Massimo Ascolto 03/05/2013 12:26

MASSIMO ASCOLTO by night - VOM BRUCK: "Andreazzoli? Sembra incupito" - SALATINO: "Il suo atteggiamento mi ha lasciato perplesso" - PIACENTINI: "La sua determinazione mi fa ben sperare" - ROSCIONI: "Osvaldo deve giocare"

Domani c'è la , una "gara spettacolo" per David Rossi. Ma anche pericolosa, sottolinea Roberto Renga: "E' una partita troppo importante e i giocatori lo devono capire". 



Nel primo pomeriggio il tecnico Andreazzoli ha parlato del match di domani e del futuro prossimo dei giallorossi. "Sembra incupito rispetto all'inizio", la preoccupazione di Patrick Vom Bruck. "Sta pensando alla finale di Coppa Italia" la pronta risposta di Tonino Cagnucci.

Più ottimista Gianluca Piacentini: "La sua determinazione mi fa ben sperare". "Il suo atteggiamento mi ha lasciato perplesso", sottolinea Danilo Salatino.

Ma non accennano a spegnersi le voci relative al prossimo tecnico che siederà sulla panchina giallorssa.

E allora è l'ipotesi Allegri a prendere quota. "Il Psg? No, chiarito con il Milan darà priorità alla Roma" dice convinto Guido D'Ubaldo. Ma ribatte Giammarioli: "La Roma non merita di aspettare faccende personali altrui...".

"Non sono d'accordo che Mazzarri abbia più carattere di Allegri", l'opinione di Ubaldo Righetti.

__________________________________

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

___________________________________

* Andreazzoli negli ultimi tempi si era lasciato andare perchè aveva la sensazione che la squadra fosse con lui. L'ho visto carico ma rimane nel dubbio quando deve capire quale sarà la sua squadra il giorno dopo, considerato l'approccio con il Palermo e il (Luca Fallica, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Ascoltando Andreazzoli qualche dubbio di formazione mi è venuto. Ero convinta della coppia - ma la frase sul non rischiare in nessun caso giocatori al limite mi fa pensare (Chiara Zucchelli, Rete Sport, 105.6)

* Andreazzoli continua a candidarsi, quella risposta sul domatore ce l’ha avuta quasi pronta. Al di là delle risposte mi ha lasciato perplesso l’atteggiamento (Danilo Salatino, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Se non avessimo fatto quella partita ignobile con il potevamo affrontare questa trasferta in maniera diversa (Virgilio Monosilio, Manà Sport, 90.9, La storia siamo noi)

* Se lo metti sul mercato va sicuramente in una squadra più forte della Roma. Questo fa pensare. Credo si sia infranta la magia tra lui e l'ambiente, è meglio anche per lui cambiare aria (Stefano Piccheri, Tele Radio Stereo, 92.7)

* ? E' un signor giocatore. Se pensi che possa fare il regista bisogna provare a farlo giocare con continuità come regista (Alessandro Paglia, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Osvaldo? Dopo la tripletta non può essere lasciato fuori. Per domani sera ho sensazioni positive (Matteo Roscioni, Rete Sport, 105.6)

* I biglietti del derby? E’ una speculazione sulla passione, ma la Roma non c’entra nulla (Paolo Cento, Rete Sport, 105.6, Lupi nella notte)

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

 

* Osvaldo? Sono sbagliati gli atteggiamenti del pubblico verso di lui. Non mi sembra che mangi i bambini, va tenuto sì a freno, ma non si può discutere (Luigi Ferrajolo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

* Se il signor Osvaldo tornerà a segnare questo non basterà a agli occhi di una parte della tifoseria. Il giocatore si è reso protagonista di gesti gravi. Si è permesso di fissare con aria di sfida la . Spero che Baldini possa indire una conferenza stampa nella quale Osvaldo chieda scusa ai tifosi. Solo così si potrebbe risanare questa frattura (Max Leggeri, Manà Sport, 90.9, 1927)

* Sembra un Andreazzoli più incupito rispetto all'inizio. Prima sembrava il bambino nel negozio di caramelle con la possibilità di prenderle tutte quante, adesso sembra un uomo conscio del suo futuro (Patrick Vom Bruck, Rete Sport, 105.6)

* Credo che Andrazzoli stia pensando alla finale di Coppa Italia. Passare per l'allenatore della Roma che ha battuto la Lazio quel giorno vale un pezzo di storia (Tonino Cagnucci, Rete Sport, 105.6)

* Allegri preferisce la Roma, ha dato la sua parola ai dirigenti giallorossi (Max Leggeri, Manà Sport, 90.9, 1927)

* Mi dicono che abbia detto: "Anche se Mazzarri non rappresenta il mio calcio mi rendo conto che in questo momento è la persona più indicata a dare intensità e carattere" (Paolo Assogna, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Io non sono convinto che Mazzarri abbia più carattere di Allegri. Non c'è bisogno di alzare la voce, serve dire le cose giuste (Ubaldo Righetti, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Ho dei dubbi sull'arrivo di Allegri. Nelle ultime settimane sono arrivati tanti attestati di stima dall'ambiente milanista e Berlusconi, nonostante sia il capo indiscusso, non è uno sprovveduto e sa che non c'è di meglio sul mercato e che ci sono in giro solo scommesse (Giovanni Parisi, Radio Power Station, 100.5, Per Questa Maglia Storica)

* Il vero fallimento sarebbe non arrivare in Europa League, non una sconfitta in finale di coppa: nella partita secca può succedere di tutto, ma in campionato raccogli quello che semini (Edwin Iacobacci, Radio Power Station, 100.5, Per Questa Maglia Storica)

* Ma ci sarà pure Failla al Franchi domani? (Federico Nisii, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Impossibile pensare di staccare la spina in vista del derby. La Roma deve provare a vincere tutte le partite. Con 4 vittorie su 4 l'ipotesi non è preclusa (Guglielmo Timpano, Manà Sport, 90.9, 1927)

* La determinazione di Andreazzoli mi fa ben sperare, il modo migliore per avvicnarsi alla finale di Coppa è mantenere alte le motivazioni fino all'ultimo (Gianluca Piacentini, Manà Sport, 90.9, 1927)

* Si continuano a prendere giocatori in prestito, come Piris che non verrà riscattato, o che comunque è stato pagato poco. Io vorrei vedere un titolare. Con Isla rischierei volentieri (Michele Giammarioli, Manà Sport, 90.9, 1927)

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

 

* ha commissionato a Sensibile l'osservazione di alcuni giocatori. Questo dà la stura a una realtà che potrebbe concretizzarsi quanto prima, ovvero che Sensibile collaborerà con . Visto che il primo fa il direttore sportivo, il secondo potrebbe diventare
. La figura di Baldini è quasi scemata (
Max Leggeri, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)

* Secondo me Righetti ha buone possibilità di diventare il secondo di Allegri (Angelo , Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)

* Allegri e Mazzarri? Una squadra come la Roma non merita che questi due signori sbrighino prima le loro faccende personali. C'è Benitez che è praticamente libero... (Michele Giammarioli, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)

* Allenatore? Spero che la Roma abbia già in mano qualcosa. E che questo qualcosa sia Allegri (Fabio Maccheroni, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)

* La Roma che gioca contro Montella: c'è bisogno di spiegare a qualche giocatore quanto possa essere importante vincere contro un allenatore sedotto per due volte e poi preso a calci nel sedere? (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattina Sport & News)

* Domani se c'è una logica vince la (Tony Damascelli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattina Sport & News)

* In vista della partita di domani si parte con un'anomalia dichiarata: se vince la Roma hanno vinto i giocatori, se la Roma perde ha perso Andreazzoli, se la vince ha vinto Montella (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattina Sport & News)

* Il Psg su Allegri? Credo che lui, una volta definita la sua situazione al Milan, dia la priorità soltanto alla Roma (Guido D'Ubaldo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattina Sport & News)

* Sai cosa mi fa paura? Quadrado-Balzaretti… Per me a questo punto la Roma giocherà a 3 (Riccardo ‘Galopeira’ Angelini, Tele Radio Stereo, 92.7)

* L’unica certezza che ho è che quella con la sarà una partita spettacolare (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Per quanto riguarda Mazzarri mi sembra ancora prematuro parlare di candidatura. Anzi, credo proprio che il tecnico sfrutterà le richieste per fare pressioni a De Laurentiis (Marco Cherubini, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Vorrei fosse chiaro: non ti puoi presentare con -Balzaretti sulle fasce il prossimo anno (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)

* E' dura ora per la Roma: rischi di prendere delle decisioni affrettate, poco lucide. Serve freddezza, ma non è facile dopo la delusione di due anni così brutti (Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)

* non ti fa la parata sotto l'incrocio, ma è un di rendimento. L'ultima papera che mi ricordo è quella con il (Jonathan Calò, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

* La Roma smentisce trattative per il rinnovo di Marquinhos. Esiste eccome, invece: il procuratore ha chiesto soldi (Bruno Ripepi, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)