"Tra qualche anno si distinguerà il pre e il post Totti", afferma Carlo Zampa. "Imbarazzante parlarne", aggiunge Jonathan Calò.
La sua freschezza a discapito dell'età continua a sorprendere: "E' un ragazzino di 36 anni", rilancia Maurizio Catalani.
Il campo. La gara di ieri ha evidenziato alcune difficoltà nello sviluppo del gioco, a differenza delle precedenti uscite targate Andreazzoli.
Ma il cinismo e i 3 punti lasciano spazio ad un'analisi comunque positiva: "Il tecnico ha saputo adattarsi tatticamente: è il futuro", la convinizione di Edwin Iacobacci.
"Vorrei vincere con questa concretezza fino alla fine", l'auspicio di tutti i tifosi e di Gianluca Piacentini.
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
* Questa squadra si è provincializzata. Si mette lì, aspetta che l'avversario fa qualcosa..Mai vista una squadra come la Roma dare completamente la partita all'avversario, il Genoa ha dominato (Roberto Pruzzo, Radio Radio, 104.5)
* Vorrei vincere così fino alla fine del campionato. Non sono un amante dell'estetica, mi è piaciuta la concretezza (Gianluca Piacentini, Manà Sport, 90.9, 1927)
* Il record di Totti? Ma pensa fosse stato buono il rigore... E c'era l'espulsione di Burdisso, come c'era il rosso a Candreva. Totti? Se gli danno una cinquantina di rigori ce la fa a prendere Piola (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Ma dai Franco, perché dici così? Cosa toglie quel rigore al record di Totti? (Roberta Lupi, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Continuo a dire che il rigore poteva starci. Più che altro, forse era rosso su Burdisso. Se viene data l'espulsione a Candreva... (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Perché doveva dare il rosso a Burdisso? Si giocava all'Olimpico... (Tony Damascelli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Questa storia della palla fuori deve finire: Ballardini non doveva entrare in campo, basta buonismi (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Mi preoccupa troppo Osvaldo: Destro non rientra e l'argentino mi sembra proprio fuori contesto ora (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)
* Caro Osvaldo, il fenomeno vai a farlo da qualche altra pate (Max Leggeri, Manà Sport, 90.9, 1927)
* Ma avete visto Torosidis? Ma come crossa il greco? Che bel giocatore (Bruno Ripepi, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
* La storia della Roma dovrà essere ricordata attraverso le date. Tra qualche anno si dovrà distinguere tra avanti Totti e dopo Totti (Carlo Zampa, Rete Sport, 105.6)
* Se mette un po' di struttura, Romagnoli diventa il più forte difensore italiano (Tiziano Carmellini, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)
* Il migliore in campo della Roma? Stekelenburg, è stato decisivo (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Osvaldo? Forse sarebbe il caso di provare Nico Lopez come prima punta (Michele Giammarioli, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)
* La Roma vince una partita che, se la vince una grande, si parla di cinismo e determinazione. Se la vince la Roma è rubata, perché? (Riccardo 'Galopeira' Angelini, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Burdisso malino. Ogni tanto ricade in errori di distrazione e di disimpegno, in alcune partite fa degli errori che spesso hanno portato al gol (Massimiliano Magni, Rete Sport, 105.6)
* Vincere una partita giocando male: che bello! Con questo tecnico si sta finalmente uscendo dalle assurde utopie (Giovanni Parisi, Radio Power Station, 100.5, Per Questa Maglia Storica)
* Ieri sera ho visto una squadra messa male, soprattutto in difesa (Fabio Maccheroni, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)
* Insistere su Pjanic regista non è una follia: gioca lì anche in Nazionale. Totti? Imbarazzante parlarne (Jonathan Calò, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
* La Roma ha fatto tre vittorie consecutive, se ne fa altre tre di seguito si può iniziare a parlare di terzo posto (Riccardo Trevisani, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Non ci voleva un mix tra Ferguson, Mourinho e Ancelotti per capire che Stekelenburg era meglio di Goicoechea... (Paolo Assogna, Tele Radio Stereo, 92.7)
* E' spaventoso pensare quello che ha fatto in 20 anni e quello che ancora sta facendo Totti: è un ragazzino di 36 anni (Maurizio Catalani, Rete Sport, 105.6)
* Non dico che morirebbero come avrebbero fatto i giocatori del Chelsea per Mourinho, ma oggi i giocatori della Roma passerebbero con il semaforo rosso per Andreazzoli (Augusto Ciardi, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Andreazzoli ha la sindrome di Ranieri: mette Romagnoli e segna, mette Perrotta e segna... (Guglielmo Timpano, Manà Sport, 90.9, 1927)
* Andreazzoli ha dimostrato ancora una volta di sapersi adattare tatticamente ad ogni situazione: è lui il futuro di questa squadra (Edwin Iacobacci, Radio Power Station, 100.5, Per Questa Maglia Storica)
* Bisogna bonificare la fascia sinistra: chiunque ci giochi, Balzaretti, Dodò, sembra soffrire della 'sindrome di Josè Angel' (Francesco Oddo Casano, Manà Sport, 90.9, 1927)
* De Rossi non è in forma anche per stessa ammissione di Andreazzoli. Ma non posso non sottolineare un giocatore che si fa il segno della croce ad ogni gol fatto dalla sua squadra (Francesca Ferrazza, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Burdisso non ha giocato una buona partita. Ha cercato un intervento per dare una svolta alla gara nel duello con il suo diretto avversario, Borriello (
Luca Fallica, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Credo che un giocatore, un uomo, una persona come Simone Perrotta nello spogliatoio della Roma, ci deve stare. Rinnoviamogli il contratto anche perchè non credo chieda poi così tanto (Alessandro Paglia, Tele Radio Stereo, 92.7)