Massimo Ascolto 30/05/2013 12:08
MASSIMO ASCOLTO by Night - PAGLIA: "Perché Allegri dovrebbe scegliere la Roma?" - MADEDDU: "Se non arriva, Baldini e Sabatini riconsegnino gli stipendi" - MACCHERONI: "Subito su Mancini" - TREVISANI: "No, è tra i peggiori in Europa"
Si aspetta Allegri. Lo aspetta Adriano Galliani, con cui il tecnico livornese avrà l'atteso incontro che dovrà fare chiarezza sul suo futuro. E soprattutto c'è la Roma ad attendere gli sviluppi del programmato vertice di Via Turati. Ilario Di Giovambattista ha le sue certezze: "Allegri non si dimetterà mai". Anche Roberto Pruzzo le ha: "Ma sarà lui il prossimo allenatore giallorosso". "Speriamo che oggi si faccia il primo passo", l'opinione di Federico Nisii.
Ma anche un eventuale esito positivo della vicenda non basterà a riportare serenità nella capitale. Marco Cherubini avverte: "Se verrà e non ci sarà un'assistenza dei dirigenti ne vedremo delle belle". E Carlo Zampa mette fretta: "Servono i fatti, a partire dall'allenatore: da ufficializzare entro la prossima settimana"
_________________________________
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_________________________________
* Per Massimiliano Allegri la prima opzione è il Milan. Sta cercando di arrivare al punto in cui qualcuno gli possa dire di rimanere anche il prossimo anno, magari con la previsione di un contratto. Per quale motivo dovrebbe scegliere la Roma? (Alessandro Paglia, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Devono lasciare Milano e portare subito Mancini a Roma (Fabio Maccheroni, Manà Sport, 90.9)
* Se Allegri non viene è perchè Trigoria, attualmente, sembra un territorio complicato. La figura del prossimo allenatore dovrà essere uno che conosce l'ambiente o uno che viene da un altro mondo? (Luca Fallica, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Con quale entusiasmo arriva Allegri sulla panchina della Roma visto che sembra che per l'allenatore milanista il club giallorosso sia una scelta di ripiego? (Max Leggeri, Manà Sport, 90.9)
* Mancini? Preferisco Prandelli, Delneri, Ranieri. Degli allenatori che guadagnano più di un milione di euro è il peggiore, nel mondo. Le sue squadre giocano un calcio brutto (Riccardo Trevisani, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Mi domando: Allegri che deve fare? Ballano un paio di milioni e il presidente ha deciso di mandarlo via. Chiunque nei suoi panni farebbe lo stesso, vuole andarsene a testa alta (Massimiliano Palombella, Rete sport, 105.6)
* Se non arrivasse Allegri sarebbe una catastrofe (Danilo Salatino, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Se non riuscissero a prendere Allegri, Baldini e Sabatini dovrebbero dare le dimissioni e riportare i soldi che hanno guadagnato finora (Marco Madeddu, Tele Radio Stereo, 92.7)
* L'unico motivo per una cessione di De Rossi è il deterioramento del rapporto con i tifosi, o una parte della tifoseria. Bradley e Tachtsidis faranno vedere quello che sono in grado di fare... (Stefano Piccheri, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Il colpo a sorpresa di Sabatini potrebbe essere Victor Andrade. E un investimento che vale la pena (Francesco Canale, Tele Radio Stereo, 92.7)
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
* Voglio illudermi, non sono così inetti da non avere qualcosa di solido con Allegri. Spero che oggi, in questa guerra di posizioni, si faccia il primo passo (Federico Nisii, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Mi dicono che Allegri è della Roma (Enrico Maida, Rete Sport, 105.6)
* Qualcuno si dimentica che Allegri è ancora un tesserato del Milan. La Roma in questo momento non potrebbe nemmeno trattare con il procuratore (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
* Sono entrato in contatto con operatori di mercato che hanno avuto a che vedere con il Milan. Su 5 di questi, 4 hanno la convinzione che entro martedì Allegri sarà lallenatore della Roma. Tutto va preso con le pinze, ma queste sono le cose (Augusto Ciardi, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Allegri da solo non sarà la foglia di fico della prossima stagione, la dirigenza non può pensare di dargli le chiavi e andarsene da un'altra parte. Se non cè unassistenza puntale e precisa dei dirigenti ne vedremo delle belle. Non è uno tenero, al Milan ha litigato con i giocatori-simbolo (Marco Cherubini, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Quando di mezzo cè il Milan e le sue problematiche, la Roma resta appesa alle sue decisioni. Daltronde, da qualche parte bisognava andare a parare.. (Gianfranco Giubilo, Tele Radio Stereo, 92.7)
* I dubbi di Allegri sono gli stessi di qualsiasi allenatore che si avvicina a una società con 100 dirigenti e che viene da due anni di disastri. Speriamo che oggi abbia finito di riflettere (Fabio Maccheroni, Manà Sport, 90.9, 1927)
* Sono stati due anni fallimentari, questa è la realtà. Le parole non servono, servono i fatti. A partire dallallenatore: entro questa settimana la Roma lo dovrà ufficializzare (Carlo Zampa, Rete Sport, 105.6)
* Per me il problema non è Allegri, ma Galliani: vuole continuare a fare il numero 2 del Milan. Lì la partita è a livello più alto, non dimentico la lettera a Biscardi (Piero Torri, Tele Radio Stereo, 92.7)
* La necessità è anche avere una squadra differente, formata da giocatori veri. Sono più per una squadra concreta. Astori, Nainggolan e Julio Cesar? Magari (Paolo Franci, Rete Sport, 105.6)
* Julio Cesar non la smette più di offrirsi. Va bene Rafael, ma le operazioni degli ultimi anni non ci hanno insegnato nulla? (Max Leggeri, Manà Sport, 90.9, 1927)
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
* Se è vero che Baldini o Sabatini hanno ricontattato Montella siamo veramente alle comiche da avanspettacolo. Non c'è pagina più ridicola che affondi questa barca che sta navigando a vista (Max Leggeri, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)
* Ci vuole poco amor proprio per richiamare Montella (Guglielmo Timpano, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)
* Secondo le informazioni che ho io l'accordo con Allegri ci sarebbe già da tempo (Michele Giammarioli, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)
* Che bella figura che fa la Roma, che ha un accordo con un allenatore da febbraio e poi viene presa per il collo... (Fabio Maccheroni, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)
* Allegri ha un anno di contratto e non si dimetterà mai. Se gli viene rescisso il contratto bene, altrimenti lui resta dov'è. E non è vera la storia dei 3,5 milioni, la Roma ne offre 2,2-2,3. Comunque in queste ultime ore i giallorossi hanno avviato contatti con Bielsa e Pellegrini (Ilario Di Giovambattista, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Allegri teme che la situazione societaria giallorossa sia in una fase di difficile equilibrio. Lì ormai succede di tutto, non ho mai visto una confusione di questo tipo. Roma sta bruciando (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Allegri sarà l'allenatore giallorosso. La Roma non può rischiare così tanto: se non ci fosse stata la certezza su di lui si sarebbe ufficializzato un altro allenatore. Ma l'allenatore preciso per questa situazione sarebbe Mancini: farebbe un botto clamoroso (Roberto Pruzzo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Le critiche a Baldini? Ma non doveva essere il dirigente mandato da Dio? (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Ora, proprio ora, ci deve essere un senso di fratellanza tra i romanisti. Dovrebbe esserci, ma non c'è: ancora qualcuno sventola la bandiera di questo o quell'altro personaggio, questo o quell'altro tecnico... (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Tassotti è uno dei migliori allenatori del calcio italiano ma va via, segue Allegri perché non vuole Seedorf. Direttore tecnico? Ma che figura è? L'ultimo che ricordo era Liedholm! (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)
* La Roma non darà un'altra settimana ad Allegri (Ubaldo Righetti, Tele Radio Stereo, 92.7)
* La Roma ora ha bisogno di due cose: di un professionista, ma soprattutto di un professionistache porti entusiasmo. Tre vittorie nelle prime tre giornate potrebbero dare forza a chi lo ottiene (Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)
* Ma le partenze di Allegri non fanno ben sperare, Luca... (Massimiliano Magni, Rete Sport, 105.6)
* La frenesia romana dobbiamo accontonarla: il cuore della vicenda Allegri è a Milano, quindi ci sono tempi e modalità diverse da quelle che conosciamo. I collaboratori di Allegri, intanto, si preparano per venire alla Roma. So di un pranzo tra quelli della vecchia guardia: De Rossi, Perrotta, Totti... Sono distrutti, sotto a un treno (Paolo Assogna, Tele Radio Stereo, 92.7)