Massimo Ascolto 03/04/2013 12:00

MASSIMO ASCOLTO - CAGNUCCI: "Mi piace il piglio di Pallotta" - MELLI: "Vi immaginate 20 anni come gli ultimi 2?" - CATALANI: "Una conferenza di stampo grillino" - MAGNI: "Lazio nata prima? Non conta quanto, ma come hai vissuto"

 

Il giorno dopo le parole di James Pallotta, l'etere romano si divide sulla progettualità della società americana. C'è chi come Franco Melli sceglie il sarcasmo ("Vi immaginate 20 anni come gli ultimi 2?") o chi, addirittura, si sente "preso in giro dal presidente", come Bruno Ripepi.

Maurizio Catalani trova analogie con la situazione governativa attuale: "Una conferenza di stampo grillino. Perchè a New York dove nessuno sa cosa sia la Roma?" mentre Tonino Cagnucci sembra fiducioso: "Mi piace il piglio di Pallotta. Sa gestire e sa arrivare".



Ma nell'aria aumenta la tensione in vista del derby di lunedì 8 aprile. E, nonostante l'aspetto societario è il più analizzato dai microfoni della à di Roma, qualcuno sottolinea l'appuntamento.


Edwin Iacobacci: "Il derby si può vincere solo insieme", mentre Massimiliano Magni è certo: "Lazio nata prima? Non conta quanto, ma come hai vissuto".

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

 



* Io mi auguro che al terzo anno ci sia il salto di qualità, spero che sia quello buono. Bisogna finire bene questa stagione. Secondo me Osvaldo deve rimanere, è un attaccante importante: avere in casa questo tipo di giocatore e mandarlo via per prendere chissà chi mi sembra complicato (Roberto Pruzzo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Quando ho saputo di questa conferenza stampa a New York mi sono incuriosito e alla fine ho capito: in America non gli hanno fatto domande scomode a Pallotta, lì non sanno nemmeno cosa è la Roma (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Di cose inquietanti nelle parole di Pallotta ce ne sono tante: ha detto che non venderà giocatori ma chi glielo ha chiesto? La verità è che Pallotta aveva venduto... (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Per rispetto della Roma e dei suoi tifosi chiedo ufficialmente una conferenza stampa con Fiorentino e Pallotta insieme. Il presidente ieri ha detto che nessuno ha gli sponsor che possiede la Roma: ma stiamo scherzando? Di che parliamo? Io non ho capito cosa vuole fare Pallotta con la società giallorossa, si capisce da 25 miliardi di chilometri che ci sono cose che non quadrano (Ilario DiGiovambattista, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Va chiarita la cosa dei 20 anni: è una minaccia o una promessa? Per i tifosi della Roma per me è una minaccia: vi immaginate 20 anni come gli ultimi 2 passati? (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* La Lazio è nata prima? Non conta quando nasci, ma come hai vissuto (Massimiliamo Magni, Rete Sport, 105.6)

* Io mi sento preso in giro da Pallotta: quando c'è un momento critico lui mette in giro queste baggianate di stadio e sponsor. Ma quando li mette i soldi? E l'aumento di capitale? Metti questi soldi... (Bruno Ripepi, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

* I soldi, Bruno? Ma se li mette la banca... (Pino Cerboni, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

* Pallotta è un grande uomo d'affari, quindi io non metto in dubbio la sua capacità: non dubito delle sue parole, ma aspetto il prossimo step ufficiale (Paolo Franci, Rete Sport, 105.6)

* Io spero di poter pensare tra qualche anno: "Che scemo che sono, io i primi tempi ho dubitato delle loro qualità". Così non fosse sono loro non avranno capito niente della Roma (Riccardo 'Galopeira' Angelini, Tele Radio Stereo, 92.7)

* La conferenza di Pallotta? Ci sono almeno 2-3 passaggi che non confortano. Il primo è che sia stata tenuta a New York, dove nessuno sa cos'è la Roma. Una conferenza di stampo grillino (Maurizio Catalani, Rete Sport, 105.6)

* Per la panchina la Roma deve prendere un allenatore che costa almeno 10-11 milioni. Penso a Mourinho ad esempio (Michele Giammarioli, Rete Sport, 105.6)

* Pallotta? Dichiarazioni di "programma". Dichiarazioni però non sufficienti a chiarire un episodio molto scuro come quello dello sceicco. Volevo sapere perchè lui voleva già dividere la torta (Enrico Maida, Rete Sport, 105.6)

* Arriverà il giorno del giudizio, ma non ora. Adesso è tempo di prendere per mano la squadra e portarla alla vittoria: il derby si può vincere solo insieme (Edwin Iacobacci, Radio Power Station, 100.5, Per Questa Maglia Storica)

* Al terzo posto era impossibile credere, sarò provinciale ma sono mesi che dico di concentrarsi su derby e coppa Italia (Luca Fatiga, Radio Power Station, 100.5, Per Questa Maglia Storica)

* La gara di Palermo ha sottolineato l'immaturità di un gruppo e di un tecnico giovane. Speriamo che la tensione di questa settimana sia recepita ed incanalata in modo tale da avere una squadra cattiva lunedì sera (Danilo Sancamillo, Radio Power Station, 100.5, Per Questa Maglia Storica)

* Perchè uno dovrebbe mettere 75 milioni nella Roma per non avere nessuna voce in capitolo? Dov'è tutta 'sta fila? (Iacopo Savelli, Rete Sport, 105.6)

* Le parole del presidente Pallotta non mi rassicurano. Viola o Sensi non avrebbero fatto complmenti in conferenza, avrebbero detto che sono state due stagioni disastrose e che dal prossimo anno non ci sarebbero stati più errori (Fabio Maccheroni, Manà Sport, 90.9, 1927)

* Mi piace molto il piglio di Pallotta. Si capisce che è capace, è uno che sa gestire, che sa arrivare (Tonino Cagnucci, Rete Sport, 105.6)



* Se tu società non dai la possibilità alla squadra di salire a livello tecnico, di risultati, non avrai mai la cassa di risonanza che i brand delle sponsorizzazioni vorrebbero da te (Luca Fallica, Tele Radio Stereo, 92.7)

 

* La conferenza non è stata annunciata, c'erano i corrispondenti che, solitamente, non si occupano di sport. Forse se si fosse organizzata a Roma non ci sarebbero stati i problemi relativi al fuso, alla traduzione. Sarebbe stato più snello e facile organizzare la comunicazione in un altro modo (Francesca Ferrazza, Tele Radio Stereo, 92.7)