? Ma di cosa ha bisogno Mancini? (Roberto Pruzzo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Ma la Roma può prendere Mancini? Dopo la storia dei laziali a Trigoria, scoppia la rivoluzione (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Ma ormai ai tifosi giallorossi cosa importa? A loro piace, con lui avrebbero garanzie di acquisti importanti... Due cose: o dai la Roma a Rocca, blinda Trigoria e li sfonda, oppure la dai ad un allenatore certo, tipo Mancini (Ilario Di Giovambattista, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Mancini è la mossa della disperazione: prendono un allenatore che ha giocato la Lazio e ha allenato la Lazio, pur di avere un grande professionista. Non conoscono la storia della Roma, loro vivono sulla luna. Un consiglio? Prendete Lotito, tanto ormai ci manca solo l'aquila (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)



* Quella che sembrava una cosa semplice è diventata un'impresa. Trovare un tecnico per a Roma è difficilissimo ma tra tutti i nomi che sono usciti, Mancini è quello che mi piace di più (Tiziano Carmellini, Manà Sport, 90.9)

* In questi giorni stanno circolando troppe voci false, ieri sera addirittura si diceva che Blanc fosse a casa di Candela, aspettando la chiamata della Roma (Fabio Maccheroni, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)

* La Roma sembra l'armata Brancaleone, non ne usciremo mai da questa ironia amara (Michele Giammarioli, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)

* Per convincere un grande allenatore a venire alla Roma, bisogna assicurargli almeno due o tre top player. Altrimenti ci dobbiamo accontentare (Angelo , Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)

* Ma quindi la Roma sta giocando su più tavoli? E allora di cosa ci stupiamo se la stessa cosa la fa anche un allenatore, come Allegri? (Max Tonetto, Tele Radio Stereo, 92.7)

* La credibilità di è comunque minore rispetto ad altri candidati. Lui firma anche tra un'ora, ma se devi alzare l'asticella devi prendere tempo. Il tempo che sta passando è direttamente proporzionale al prestigio dell'allenatore che stanno cercando (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Zeman si è fatto impallinare: non sarei mai andato a Roma fossi stato in lui, da quinta o sesta scelta. Mancini è un diktat, un imput, una svolta voluta dalla banca (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)

* Io mi chiedo: con quali criteri sceglieremo il nuovo allenatore? Vogliamo solo riempire uno spazio? Vogliamo competere? Ad oggi, non ho alcuna risposta, se da Mancini passi a , c'è un mondo tra i due (Jonathan Calò, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)



* Gli allenatori che stiamo ascoltando dopo la doppia pratica chiusa Mazzarri-Allegri sono tutte delle incognite, tranne Mancini a cui, però, non credo assolutamente. Io auspico che la scelta sia figlia di un'idea da portare avanti da parte dei dirigenti (Paolo Assogna, Tele Radio Stereo, 92.7)