Massimo Ascolto 09/04/2013 13:29

MASSIMO ASCOLTO by Night - RIGHETTI: "La Roma non c'è assolutamente" - ZUCCHELLI: "Solo un insieme di ottimi giocatori" - TREVISANI: "Non è una squadra di calcio"

E all'indomani del derby si avvicina una possibile vigilia di un'altra stracittadina. "Per problemi di ordine pubblico non si dovrebbe giocare nella capitale" il pensiero di Alessandro Paglia.

 Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

 

* La Roma sembrava impaurita ieri, è scesa in campo con timore. Andreazzoli sembrava aver sistemato le cose, adesso ci sono dubbi sul suo conto. Adesso è importante lavorare per l'anno prossimo (Maria Consuelo Granato, Rete Sport, 105.6)

* Bisogna cambiare registro: prendere un allenatore normale, comprare giocatori più lineari, senza colpi di testa. In questa società ci vuole più normalità (Giampaolo Gherarducci, Rete Sport, 105.6)

* Anche nell'errore Marquinhos non vuole strafare, è stata una delle sue prime partite negative. Quando è in difficoltà butta la palla in fallo laterale come fa Samuel, come faceva Scirea, come fanno i grandissimi difensori (Luca Fallica, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Se la Roma dovesse arrivare in finale di Coppa Italia, credo che il derby non si dovrebbe giocare nella capitale. C'è ancora un problema di ordine pubblico (Alessandro Paglia, Tele Radio Stereo, 92.7)

* La Roma non c'è assolutamente (Ubaldo Righetti, Tele Radio Stereo, 92.7)

* La Roma in questo momento non è una squadra di calcio (Riccardo Trevisani, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Stekelenburg? Secondo me un grande il tiro di Hernanes lo prende (Angelo Mangiante, Rete Sport, 105.6)

* Questo è un insieme di ottimi giocatori, ma dov'è la squadra? (Chiara Zucchelli, Rete Sport, 105.6)

* La Roma ha giocato un derby da Lazio. Questo non è mai accettabile (Tonino Cagnucci, Rete Sport, 105.6)

* Quello che mi stupisce è che si dimentica il rigore netto negato su Lamela. Sarebbe stato un altro derby (Federico Nisii, Tele Radio Stereo, 92.7)

* La Roma è l’Italia, togliete che è un’eccellenza. E’ lo specchio di questo paese: confusione, l’esercizio continuo di dire “quanto siamo fichi” (Maurizio Catalani, Rete Sport, 105.6)

* Se tu approcci al derby come ha fatto la Roma ieri c'è qualcosa che non va nella struttura della squadra, come è stata costruita e come viene gestita (Augusto Ciardi, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Alla Roma serve un allenatore, ragazzi (Enrico Maida, Rete Sport, 105.6)

* La Roma non si è dimostrata una grande squadra, ma fino al gol della Lazio ha cercato di fare la partita. I biancocelesti? Hanno buttato la vittoria... (Angelo , Manà Sport, 90.9, 1927)

* Bisognerebbe fondere Roma e Lazio per fare di queste squadre, una squadra vera (Stefano Piccheri, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Io rifarei un rimpasto societario: Baldini, purtroppo, non si è rivelato all'altezza della situazione (Patrick Vom Bruck, Rete Sport, 105.6)

* L'anno prossimo si deve ripartire dai giocatori di talento che ci sono, come Marquinhos, e Lamela: il talento in squadra c'è. Quello che manca è la presenza della dirigenza, un esempio è Osvaldo a Londra: è una cosa che non sta ne in cielo ne in terra (Pierluigi Pardo, Tele Radio Stereo, 92.7)

* La Roma appare molto confusionaria, soprattutto in attacco. Purtroppo bisogna dirlo ma la Lazio è stata più squadra, con un'organizzazione migliore (Massimiliano Palombella, Rete Sport, 105.6)

* Radu è un cretino: sapendo quello che era successo fuori lo stadio, poteva riaccendere la tensione (Max Leggeri, Manà Sport, 90.9, 1927)

* Triste doverlo ammettere, ma la dimensione della Roma è questa. Sopravvalutiamo alcuni giocatori e in queste occasioni si vede (Alessandro Cristofori, Rete Sport, 105.6)

* La Roma è più che mai . Anche ieri sera ho visto una squadra tenuta in piedi da un solo giocatore (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

* Sempre convinto che un derby in finale di Coppa Italia ci farebbe perdere 70 anni di vita (Sandro ‘Fuffo’ Bernardini, Rete Sport, 105.6)

* Squadra senza carattere e senza gioco. Non vorrei che si rifacesse al carattere di questo allenatore (Roberto Pruzzo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

* Resta negli occhi quel primo tempo imbarazzante. Questa squadra ha un problema di personalità molto forte. Radu? Un deficiente (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Osvaldo? Questa gente deve avere rispetto per i tifosi. C’è anche una Coppa Italia da giocare, deve essere un giocatore più serio. Mi sta deludendo molto (Giancarlo Padovan, Rete Sport, 105.6)

* Se vi siete abituati a questa Rometta, fate voi. Vi ricordo che questa squadra ha più di 20 punti dalla . I romanisti si stanno abituando alla mediocrità, ci sono giocatori inguardabili. La Roma aveva solo due partite, il derby e la semifinale di Coppa Italia. Adesso, se va male con l’Inter, si devono andare a nascondere (Ilario Di Giovambattista, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

* ha detto che era importante non perdere. Non è una cosa da poco il fatto che i giocatori avessero questa paura (Massimiliano Magni, Rete Sport, 105.6)

* Il problema di ieri è che la Lazio, soprattutto con i suoi centrocampisti, da Candreva a Lulic, arrivava sempre prima sulla palla (Max Tonetto, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Cosa c’è di bello? 10 punti dalla , ma che campionato stai facendo? Mourinho avrebbe dato di stomaco a vedere la partita. La Roma ha perso 1-1 (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)

* Passano gli anni, la Roma è americana ma io vedo un faro, un gigante, che a 36 anni è ancora indispensabile. Ma sta crescendo qualcosa intorno a lui? (Paolo Assogna, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Il giudizio di questa stagione è peggiore dello scorso anno. Vedendo quello che è successo dopo Zeman, non c'è dubbio che il boemo abbia degli alibi pesanti (Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)