Massimo Ascolto 26/04/2013 11:21

MASSIMO ASCOLTO by Night - TREVISANI: "E' una squadra che ama farsi del male" - ZUCCHELLI: "Dopo l'Inter sembravano appagati... ma di cosa?" - SERAFINI, FALLICA: "La Roma può permettersi di aspettare Allegri?"

"La Roma è una squadra che ama farsi del male". Trevisani sintetizza così la stagione della Roma. Ma aggiunge: "Ma spero che col Siena sfrutterà l'occasione persa col ". Non la pensa così Chiara Zucchelli: "Dopo l’Inter mi è sembrato di vedere una squadra appagata. Ma appagata di cosa? Avessi vinto la Coppa Italia…"

Intanto continua a tenere banco il toto-allenatore. "Allegri tiene il piede in due staffe" afferma Adriano Serafini. Ma ribatte Fallica: "Con il tecnico rossonero c'è più di una stretta di mano". E in coro: "Ma la Roma non può permettersi di aspettare". E aggiunge Salatino: "L'affare Mazzarri continua a farmi restare perlesso". 

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

 

 * Spero che le ultime giornate di campionato non servano ai dirigenti per capire chi confermare o meno, per me la linea è già tracciata (Tonino Cagnucci, Rete Sport, 105.6)

* Con Allegri c’è più di una stretta di mano, tutto dipenderà quello che succede in casa Milan. Credo che l’ingresso in dei rossoneri sarà lo spartiacque. Ma la Roma si può permettere di aspettare? Così rischi di perdere in un colpo solo i due allenatori top in Italia (Luca Fallica, Tele Radio Stereo, 92.7)

* La Roma non si può permettere di aspettare. Meglio un nome ‘minore’ ma che ti lavora da subito, piuttosto che l’enorme rischio di aspettare fino a fine maggio. Se Allegri vuole venire, perché deve aspettare il Milan? (Francesca Ferrazza, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Dopo l’Inter mi è sembrato di vedere una squadra appagata. Ma appagata di cosa? Avessi vinto la Coppa Italia… Sei arrivato in finale, ma se non la vinci non serve a niente. E poi c’è un campionato da onorare. Ricordiamoci che questa squadra, parola di Baldini e di , puntava al terzo posto (Chiara Zucchelli, Rete Sport, 105.6)

* Ho l’impressione che si stia pensando molto alla finale di Coppa Italia. Mancanza di stimoli? Dopo una stagione del genere sarebbe molto grave. Uscire a testa alta dovrebbe essere uno stimolo sufficiente (Riccardo Gentile, Rete Sport, 105.6)

* La Roma è una squadra che ama farsi del male, magari col Siena sfrutterà il vantaggio di aver preso la batosta con il . O almeno, a una squadra normale succederebbe questo (Riccardo Trevisani, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Mazzarri, come Allegri, sta tenendo il piede in due staffe. La Roma ha poco tempo e questo non gioca a suo favore (Adriano Serafini, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Resto perplesso sull’operazione Mazzarri. Al avrebbe un contratto da tre milioni, la da giocare e un bugdet di mercato di 90 milioni? Perché dovrebbe venire alla Roma? Tutto mi fa pensare che stia usando l’interesse della Roma (Danilo Salatino, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Ho la sensazione che se la Roma indovina l'allenatore e tre acquisti sarà una squadra da primi tre posti (Piero Torri, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Penso che ci saranno parecchie cessioni e parecchi acquisti, un'altra rivoluzione perchè ci sono stati dei fallimenti. L'acquisto più costoso dovrà essere l'allenatore (Angelo Mangiante, Rete Sport, 105.6)

* Siete sicuri che se la Roma avesse le disponibilità economiche, questi dirigenti opterebbero per un allenatore come Mourinho? Ha fatto fuori gente come Valdano e Hierro a Madrid... (Francesco Canale, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Adesso per prendere Jovetic devi vendere Robben... (Paolo Franci, Rete Sport, 105.6)

* Jovetic se dovesse andar via lo farebbe per andare a giocare la e guadagnare molto. Dal punto di vista tecnico lo scambio Osvaldo-Bertolacci-soldi ci potrebbe anche stare ma Osvaldo non ha fatto male in questi due anni (Pierluigi Pardo, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Se Ilicic avesse pure la testa sarebbe un ottimo acquisto. Però non ce l'ha, non ce l'ha mai avuta (Gianfranco Giubilo, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Ilicic e Hernandez non sono nemmeno mezzi giocatori ma un quarto di giocatori. Ilicic è un Mirko Vucinic con meno continuità (Guglielmo Timpano, Manà Sport, 90.9, 1927)

* Mancano organizzazione e chiarezza in società. non può essere il punto di riferimento. Se non hai un grande allenatore non vinci (Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)

* Se dovessimo arrivare a Jovetic sarebbe la cartina di tornasole delle reali ambizioni di questa società. Se non sarà Allegri trovatemi un'altra alternativa adeguata, che non sia Pioli. Perché l'alternativa ad Allegri deve essere Pioli? (Max Leggeri, Manà Sport, 90.9, 1927)

* Roma-Siena? Sarebbe meglio andare al mare. Una partita fastidiosa. Il Siena è più motivato del . Se tanto mi dà tanto... (Enrico Maida, Rete Sport, 105.6)

* Il fatto che hanno perso con il Chievo è uno svantaggio. Non sono ottimista per il finale di stagione della Roma che affronterà tutte squadre che hanno ancora qualcosa di chiedere al campionato (Iacopo Savelli, Rete Sport, 105.6)

* Respingo con sdegno l'ipotesi di un fine stagione con l'approccio visto contro il . La Roma non si può permettere il lusso di pensare solo alla partita contro la Lazio (Carlo Zampa, Rete Sport, 105.6)



* compie 37 anni a settembre. Ingiusto chiedergli di continuare a risolvere i problemi della Roma. La Roma deve gradualmente metabolizzare il fatto che comincerà a non essere sempre punto di riferimento dell'intera squadra come sta continuando a fare (
Federico Nisii, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Per organico e dal punto di vista tecnico, la Roma è seconda solo alla (Tonino Cagnucci, Rete Sport, 105.6)

 

* Jovetic? E' il nome che io avevo tenuto nascosto tempo fa. E' proprio lui l'obiettivo che la Roma vorrebbe portare a segno (Max Leggeri, Manà Sport, 90.9)

* Questa deriva della Roma di Baldini non me la sarei mai aspettata (Ilario Di Giovambattista, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Jovetic alla Roma? Non mi risulta niente, non è stata fatta nessuna offerta. Poi se queste sono le intenzioni è un altro discorso (Roberto Renga, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Chi prende Jovetic fa un affare, ma se pensi di prenderlo con pizza e fichi i Della Valle non te lo danno: Osvaldo sì, ma poi devi dargli soldi (Furio Focolari, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Voi siete sicuri che Jovetic, che ha il mal di pancia a Firenze, possa andare in questo momento in una squadra come la Roma? (Roberto Pruzzo, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Se 10-15 milioni vale Ibrahimovic, a quanto lo vendi? (Roberta Lupi, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Gli americani non danno cenni per rinforzare la squadra (Toni Damascelli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Rispettata anche quest'anno la tradizione: anche quest'anno accostato Jovetic alla Roma (Alessandro Cristofori, Rete Sport, 105.6)

* E' il momento di prendere Mourinho. Non sai chi prendere? Vai dritto su lui. Ora, prima del ritorno di (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)

* Oggi comincia il conto alla rovescia: - 30. Non inventatevi cose strane, quella non si può perdere: perdetele tutte in campionato, fate giocare la primavera, ma quella non si può perdere (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Il derby all'estero? Sarebbe allucinante, una cosa senza senso. C'è la possibilità di far giocare una finale tra le romane allo stadio Olimpico, si deve far disputare a Roma. Dovrebbe essere presente anche il capo dello Stato, come si fa a spostare all'estero? (Xavier Jacobelli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)



* Mazzarri non mi sta particolarmente simpatico ma se viene ad allenare la mia squadra sarà il numero 'uno' (Ubaldo Righetti, Tele Radio Stereo, 92.7)