Massimo Ascolto 10/04/2013 11:40

MASSIMO ASCOLTO by night - ZUCCHELLI: "Serve un tecnico alla Conte" - CANALE: "Pellegrini sarebbe un gran colpo" - MADEDDU: "Mazzarri non lo scarterei a priori"

Andreazzoli sembra già aver esaurito le proprie chances di riconferma, nonostante una media punti non trascurabile. L'aggettivo "temporaneo" del comunicato di inizio avventura, quindi, dovrebbe essere rispettato per lasciare il posto a qualcun altro nella prossima stagione. Ma a chi? L'etere romano si interroga e Chiara Zucchelli ne traccia l'identikit: "Serve un allenatore condiviso da tutti, che abbia carta bianca, fiducia e sappia compattare l'ambiente. Uno come ".  

Si è parlato anche di Pellegrini come possibile candidato, Francesco Canale approva l'eventualità: "Sarebbe un gran colpo, a Malaga ha fatto un miracolo. Ma temo ci siano altre squadre già...". Come su Osvaldo, anche se la decisione sulla destinazione dell'attaccante potrebbe essere allargata. "Decide la compagna dove deve andare", dice Francesca Ferrazza.

 Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

 

* Osvaldo? Prendere un'ammonizione come quella di Palermo significa estraniarsi dalla lotta. Ormai c'è un forte scollamento con la società (Luca Fallica, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Ma come fai a venderlo ora? Ormai decide la compagna dove deve andare... Per la Roma è un bel fardello (Francesca Ferrazza, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Bisognava prendere un tecnico che riuscisse a rivalorizzare quello che era stato fatto da Luis Enrique. Se ora dovessi prendere un tecnico per poi mandarlo via dopo sette mesi, non costruisci niente. Bisogna dare tempo a un allenatore (Massimiliano Palombella, Rete Sport, 105.6)

* Pellegrini? Magari, ma ritengo sia difficile. Ho la sensazione che ci siano altre squadre su di lui. Sarebbe un grande colpo perché è un grande allenatore, pragmatico, pratico. Con il Malaga ha fatto un miracolo (Francesco Canale, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Gli incidenti al derby? Se le persone vogliono sculacciarsi, potrebbero farlo. L'importante è che sia presidiata e tenuta stagna la zona intorno allo stadio e che la gente normale sia tutelata (Stefano Piccheri, Tele Radio Stereo, 92.7)

* La prima cosa da fare per la prossima stagione sia scegliere il nuovo allenatore e farlo con convinzione di tutti, non come con Zeman. E che gli venga data carta bianca, fiducia e che sia un tecnico capace di compattare intorno a sè l'intero ambiente. Uno come (Chiara Zucchelli, Rete Sport, 105.6)

* Mazzarri se va via da , va in una squadra dove può dettare legge. E non so quanto possa piacere a Roma questo… (Danilo Salatino, Tele Radio Stereo, 92.7)



* "Sputare" su Mazzarri in maniera preventiva mi sembra un eccesso. Zeman non ha mai raggiunto i suoi risultati, per esempio... (Marco Madeddu, Tele Radio Stereo, 92.7)

 

 

* Puoi anche continuare a puntare su chi non ha messo in mostra le proprie qualità, il problema è chi sceglie: vanno bene i dirigenti che ci sono adesso? Io non capisco chi comanda nella Roma. A parte , io non so che cosa fanno gli altri. Non si va da nessuna parte così, tutti mettono bocca su tutto e si fa confusione. Ci sono 45 amministratori delegati, ma che fanno? Ma che società è? (Alessandro Angeloni, Rete Sport, 105.6)

* Penso che se la Roma mostri un entusiasmo profondo per Mazzarri, lui verrebbe alla Roma domani mattina (Pierluigi Pardo, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Io punterei su Baldini, dandogli carta bianca. Ho l’impressione che questa carta non sia mai stata bianca. (Riccardo Gentile, Rete Sport, 105.6)

* Negli ultimi 25 giorni Osvaldo ha toccato 4 capitali europee diverse. Un giocatore che appena può scappa via da Roma (Andrea Di Carlo, Rete Sport, 105.6)

* Quando servono gli attributi i vari , Marquinhos e Lamela si nascondono. Devono ancora mangiare un po' prima di diventare top player e pretendere rinnovi (Luca Fatiga, Radio Power Station, 100.5, Per Questa Maglia Storica)

* La Roma ha iniziato una campagna abbonamenti su un futuro che sa più di limone che di cioccolata. Una squadra che non ti dà niente chiede, sul nulla, soldi dai propri tifosi (Maurizio Catalani, Rete Sport, 105.6)

* Se perdete contro l'Inter scappate da Roma (Max Leggeri, Manà Sport, 90.9, 1927)

* A distanza di 14 anni il derby ha evidenziato una Roma inferiore alla Lazio. Troppi elementi sono stati sopravvalutati, l'unica certezza è , ancora una volta in prima linea per salvare una squadra inconsistente (Danilo Sancamillo, Radio Power Station, 100.5, Per Questa Maglia Storica)

* I dirigenti non si rendono conto della realtà calcistica che c'è a Roma (Francesco Oddo Casano, Manà Sport, 90.9, 1927)

* Mi sono sentito tradito dalla squadra: avevamo chiesto 90' di cuore e cattiveria, invece ho visto solo tanta paura nei volti dei giocatori (Edwin Iacobacci, Radio Power Station, 100.5, Per Questa Maglia Storica)

* Sostengo la candidatura di per il prossimo anno. Certo, adesso la situazione è difficile, a fine stagione credo che si arrivi al divorzio (Fabio Maccheroni, Manà Sport, 90.9, 1927)

* Per la prossima stagione riprenderei Zeman, cedendo i giocatori che non andavano d'accordo con lui (Enrico Maida, Rete Sport, 105.6)

* Penso di essere ancora più sveglio del di Roma. Ci voleva tanto a capire che il derby non andava giocato di sera? (Gianfranco Giubilo, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Torino-Roma sa di 1 fisso (Guglielmo Timpano, Manà Sport, 90.9, 1927)

* Leggo dei nomi da brividi. Ilicic, Hernandez...Io, metaforicamente, gli meno a chi me li porta a Roma (Federico Nisii, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Osvaldo viene difeso da dentro la società. Dicono che siamo stati noi giornalisti a gonfiare il caso (Angelo Mangiante, Rete Sport, 105.6)

* Osvaldo non ha violato le regole, è mancato di sensibilità (Paolo Assogna, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Spesso si pensa che il ruolo di allenatore sia solo relativo agli allenamenti e alle conferenze stampa. Ma ci sono molti dettagli che sfuggono: primi fra tutti le relazioni con giocatori, staff, dirigenza (Ubaldo Righetti, Tele Radio Stereo, 92.7)

* In questa à non si può fare una partita di calcio. La soluzione è spostare il Derby fuori dalla Capitale. A mali estremi, estremi rimedi (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

* Faccio notare che gli scontri sono avvenuti in piena luce del sole… (Sandro 'Fuffo' Bernardini, Rete Sport, 105.6)

* La mossa del Prefetto? Ok, ma gli incidenti sono avvenuti di giorno. Non è un problema calcistico, è un problema di polizia. Non si risolve con i Daspo (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)



* Se Il problema è stato fare il derby di sera, perché non se ne è parlato prima? Si sono svegliati tutti all’improvviso (Massimiliano Magni, Rete Sport, 105.6)

* Purtroppo la riflessione è perché fa notizia il derby. Non ci sono stati incidenti con l’Europa League, di pomeriggio? Il rischio è che ti portano una finale lontano da Roma. E sarebbe una sconfitta per tutti, a cominciare dalle società (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)



* Come può diventare un problema una finale di Coppa Italia con la Lazio? Sarebbe umiliante l’emigrazione verso un altro stadio (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Con il Torino risparmierei per la semifinale di Coppa Italia, per averlo in gran spolvero per la partita più importante della stagione (Paolo Franci, Rete Sport, 105.6)



* Se fossi Pallotta cambierei tutta la dirigenza. Quello che mi stupisce molto è che il presidente non prenda minimamente in considerazione questa ipotesi (Giancarlo Padovan, Rete Sport, 105.6)



* Osvaldo ha già ansia di sapere se ci sarà un altro derby. Ha già prenotato un aereo per Londra… (Alessandro Cristofori, Rete Sport, 105.6)