Massimo Ascolto 04/04/2013 12:23

MASSIMO ASCOLTO - FERRAZZA: "E' un derby salva-faccia" - TREVISANI: "Una partita ancor più fondamentale" - TRANI: "Roma, serve un condottiero" - FOCOLARI: "Da Pallotta parole contraddittorie"

 

Meno quattro. Prosegue la marcia di avvicinamento al derby con la Lazio. Ma in casa Roma resta ancora l'ombra della brutta sconfitta di Palermo sul cammino verso la stracittadina di lunedì prossimo. "E' una partita fondamentale", come spiega Riccardo Trevisani, perchè "nel caso di sconfitta la Roma potrebbe pagare anche il finale di stagione". Dello stesso avviso Francesca Ferrazza: "E' un derby salva-faccia, i tifosi si aspettano solo la vittoria. Tutto il resto verrà visto come una delusione".

Ma non c'è solo l'eco della batosta del Barbera tra i temi della settimana. Restano ancora di stretta attualità le parole del presidente James Pallotta. "Parole contraddittorie", a detta di Furio Focolari. E non può mancare qualche ulteriore nome per la panchina. L'ultimo della lista è quello di Roberto Donadoni. E al riguardo Francesco Oddo Casano non sembra avere dubbi: "Tra lui e Andreazzoli preferisco il primo".



Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.



* Nessuno ha detto a Pallotta che la Roma ha la peggior difesa d'Italia dopo il ? (
Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

* Se la squadra vincesse il presidente potrebbe starsene anche in America. Se la squadra non va bene è tutto più complicato (Roberto Pruzzo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

* Nel caso di sconfitta la Roma sarebbe fuori dai giochi definitivamente e non avrebbe morale per disputare il finale di campionato, come è stato l’anno scorso dopo la sconfitta con . E’ sempre una partita fondamentale, ma lunedì lo sarà ancora di più (Riccardo Trevisani, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Perchè a questo Cristo di Pallotta fanno fare le conferenze stampa? Ha detto cose in contraddizione: Luis Enrique non aveva i giocatori ma e Baldini sono bravi. Poi la storia dei brand...Tutte le società di calcio hanno i loro brand. Anche la Lazio ha l'azienda di telefoni importante (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

* E' sbagliato andare dietro allo stadio come parafulmine. SI dovrebbe pensare di più alla squadra (Stefano Raucci, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

* Non c’è l’ansia da derby, ma arriverà proprio perché è un derby salva-faccia. Questo derby deve salvare la stagione e questa squadra, che già mi pare fragile, avrà il carico di un’intera à che si aspetta solo la vittoria. Tutto il resto verrà visto come una delusione (Francesca Ferrazza, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Osvaldo ha fatto un fallo inutile perché non c'è con la testa. In questo modo lui che vale 25 ora lo si venderà a 12.. ha fatto un danno a sé stesso e alla società (Maurizio Catalani, Rete Sport, 105.6)

* Alla Roma ci vuole solo una cosa: un condottiero. Ce ne vogliono tre di stadi con un condottiero vero! Mettilo in società o in panchina, ma serve solo quello (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)

* Io prima del derby io farei solo una cosa: il sabato farei la rifinitura con i tifosi, una partitella blanda (Marco Delvecchio, Tele Radio Stereo, 92.7)

* non si sente sicuro, non vedo troppi cambiamenti nella Roma anti-Lazio: il centrocampo non sarà leggero, lì i biancocelesti rischiano di avere la gara in pugno se non schieri interditori. Mi aspetto a destra e spero che Andreazzoli abbia capito che Lamela non può giocare esterno (Paolo Assogna, Tele Radio Stereo, 92,7)

* Tra Donadoni e Andreazzoli preferisco il primo (Francesco Oddo Casano, Manà Sport, 90.9, 1927)

* Forse ora come ora la Roma sta iniziando a pensare di vendere . Ha 30 anni quasi, e forse bisogna pensare a investirne il capitale (Enrico Maida, Rete Sport, 105.6)

* Mi da fastidio vivere il derby come una guerra. Tra l’altro, fosse un derby in cui ti giochi qualcosa… (Gianfranco Giubilo, Tele Radio Stereo, 92.7)



* Io eliminerei il problema alla radice, vorrei che non esistesse il derby. Negli anni ’80 stavo benissimo (Federico Nisii, Tele Radio Stereo, 92.7)