Massimo Ascolto 27/03/2013 10:43

MASSIMO ASCOLTO - MAIDA: "Totti è il calcio" - SAVELLI: "Quando smetterà, i laziali di cosa parleranno?" - FOCOLARI: "La Roma esiste grazie a Unicredit" - RENGA: "Pallotta faccia chiarezza" - ROSSI: "La pazienza dei tifosi può finire"

 

20 anni di gol, 20 anni d'amore, di passione e di emozioni, più semplicemente 20 anni di Roma: questo è , tanto è passato dal suo esordio in serie A, da quel Brescia-Roma del 1993. Enrico Maida riassume così la grandezza del capitano: "E' il calcio". Sarcastico il commento di Iacopo Savelli: "Quando smetterà, di cosa parleranno i laziali?". " è il calciatore italiano più forte di sempre", la convinzione di Giovanni Parisi.

Si dibatte anche sull'articolo pubblicato sulle colonne de 'Il Messaggero' secondo il quale Unicredit sarebbe in pressing su Pallotta: "E' arrivato il momento di trovare comunque i soldi per dare ossigeno alla società. E i soldi devono metterli innanzitutto Pallotta e gli alleati Usa", si legge nel pezzo.

Roberto Renga si esprime così in merito: "Speriamo che il presidente giallorosso dica chiaramente ai 2 milioni di tifosi della Roma cosa ha intenzione di fare da grande". "La Roma esiste perchè c'è Unicredit sennò, forse, neanche ci sarebbe più", la risposta di Furio Focolari. David Rossi avvisa: "La pazienza a un certo punto finisce". Riccardo Angelini spera: "Che fra qualche anno mi troverò a dire: "come hanno agito bene gli americani". L'alternativa è che non hanno capito bene come operare".





Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.





* Di non è grande solo la fase della nascita e quella della maturazione. La fase attuale lo è ancor di più. Le sue prestazioni continuano ad essere di altissimo livello. Così grande e duraturo non l'avrei mai detto, lo confesso (
Giancarlo Padovan, Rete Sport, 105.6)

* Su sai cosa mi stupisce? Oggi facciamo su di lui gli stessi discorsi che facevamo al precedente rinnovo. Ma qualcuno a Milano si è mai preoccupato di dare o meno a Zanetti quei 500 euro in più? (Alessandro Angeloni, Rete Sport, 105.6)

* Ma una volta che smetterà, i laziali di cosa parleranno? (Iacopo Savelli, Rete Sport, 105.6)

* : il calcio. E’ uno di quei 5-6 giocatori per cui vale la pena vedere una partita (Enrico Maida, Rete Sport, 105.6)

* Andreazzoli ha fatto lo psicologo "casareccio". Quello che ha detto ai suoi è stato semplicemente: "Fate quello che vi pare" (Fulvio Stinchelli, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)



* Speriamo che Pallotta dica chiaramente ai 2 milioni di tifosi della Roma cosa ha intenzione di fare da grande (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Gli americani non lo sapevano prima che c'era necessità di investire? (Roberto Pruzzo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Ecco perchè c'è cautela sulle proiezioni del futuro della Roma. La situazione societaria è da equilibrare bene (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Stiano attenti gli "affiancatori ad ogni costo". Se le cose non dovessero andar bene qualcuno ne dovrà rispondere. C'è una responsabilità morale verso 2 milioni di tifosi. Cerchiamo di spingere la cordata americana a prendersi definitivamente cura della Roma (Ilario Di Giovambattista, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Gli americani non devono rispondere alla gente, alla piazza, ma agli azionisti prima di tutti (Tony Damascelli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* I soldi gli americani l'hanno presi in prestito da Unicredit. I tifosi della Roma possono dormire sonni tranquilli proprio perchè c'è Unicredit, non gli americani. La Roma esiste perchè c'è Unicredit sennò, forse, neanche ci sarebbe più (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Tempo sprecato fino ad oggi, lo ripeto: ti ritrovi il prossimo anno con il 5° allenatore cambiato: sei arrivato qui proponendo un cambiamento rispetto al calcio italiano, gli errori ti hanno portato proprio altrove... (Massimiliano Magni, Rete Sport, 105.6)

* Zanzi è qui da tre mesi. Sta facendo il turista. La situazione sta peggiorando considerando la figura dello sceicco. Non bastano i proclami sul voler essere il miglior club del mondo. Siccome non vedo nessun tipo di reazione, spero che si vada un pò sul concreto. La pazienza dei tifosi della Roma a un certo punto finisce (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)

* La più grande fortuna della nostra giovane generazione è aver vissuto tutta la carriera di , dal primo giorno ad oggi (Luca Fatiga, Radio Power Station, 100.5, Per Questa Maglia Storica)

* Spero che fra qualche anno mi troverò a dire: "come hanno agito bene gli americani". L'alternativa è che non hanno capito bene come operare (Riccardo 'Galopeira' Angelini, Tele Radio Stereo, 92.7)

* La forza di un calciatore non si vede solo dai gol che fa in carriera, ma, soprattutto, dalle prestazioni che riesce a garantire nel tempo ad altissimi livelli: è il calciatore italiano più forte di sempre per questo, anche più di Baggio che giocò l'ultima stagione in A, a 36 anni, con il Brescia e non in una squadra di vertice (Giovanni Parisi, Radio Power Station, 100.5, Per Questa Maglia Storica)

* Americani e UniCredit si mettano d’accordo: in ballo c’è la Roma, non so quanto stiano facendo gli interessi della Roma (Augusto Ciardi, Tele Radio Stereo, 92.7)



* Con l’intervista di ieri si è messa la pietra tombale sul rapporto tra la Roma e Osvaldo. Abbiamo capito che tipo di influenza aveva a Natale… Fossi un dirigente gli farei una bella multa (Gianluca Piacentini, Manà Sport, 90.9, 1927)



* Osvaldo? Se non sta trovando il gol è perché si è messo da solo in un vicolo cieco. Nell’essere forte c’è anche l’atteggiamento mentale (Francesco Canale, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Nel primo tabellino di c'è Paolo Negro che entrò al 5' della ripresa di quel Brescia-Roma. Lì capisci che era un predestinato. Se poi parliamo di anniversari oggi non si può non ricordare il trentennale del gol di Torrisi alla , nel derby in cui il Toro ne fece 3 in 5'. E' un ricordo doveroso (Tonino Cagnucci, Rete Sport, 105.6)