Massimo Ascolto 29/05/2013 11:54
MASSIMO ASCOLTO by Night - TRANI: "A Trigoria persone cattive e pericolose, mandiamoli via!" - CAGNUCCI: "L'allenatore? Bisogna aspettare le vacanze di Berlusconi" - COSTA: "Allegri? E' perplesso" - FERRAZZA: "Perchè gli allenatori hanno paura di venire?"
"Sono la peggiore disgrazia da quando è nata la Roma. Baldini, Baldissoni, Augelli la dignità dov'è?", il commento al vetriolo di Maurizio Catalani a tre giorni dalla finale di Coppa Italia. La dirigenza giallorossa è sul banco degli imputati. "A Trigoria ci sono persone cattive e pericolose, serve la disinfestazione. Li dobbiamo mandare via!", lo sfogo di Ugo Trani. . Max Leggeri ribadisce: "Vi dovete dimettere tutti". Rilancia Luca Fallica: "Non si stanno comportando da Americani. Se Baldini e Sabatini hanno sbagliato, via!".
Questione allenatore: si aspetta ancora il Milan e soprattutto Max Allegri. "Salvo soprese, è della Roma", asserisce Roberto Renga. "Se salta, la Roma non sa dove sbattere la testa", è il pensiero di Augusto Ciardi. Ma Angelo Mangiante riferisce che "Lo slittamento dell'incontro con Berlusconi è a favore della Roma".
E intanto torna d'attualità il possibile addio di Daniele De Rossi. "Per il suo bene e per quello della Roma, deve andare via", il parere di Paolo Franci.
_________________________________
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_________________________________
* Io non capisco perchè in questa società non ci possano stare gente come Nela, Giannini, persone che hanno dato tanto per questa maglia e ancora possono dare tanto (Fabio Petruzzi, Rete Sport, 105.6)
* Faccio solo una fotografia: adesso il tifoso della Roma e i suoi sentimenti feriti devono aspettare che Berlusconi finisca le sue ferie in Sardegna (Tonino Cagnucci, Rete Sport, 105.6)
* Su Allegri, con il passare dei giorni, si sta rischiando tanto. Sono molto preoccupata: quale progettualità sta frenando prima Mazzarri e poi lui? Perchè hanno così paura di venire a Roma? (Francesca Ferrazza, Tele Radio Stereo, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Ci si è esposti troppo sull'allenatore. Ora qualsiasi allenatore dovesse venire, nel caso andasse male con Allegri, sarebbe percepito come un ripiego (Marco Delvecchio, Tele Radio Stereo, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Baldini? O se ne va, o se rimane, deve cambiare tutto (Massimiliano Palombella, Rete Sport, 105.6)
* Baldini? Non darei per fatto il suo addio. La Roma vuole definire prima la situazione allenatore, anche perchè la figura del dg dà garanzie maggiori all'allenatore, soprattutto ad Allegri (Eleonora Trotta, Rete Sport, 105.6)
* Se Allegri entro venerdì non dà una risposta definitiva, la Roma sarà costretta a prendere in considerazione altre ipotesi (Chiara Zucchelli, Rete Sport, 105.6)
* In questo momento più i dirigenti si tappano le orecchie meglio è, altrimenti si rischia di nuovo di portare a Roma un altro "Zeman" (Stefano Piccheri, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Gli americani non si stanno comportando da americani: se Baldini e Sabatini hanno fallito li devi mandar via (Luca Fallica, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Io capisco che la gente si aspetta i proclami. L'importante è che la Roma, alla fine, riesca a portare Allegri sulla panchina (Danilo Salatino, Tele Radio Stereo, 92.7)
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
* Devono andare via e se non vanno via dobbiamo mandarli via noi. Ma non significa menarli, significa andare a Trigoria con un presidio dicendogli di andare via. Sono la peggiore disgrazia da quando è nata la Roma. Baldini, Baldissoni, Augelli la dignità dov'è? (Maurizio Catalani, Rete Sport, 105.6)
* Quello che non capiscono qui alla Roma è che non sono fondamentali gli spot con la Volkswagen ma è la gente che è fondamentale (Paolo Franci, Rete Sport, 105.6)
* La somma di questi due anni di lavoro è zero e non si è seminato nulla secondo me. Secondo me grandi responsabilità ce le ha la proprietà: il rinnovo di Sabatini a due settimane del derby mi è sembrata una cosa poco americana (Patrick Vom Bruck, Rete Sport, 105.6)
* La Roma se salta Allegri non sa dove andare a sbattere la testa e anche il tecnico lo sa quindi può chiedere un giorno in più per decidere. E immaginate quanto gliene può fregare della Roma a Galliani... (Augusto Ciardi, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Per me la Caporetto di domenica ha accelerato tanto i tempi per Allegri tanto che è stato offerto di più al tecnico. L'appuntamento saltato credo sia una buona notizia per la Roma: Berlusconi non vuole venderlo (Iacopo Savelli, Rete Sport, 105.6)
* Speriamo non salti l'affare Allegri sarebbe un altro problema. Non credo che la Roma ha già pensato ad una alternativa (Carlo Zampa, Rete Sport, 105.6)
* In questi primi giorni della settimana la Roma ha definito i dettagli per l'acquisto di Rafael. Il procuratore ha incontrato Sabatini e è stato confermato l'accordo già raggiunto a gennaio sulla base di 1.5 mln di euro a stagione. Ha rifiutato il rinnovo del Santos e ha già iniziato a studiare italiano. Sabatini ha chiesto qualche giorno per sbrigare prima la priorità dell'allenatore. La Roma deve sbrigarsi perchè Rafael piace molto. Si può acquistare per una cifra di 5 milioni di euro (Francesco Canale, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Lo slittamento dell'incontro tra Allegri e Berlusconi è a favore della Roma: significa che il presidente non lo vuole proprio vendere e vuole solo trovare una alternativa (Angelo Mangiante, Rete Sport, 105.6)
* Visto che non andrà via la proprietà americana, saranno gli stessi americani a decidere i nuovi dirigenti in caso di dimissioni di tutti. Siccome credo che il loro errore sia dovuto a una scarsa esperienza nel calcio, nel nostro paese ma soprattutto nella nostra città, potrebbero ricommettere gli stessi sbagli (Michele Giammarioli, Manà Sport, 90.9)
* Adesso la Roma ha urgenza di chiudere per l'allenatore, ha fame di conoscere. Sotto l'aspetto tecnico deve trovare una soluzione che possa essere importante per la piazza perché in questo momento c'è voglia di riprendersi qualcosa che sembra sia stato tolto ai tifosi. Bisogna cercare di sbagliare il meno possibile (Giampiero Maini, Manà Sport, 90.9)
* Il momento è molto complicato. Il problema è la società. Ci sono responsabilità dei giocatori ma causa ne è la società. La Roma viene da due anni di fallimento, dopo domenica un fallimento totale. La disciplina non c'è, liberi tutti, ognuno fa quello che gli pare (Pierluigi Pardo, Tele Radio Stereo, 92.7)
* La Roma è diventata una spirale negativa. Gli acquisti di Stekelenburg e Balzaretti erano da tutti considerati come ottimi colpi. Non erano rinforzi sbagliati è che non ne gira una... (Federico Nisii, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Ci sono state cose sbagliate, gli allenatori su tutto. Non è tutto da buttare, sono da buttare i risultati (Riccardo Trevisani, Tele Radio Stereo, 92.7)
* L'incapacità della Roma di fare più di due passaggi a centrocampo rende necessario l'arrivo di un regista (Francesco Oddo Casano, Manà Sport, 90.9)
* Via Baldini, via Baldissoni, via Sabatini, via Fenucci, via Tacopina che intempestivamente oggi rilascia un'intervista esclusiva alla Gazzetta attraverso la quale chiede ai tifosi di avere pazienza.
La nostra pazienza è stata esasperata, a noi non sta bene più nulla. Basta! La Roma è nostra, di noi tifosi, di quelli che l'hanno sempre sostenuta e in buona fede anche in questi due anni. Vi dovete dimettere tutti (Max Leggeri, Manà Sport, 90.9)
* Se salta la trattativa Allegri non so quale siano le carte di riserva. Mi auguro le abbiano delineate in società. Mancini a Roma? Abbiamo avuto Eriksson in passato e non mi sembra abbia fatto male... (Gianfranco Giubilo, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Quello che ritarda la conclusione della trattativa, più che l'incontro con Berlusconi, che in realtà ha già deciso circa un suo allontanamento, sono le perplessità relative alla società Roma. C'è poca chiarezza a livello dirigenziale e non si è totalmente convinti delle prospettive (Alberto Costa, Tele Radio Stereo, 92.7)
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
* La sconfitta del derby ce la porteremo dietro a lungo, soprattutto se certe persone restano dentro Trigoria. Sono persone cattive e pericolose, dovrebbero chiedere scusa ogni giorno. Non si devono far vedere in giro, non devono essere più rispettati perché non hanno rispettato la Roma. Ci vuole la pulizia totale, la disinfestazione. Li dobbiamo mandare via! (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)
* E il caso di pensare a un cambiamento, ma sparare sullambulanza non fa altro che aggiungere danni. Vorrei che ci fosse una prospettiva di ricostruzione da queste macerie (Piero Torri, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Non c'è un presidente. Guardate De Laurentiis e nel suo piccolo anche Lotito: in Lega fanno come vogliono, hanno potere (Fabio Maccheroni, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)
* Anche Rosella Sensi aveva potere, ma non abbiamo vinto scudetti. Sempre le briciole ti lasciano (Guglielmo Timpano, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)
* Berlusconi deve solo accettare quello che ha proposto Allegri: prolungamento e adeguamento del contratto (Tony Damascelli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Per me quelli del Milan stanno tergiversando per paura: temono che Allegri alla Roma faccia bene. Sperano che i giallorossi si stufino (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Ad Allegri stanno dicendo pessime cose della Roma. Se siamo a questo punto non è convinto, e questo atteggiamento mi fa pensare che non sia la persona giusta (Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)
* Allegri è della Roma, salvo sorprese: lui deve liberarsi del Milan, non esistono ultimatum (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* A me invece dicono che Allegri vorrebbe andare addirittura a scadenza. Il Milan prolunga con Allegri solo se lui passa i preliminari (Ilario Di Giovambattista, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* De Rossi, per se stesso e per il bene della Roma, deve andare via. Ha paura anche della sua ombra. Non vedo una sua rivincita, e lo dico con sofferenza perché abbiamo perso un giocatore forte (Paolo Franci, Rete Sport, 105.6)