Massimo Ascolto 02/05/2013 13:02

MASSIMO ASCOLTO by Night - CAGNUCCI: "Vorrei un'iniezione di Mazzarri subito" - PARDO: "Allegri è la prima scelta, è più baldiniano" - ZUCCHELLI: "Quella con la Fiorentina sarà la sfida più difficile"


La Roma di Aurelio Andreazzoli si appresta ad affrontare la di Montella per la terza volta in stagione. Sabato al Franchi, secondo
Chiara Zucchelli, sarà "la più difficile tra quelle che rimangono. I viola giocheranno a mille".

Ma è il capitolo allenatore a tenere banco nell'etere romano. Per Cagnucci alla Roma serve "un'iniezione di Mazzarri subito. Ha quella tigna, quella cattiveria che ai giallorossi è mancata sinora". Per Pardo, invece, è "Allegri la prima scelta, è più baldiniano".



___________________________________

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

___________________________________

* Mazzarri o Allegri? Se arriva uno dei due dal punto di vista del progetto è una conferma, stiamo parlando dei due migliori allenatori in Italia dopo . Allegri è la prima scelta perchè è pù baldiniano (Pierluigi Pardo, Tele Radio Stereo, 92.7)

* La partita con la sarà la più difficile tra quelle che rimangono. I viola giocheranno a mille (Chiara Zucchelli, Rete Sport, 105.6)

* Allegri mi piace di più, ma Mazzarri ha sicuramente quella cosa che alla Roma è mancata terribilmente: tigna, cattiveria, antipatia. Vorrei un'iniezione di Mazzarri subito. E comunque, mancano 24 giorni... (Tonino Cagnucci, Rete Sport, 105.6)

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

* Per sabato la vedo brutta. Vedo bene la , mi sembra sia una squadra che gioca bene, che dà sempre qualità alle sue partite (Enrico Maida, Rete Sport, 105.6)

* Speriamo di poter ripetere la partita di Coppa Italia al Franchi. Quella Roma era una squadra anomala, con Zeman che optò per la difesa a 3. Secondo me, quella di sabato, è la gara più importante delle 4 restanti (Carlo Zampa, Rete Sport, 105.6)

* Alla Roma serve un numero 8 che sappia far legna ma sappia anche impostare il gioco (Augusto Ciardi, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Non so dal cilindro di Andreazzoli cosa possa uscire contro la . Sia con Zeman che con lui, siamo arrivati al 2 maggio e la Roma non ha ancora una squadra titolare (Stefano Piccheri, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Io ho sensazione positive. La Roma contro le grandi squadre ha fatto sempre grandi partite. Se la Roma avesse fatto un campionato contro le squadre che la precedono, avrebbe lottato per lo scudetto (Francesco Canale, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Io Tachtsidis me lo terrei in organico (Gianfranco Giubilo, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Se Allegri e Mazzarri non arrivano resta solo Andreazzoli, che sta facendo anche bene (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5)

* Marcos si capisce già che è molto forte, ma 3 milioni sono un'enormità (Patrick Vom Bruck, Rete Sport, 105.6)

* Ma siamo sicuri che solo Mazzarri e Allegri siano gli obiettivi della Roma? (Alessandro Paglia, Tele Radio Stereo, 92.7)

* La sensazione è che Mazzarri e Allegri stiano un po' utilizzando la Roma per fare da sponda, per avere più soldi nel rinnovo o per andare in qualche campionato estero. Uno in particolare: Mazzarri (Francesca Ferrazza, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Allegri o Mazzarri? Vai a prendere il meglio. Con questi presupposti io mi sento tranquillo. Che ci sia la Roma dietro è indice di forza (Marco Valerio Rossomando, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Vorrei che la Roma scegliesse e crescesse un tecnico tutto suo. Marco Giampaolo, ad esempio (Zibi Boniek, Manà Sport, 90.9, 1927)

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

* 'Cè la forte volontà da parte della Roma di puntare su Allegri, come esperienza e come profilo di calcio, ma dopo Palermo e si è convinto che l'uomo giusto sia Mazzarri (Paolo Assogna, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Ma davvero la Roma ha sorpreso in questa sua stagione negativa? E' la stessa dello scorso anno (Roberto Pruzzo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Io sono sicuro: al 100% sarà corsa a due tra Allegri e Mazzarri. E hanno le stesse possibilità di arrivare (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Allegri è all'80% l'allenatore della Roma. Penso che il Milan lo cacci (Guido D'Ubaldo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* La teme molto la Roma, ha perso due volte e conosce la forza dei singoli. E la Roma terrà molto a fare una bella partita, a prescindere dalla classifica (Riccardo Gentile, Rete Sport, 105.6)

* La fa fruttare le idee fresche ma chiare del proprio allenatore, mai avrei pensato potesse stare in quella posizione. Lo scorso anno per poco non retrocedeva. Per la Roma, al contrario, doveva essere la consacrazione. Il miglior attacco? Lo ha la , 65 gol senza attaccanti significano una grande organizzazione offensiva (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Attenzione a Firenze, non sottovalutate la piazza: è la più difficile d'Italia (Ilario Di Giovambattista, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* La è una squadra molto tecnica, non è assolutamente cattiva e cinica. Può incastrarsi bene con le qualità della squadra giallorossa. Ci sono delle caratteristiche della Roma che alla danno particolarmente fastidio (Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)

* Il miglior attacco? E' quello della Roma a prescindere, aldilà dei gol: ha un reparto avanzato che non ha nessuno (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Parlano di Osvaldo in vendita, ma io parto dalla base: ma perché deve essere venduto? Forse per dare spazio a , non certo per colpa dell'ambiente (Massimiliano Magni, Rete Sport, 105.6)

* Tu mo' ci devi andare in Europa League, ma si può dire una cosa? Ma quant'è brutta 'sta coppa: noiosa, lunga, con pochi introiti... (Jonathan Calò, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

* Però visto come stiamo anche quei pochi soldi che porta sono buoni (Bruno Ripepi, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

* La sicurezza al derby? Non vedo l'ora di mettermi a dormire nella zona cuscinetto (Sandro 'Fuffo' Bernardini, Rete Sport, 105.6)