Massimo Ascolto 11/03/2013 10:23
MASSIMO ASCOLTO - PANUCCI: "Contro l'Udinese avrei tenuto Totti in campo" - DAMASCELLI: "Senza di lui la Roma è prevedibile" - PARISI: "Andreazzoli mi convince sempre di più" - VOM BRUCK: "Osvaldo mi ha ricordato Vucinic"
Sono passati due giorni dal pareggio in terra friulana contro l'Udinese di Guidolin e nella capitale si analizzano i motivi dell'1 a 1. Due punti persi o uno guadagnato? Fa discutere la scelta di Andreazzoli di levare dal campo Francesco Totti, per far entrare Pablo Daniel Osvaldo. "Se l'italo argentino avesse buttato dentro il pallone del 2-1 a quest'ora parleremmo di cambio vincente: probabilmente Totti neanche io lo avrei sostituito, ma parlarne dopo è troppo facile", commenta Edwin Iacobacci. "E' uscito troppo presto", ribatte Christian Panucci. "Togliete Totti a questa squadra, e la Roma diventa meno imprevedibile", la convinzione di Tony Damascelli.
Capitolo Osvaldo. Patrick Vom Bruck paragona l'attuale numero 9 giallorosso, ad un altro attaccante che un anno e mezzo fa ha lasciato la capitale: "Osvaldo mi ha ricordato Vucinic". Riccardo Angelini aggiunge: "Ho ancora la tentazione di difenderlo, ma adesso ti fa passare per scemo".
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
* Coniugare risultati e bel gioco sarebbe la cosa migliore, ma in questo momento alla Roma serve fare punti (Alessandro Cristofori, Rete Sport, 105.6)
* De Rossi deve necessariamente, al pari di Totti e degli altri, rappresentare il futuro immediato della Roma. Si deve ricostruire, ma solo perché questanno è stato massacrato (Sandro Nini, Elle Radio, 88.1, Il mio canto libero)
* Si può dire quando un giocatore gioca male. A maggior ragione se una bandiera come Totti e De Rossi. Ma alcune volte sento di parlare di De Rossi con odio. E non sto esagerando (Flavio Di Stefano, Elle Radio, 88.1, Il mio canto libero)
* Se ha influito il cambio di Totti? Difficile da dire, ma la coincidenza è singolare. Sembrava che la Roma si chiamasse il pareggio, pensava a mantenere il risultato (Giancarlo Padovan, Rete Sport, 105.6)
* Togliete Totti a questa squadra, e la Roma diventa meno imprevedibile (Tony Damascelli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
* Totti non si tocca, almeno fino a quando gioca a questi livelli (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
* Burdisso, De Rossi e Osvaldo: sono in crisi tutti e tre. Non pensiamo che Burdisso stia facendo una buona stagione, accollare tutte le colpe del gol a Piris è lerrore più grave che si possa fare (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)
* Il problema è stato alla fine: con la superiorità numerica, perché tenere tre difensori puri? Lì bisognava spingere, Andreazzoli ha atteso troppo (Paolo Assogna, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Non voglio essere fazioso, ma la Roma dopo le gite in America è sparita (Bruno Ripepi, Centro Suono Sport, 101.5)
* Se fossi lallenatore della Roma, Totti non lo toglierei mai. Rischi di giocarti la reputazione e come minimo prendi gol. Osvaldo? Ho ancora la tentazione di difenderlo, ma adesso ti fa passare per scemo (Riccardo Galopeira Angelini, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Andreazzoli va rispettato perché è una brava persona e, in più, ha conquistato 10 punti in cinque partite. Non era facile prendere questa squadra. L'unica critica è che questa Roma mi sembra troppo difensivista (Maurizio Catalani, Rete Sport, 105.6)
* Totti è uscito troppo presto. Avrei sfruttato ancora un quarto d'ora del suo talento. Andreazzoli ha scelto di non prendere gol (Christian Panucci, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Osvaldo mi ha ricordato Vucinic in quel Roma-Palermo... (Patrick Vom Bruck, Rete Sport, 105.6)
* Andreazzoli mi convince sempre di più. Ha fatto fronte alle assenze ed ha messo in campo la squadra giusta in uomini e schema di gioco. La Roma ha pareggiato per colpa, in ordine sparso, di Burdisso, Osvaldo e l'arbitro Guida (Giovanni Parisi, Radio Power Station, 100.5, Per Questa Maglia Storica)
* Spero che l'anno prossimo possa essere l'anno del riscatto definitivo di De Rossi e che torni ad essere il giocatore che era (Carlo Zampa, Rete Sport, 105.6)
* Se Osvaldo avesse buttato dentro il pallone del 2-1 a quest'ora parleremmo di cambio vincente: probabilmente Totti neanche io non lo avrei sostituito, ma parlarne dopo è troppo facile (Edwin Iacobacci, Radio Power Station, 100.5, Per Questa Maglia Storica)
* De Rossi è il lontano parente di quello che conoscevamo. Ho un dubbio: non so se tornerà a essere il giocatore che era, io me lo auguro (Iacopo Savelli, Rete Sport, 105.6)