Massimo Ascolto 07/03/2013 11:34
MASSIMO ASCOLTO - DI GIOVAMBATTISTA: "Roma, vincere sabato per il terzo posto" - FOCOLARI: "Se gioca come con il Genoa non ha chances" - PIACENTINI: "Marquinhos potrà essere titolare per 15 anni" - RIGHETTI: "A Udine peserà la sua assenza"
-2 alla trasferta di Udine. Archiviata la vittoria di domenica con il Genoa, è tempo di pensare alla sfida con l'Udinese. Un confronto cruciale per rilanciare la classifica giallorossa, ma la Roma dovrà fare i conti con le defezioni di Pjanic e Marquinhos. "Se vince la Roma si rilancia per il terzo posto", a detta di Ilario Di Giovambattista. Ma Furio Focolari, prendendo a paragone la squadra vista in campo domenica scorsa, ridimensiona le attese: "La Roma vista con il Genoa non ha molte chances a Udine".
L'assenza di Marquinhos, inoltre, è uno dei fattori che potrebbe fare la differenza per Ubaldo Righetti: "Peserà molto, gli attacchi di Di Natale arrivano tutti dalla sua parte".
E a proposito di Marquinhos, dalla carta stampata arriva la notizia di un possibile adeguamento del contratto. Una risposta ai tanti rumors di mercato che gravitano attorno all'ex Corinthians, che per Gianluca Piacentini: "Può essere il titolare per 15 anni"
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
* Questa Roma non piace moltissimo dal punto di vista stilistico ma vince. Per me se vince a Udine si rilancia anche per la lotta al 3° posto (Ilario Di Giovambattista, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattina Sport & News)
* Io faccio un gran tifo per Andreazzoli, ma la Roma vista contro il Genoa a Udine non ha molte chances. Per la vittoria ti deve capitare una 'botta di satellite' come quella di Torosidis, altrimenti è dura (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
* Perrotta a Udine si può sostituire all'attaccante che resta fuori, come Osvaldo. Forse serve densità in mezzo al campo... (Marco Delvecchio, Tele Radio Stereo, 92.7)
* In un campionato così mediocre bastano due giocatori in forma per rimettersi in sesto: uno è Totti e l'altro Lamela (Roberto Pruzzo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
* A Udine peserà più l'assenza di Marquinhos, perchè gli attacchi di Di Natale vengono sempre da quella parte (Ubaldo Righetti, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Per il prossimo anno bisogna lottare decisamente per qualcosa in più: anche i più affezionati potrebbero stufarsi (Alessandro Angeloni, Rete Sport, 105.6)
* Un giocatore di 18 anni del livello di Marquinhos non si era mai visto. Può essere il titolare per 15 anni (Gianluca Piacentini, Manà Sport, 90.9, 1927)
* Marquinhos deve guadagnare di più? Ma quante partite ha giocato? (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
* Se la Roma continua a mangià il pollo con le mani a Udine vince 1 a 0 (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
* Va misurata l'ambizione di questa Roma: qualcosa si incrina con la storia dello sceicco, voglio sapere quanto veramente si vuole spendere per questa Roma (Paolo Franci, Rete Sport, 105.6)
* A me fa pensare che Marquinho, dopo buone prestazioni e gol, venga lasciato in panchina. Ci sta che si dica: "Ma perché deve giocare Balzaretti, che l'ultimo cross buono l'ha fatto al Palermo?" (Riccardo Trevisani, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Pjanic è un giocatore di grande qualità però la Roma ha trovato il suo equilibrio, una sua dimensione di sofferenza e compattezza. Il talento davanti c'è per vincere le partite. L'assenza di Marquinhos è, invece, più strutturale (Pierluigi Pardo, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Penso che Andreazzoli non ami Tachtsidis perchè non è complementare con De Rossi. Con Perrotta le cose cambierebbero (Francesca Ferrazza, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Ma perché dovrebbe esistere il problema per Roma-Parma? Per caso eleggono il Papa all'Olimpico? (Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)