Massimo Ascolto 13/05/2013 12:00

MASSIMO ASCOLTO by night - TREVISANI: "La Roma ha scelto Mazzarri" - ZUCCHELLI: "Curiosa di vedere l'accoglienza dell'Olimpico" - PARDO: "La prima scelta resta Allegri"

 

Lo 0-0 di San Siro condanna la Roma al settimo posto in classifica. Per entrare in Europa l'unica speranza è vincere il derby di Coppa Italia contro la Lazio, così non fosse i giallorossi sarebbero per il terzo anno consecutivo fuori dalle competizioni internazionali. "Il problema non era Zeman, non è adesso Andreazzoli: i problemi sono i giocatori sopravvalutati e i dirigenti. Se noi non recuperiamo , non abbiamo armi da usare contro la Lazio" il pensiero di Maurizio Catalani.

E Augusto Ciardi commenta così: "Il campionato della Roma è da 4 in pagella. Per fortuna è finito".

La finale di Coppa Italia è un pensiero fisso: "La Roma sembra una squadra fatta apposta per non essere adeguata a quel tipo di confronto che ci aspetta il 26 maggio" l'idea di Federico Nisii. E aggiunge Riccardo 'Galopeira' Angelini: "Io sono veramente preoccupato per 'quella' partita".

Un pensiero al futuro: "Allegri o Mazzarri? La Roma sta pensando anche a soluzioni alternative. Il nome è quello di Frank Rijkaard" afferma Francesco Canale. E chiude Alessandro Angeloni: "Se andrà via sarà per sua scelta"

 

_________________________________

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

 

* Cerco di vedere il bicchiere mezzo pieno: ieri, nonostante tutto, considero che la Roma ha fatto una buona gara contro una delle formazioni più in forma del campionato, che ha il giocatore più in forma del campionato, facendolo restare a secco. Credo si stiano preparando bene per il derby (Luca Fallica, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Una Roma paradossale (Francesca Ferrazza, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Purtropo la Roma ci ha portato a considerare "veniale" un rigore netto e sacrosanto. La mia fotografia è questa: testa bassa, rassegnazione, mestizia. Mi auguro che a giochino le riserve o quasi: l'unico interesse è vedere come il pubblico accoglierà Mazzarri (Chiara Zucchelli, Rete Sport, 105.6)

* Da quello che so io la Roma ha scelto Mazzarri e sta cercando di mettere a punto la strategia migliore per portarlo via al e vincere la concorrenza dell'Inter (Riccardo Trevisani, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Penso che la Roma sia calda su Allegri. E' tutto un grande domino: se la Roma può scegliere tra lui e Mazzarri, sceglie lui. E Mazzarri, tra Roma e Inter, sceglie la Roma (Pierluigi Pardo, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Troppe parole, troppe chiacchiere. Ci vogliono proposte concrete in vista della finale per aiutare la Roma. Contratto per 13 giorni a Bertelli e contratto per una partita a Ranieri. Ha vinto 4 derby su 4, per chi non lo sapesse (Tonino Cagnucci, Rete Sport, 105.6)

* Il derby? E' il 26 maggio perchè giochi il 26 maggio, ma questa partita te la porti dietro per tutta la vita. I giocatori devono capire questo (Massimiliano Palombella, Rete Sport, 105.6)

* La vittoria del Watford? Alla Roma sarebbe successo la cosa opposta (Maria Consuelo Granato, Rete Sport, 105.6)



_________________________________

 

* Se rimane o meno credo che dipenda molto da lui. E' chiaro che se arriva Mazzarri, parla col giocatore e si convince di cancellare questa stagione, suppongo che la Roma non abbia intenzione di privarsene. Non credo che i giallorossi di propria iniziativa lo cederanno, se andrà via sarà per una sua decisione (Alessandro Angeloni, Rete Sport, 105.6)

* Il problema non era Zeman, non è adesso Andreazzoli: i problemi sono i giocatori sopravvalutati e i dirigenti. Se noi non recuperiamo , non abbiamo armi da usare contro la Lazio (Maurizio Catalani, Rete Sport, 105.6)

* Mazzarri vuole Osvaldo? Per il modo di giocare e per come vedo il , per me è più adatto (Massimiliano Magni, Rete Sport, 105.6)

* Osvaldo non si deve vendere ma si deve gestire. Poi secondo me quelli che saranno ceduti saranno lui, Stekelenburg e credo che farà un tentativo per ... (Paolo Franci, Rete Sport, 105.6)

* La Roma non riesce a tirare in porta, è un problema di gambe. Non è scaramanzia, ma io sono veramente preoccupato per 'quella' partita (Riccardo 'Galopeira' Angelini, Tele Radio Stereo, 92.7)

* La Roma sembra una squadra fatta apposta per non essere adeguata a quel tipo di confronto che ci aspetta il 26 maggio (Federico Nisii, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Il campionato della Roma è da 4 in pagella. Per fortuna è finito, è finita la sofferenza nonostante l'amarezza di non esser quasi mai stato competitivo (Augusto Ciardi, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Baldini? Se sbagli le scelte è colpa tua. Se prendi un tecnico e dopo 6 mesi lo cambi, non è così che funziona. La Roma aveva tutto per gestire bene le cose eppure è andata come è andata. Spero faranno un quinquennale al prossimo allenatore (Iacopo Savelli, Rete Sport, 105.6)

* Allegri o Mazzarri? La Roma sta pensando anche a soluzioni alternative. Il nome è quello di Frank Rijkaard (Francesco Canale, Tele Radio Stereo, 92.7)

 - - -  - - - - - - - - -  - - - - - -  - - - - - - - - - - - - - - 

* Mi chiedo come mai la Roma abbia fatto un secondo tempo così incolore. Non so se sia colpa di Andreazzoli o di una serie di giocatori che, quando c’è da far pesare la loro bravura, così bravi non sono (Giancarlo Padovan, Rete Sport, 105.6)

* Segnalo a Baldini che Ferguson non è mai andato sotto il terzo posto. Questi parlano sempre pensando che ci siano degli idioti ad ascoltarli (Tony Damascelli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

* Mai alla Roma era successo quello che è successo con la Roma americana. Mi domando come non sia possibile non dare le dimissioni. Invece questi continuano imperterriti (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)



* Ci si aspettava almeno un miglioramento. Ripetere lo stesso risultato, con una maggiore distanza dal terzo posto, è un pessimo bilancio (Massimiliano Magni, Rete Sport, 105.6)

 

* E’ una stagione buttata, lo dicono i fatti. Questa rosa non merita il settimo posto (Flavio Di Stefano, Elle Radio, 88.1, Il mio canto libero)



* Improvvisamente Baldini parla di due allenatori sbagliati. Come, finora non erano stati sbagliati? E poi quali sono i due sbagliati? Ne hai presi tre, potrebbero essere sbagliati tutti e tre, che ne sai? Tutto è sopravvalutato, si è visto ieri sera: in 11 contro 10 non hai vinto la partita (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)

* Ma le conduzioni tecniche chi le ha sbagliate? Allora Baldini non lo dovrebbe dire. Dovrebbe dire: “Sono state sbagliate le conduzioni tecniche, riecco il mio mandato” (Furio Focolari, Radio Radio, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

* Con Zeman oggi eri sopra alla e te la giocavi per il terzo posto (Ilario Di Giovambattista, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

* Credo che non ne abbiano più. Spero che sia un fatto mentale, se è una questione fisica la vedo brutta (Sandro Nini, Elle Radio, 88.1, Il mio canto libero)

* La partita non mi ha annoiato: mi ha intristito. Ma davvero è tutto qui? Perché tra 15 giorni dovrei essere fiducioso? (Riccardo ‘Galopeira’ Angelini, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Ma puoi dire che l’espulsione di Muntari ha compromesso la partita? Vogliamo bene ad Andreazzoli, ma sulle dichiarazioni lascia un po’ a desiderare (Sandro ‘Fuffo’ Bernardini, Rete Sport, 105.6)

* Che Mazzarri va via dal è sicuro, ma non si sa se va alla Roma. Potrebbe anche stare un anno fermo... (Ubaldo Righetti, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Che squallore. Non vedo l'ora che finisca questa stagione, purtroppo ci sarà anche questa finale di Coppa... (Paolo Franci, Rete Sport, 105.6)

* La Roma ha giocato meglio 11 contro 11 che 11 contro 10: è un altro segnale della schizofrenia di questa squadra (Piero Torri, Tele Radio Stereo, 92.7)

* La Roma ha dimostrato ancora una volta che può giocarsela alla pari contro le grandi di questo campionato: questo è un segnale. Forse qualche singolo è stato sopravvalutato ma questo è un punto importante dal quale ripartire (Riccardo Gentile, Rete Sport, 105.6)

* La finale contro la Lazio la giocherei con . Almeno un in campo lo metti... (Alessandro Angeloni, Rete Sport, 105.6)